![]() |
Re: cosa dicono le persone di voi?
Quote:
"ma perché non si ammazza quello sfigato li?.." "fossi in lui a essere così mi sarei già ammazzato" "va che sfigato, è da solo, asociale, senza una compagna e senza amici" "che strano quello li, non parla con nessuno..." Queste sono alcune frasi carine propinate dai cosiddetti estroversi pisciaculo, tanto comprensivi, tanto attenti a espressioni di solidarietà e di filantropia, che nascondono il più democratico e disgustante cinismo. |
Quote:
|
Preferisco non sapere cosa pensano o dicono di me.... Il problema è che a volte me lo dicono in faccia e non è bello
|
Quote:
ovviamente, questo mio essere così, comporta delle conseguenze: la gente con cui ho a che fare con la puzza sotto al naso mi annoia, spesso posso risultare "stronza" (mi è stato detto così) però poi, conoscendomi pian piano, ritrattano. A dir la verità, la gente non so cosa dica esattamente di me, ma vivo con la costante paura di essere giudicata (per cosa, non so) e questo ha comportato anche il mio terrore nel parlare in pubblico).. |
Quote:
E uno dovrebbe essere socievole con gente del genere, io ho sempre un campanello d'allarme ormai con la gente: quando vedo che parla sempre degli altri e critica tutti in questo modo di solito non è un buon segno, anche se non lo fa con me direttamente prima o poi potrebbe farlo. Quindi la tengo io per primo a distanza. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Mi dissero che sarei rimasto solo (avevano ragione)
Mi dissero che nessuna donna avrebbe voluto stare con uno come me Mi dissero che 'sono un extraterrestre, non faccio parte di questo mondo' Oggi ogni tanto mi viene ancora detto, ma solo in famiglia, perché altrove non conosco nessuno. |
Quote:
|
Quote:
|
Io non voglio saperlo perché sono ipersensibile e ci starei malissimo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io non sono d'accordo con quel che hai scritto perché alla fine qua non è importante quel pensi tu di te stesso, ma l'immagine e i giudizi che riesci a ficcare nella capoccia dell'elettore o chiunque altro. E questo anche Berlusconi lo sa bene. E' una questione strategica questa e non è basata sul fatto "io penso di me di essere buono e bravo dunque tutti penseranno questo di me", è una scemenza questa, io questo contesto. Non è il pensare o credere qualcosa che da solo è capace di produrre forme persuasione in altre persone. Per far passare questo tuo pensiero nella mente di altri devi convincerli, e quindi agire in modo adeguato. Non basta che tu pensi di essere fatto in certi modi, devi anche comunicarlo con un sistema efficace che risulti persuasivo. Anzi io direi che il primo requisito non serve nemmeno, dato che esistono i bugiardi, ossia quelli che sanno bene di affermare il falso ma che cercano di ficcare questa credenza nella mente altrui (credendo l'esatto contrario) e spesso ci riescono anche. Le due cose non sono collegate automaticamente (quel che penso di me lo pensano gli altri) come supponi e come suppone un certo tipo di pessima psicologia spicciola che si basa sul presupposto falso: "devo credere a questa cosa per convincere un'altra persona che è vera" o il principio ancora più forte e più falso "accettati e sarai accettato" (sì con l'accetta :mrgreen:) Una cosa è credere vero qualcosa per conto tuo, altra cercare di convincere un'altra persona che è vero quel che credi sia vero tu. Come minimo, se questa non è convinta, dovresti provare a parlarle per persuaderla del contrario. E già a questo livello si è passati ad un certo tipo di azione non siamo più al semplice livello "penso qualcosa di me". Ad esempio tu credi a tutte queste cose che io reputo false, mica capita in concreto che quel che credi tu con tanta convinzione passa in automatico nella mia mente ed inizio a crederci anche io. Si è visto in pratica come funziona bene questa tua teoria. La stessa cosa capita con i giudizi, tu puoi giudicarti come la perfezione in persona e quel che ti pare, ma mica poi in base a questo i tuoi giudizi passano nella mia mente soltanto in base a questo e inizio a giudicarti così anche io. Se un tizio credesse di essere un ippopotamo con assoluta certezza (sua) mica questa sua credenza passerebbe in automatico nella mente delle altre persone in base al fatto che ci crede lui. Tutti i folli che si credono questo e quell'altro dovrebbero veder riconosciute le loro qualità se fosse vera questa cosa. Quindi bisogna sgombrare il campo da questa idea falsa. Non è tanto la tua convinzione a produrre convinzione in altri e socialmente, ma qualcos'altro, o delle capacità persuasive o magari capita più semplicemente che gli altri già sono persuasi perché col tuo comportamento e tutto il resto dimostri praticamente quel che sostieni di essere perché già c'è una condivisione tra il tuo giudizio e quello degli altri. |
Quote:
Mi sembrava doveroso risponderti piuttosto che intervenire direttamente su questo tuo post, ma ora chiedo: cos'è che ti suscita così tanto "schifo"? Il fatto che il ragazzo abbia una parte di vita indipendente da te? Il fatto che gli altri considerino la cosa normale? Il fatto che ti dicano che va accettato? Altro? Scusa l'invadenza, ma mi ha colpita il tuo fervore in merito e amo capire meglio che posso le cose che mi colpiscono. Grazie :) |
Di me pensano le cose più svariate. Per qualcuno sono la persona migliore al mondo, quasi un angelo, una divinità, per qualcuno invece opposto la persona peggiore che mai esistita. La stragrande maggioranza invece non va ne in un estremo ne in altro.
|
Quote:
Se mi dovessi rifare ai vari feedback che mi sono arrivati da persone diverse negli anni dovrei pensare di avere tipo 15 personalità diverse.:sarcastico: |
Quote:
ci sono pero' anche persone che "conosco" da più tempo ma continuo a non trovarmi proprio a mio agio... ma avendo un carattere molto introverso è normale che sia così, comunque la cosa se prima mi pesava un po' ora non più... preferisco avere contatti con poche persone e dedicarmi a poca gente.... cosa dicono di me le persone? sicuramente che sono un tipo sulle mie, che sono strano (ecco questo lo dicono di sicuro...).... ma è anche vero che abito in una zona dove tendenzialmente la gente è molto sulle sue e più sull'introverso, se abitassi tipo in un paese di estroversoni mi troverebbero ancora più strano!:D |
Quote:
Quel che conta è quello che io penso di me, non quello che gli altri mi permettono di raggiungere con la loro opinione su di me. Anche perché poi, del resto, c'é gente che ha raggiunto obiettivi al di sopra della media, eppure continua a pensar male di se stessa, e quindi appare resistente anche alle conferme esterne. |
Quote:
Quote:
Il fatto che il tuo giudizio su di te non cambi o cambi poco in forza di un divergente giudizio altrui su di te, poi, secondo me è altro discorso ancora, che non definisce quale dei due giudizi "conti" di più (anzi, se un giudizio si allineasse all'altro la questione non si porrebbe neppure, a ben pensarci). Se si interpreta il "contare" come il "pesare" di più, quindi, l'unico modo per far contare il proprio giudizio su di sé più di quello altrui in caso di divergenza IMO è quello di far contare poco o nulla le conseguenze del giudizio altrui riguardo a ciò che si può raggiungere nella vita. Ma questo, ripeto, mi sembra si verifichi in una ristretta minoranza di casi. |
Direi che, a parte i miei colleghi, non ho praticamente più contatti con persone che non sono miei familiari. Detto questo, credo che ormai quasi più nessuno dei miei (ex) amici si ricordi di me e comunque anche quando li frequentavo sicuramente avranno pensato che ero un po' sfigato perché nessuno mi ha mai visto con una ragazza.
Comunque dico all'autrice del topic di non preoccuparsi più di tanto perché un conto è non sentirsi accettati per quello che si è, e un conto è non essere accettati principalmente per l'aspetto fisico. |
Stranamente, tra tutte le persone che ho conosciuto, nessuno ha mai avuto il coraggio di dirmi in faccia cosa pensassero, realmente, di me come se provassero una sorta di inquietudine nei miei confronti. Diverso, invece, se parlassero di me in compagnia ma senza la mia presenza chissà quali maldicerie, non lo saprò mai ma forse è meglio così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |