![]() |
Quote:
Io sarei contento se qualcuno messo male ne uscisse, per carità, ma anche fare gli ottimisti della situazione non serve a un bel niente, su 10 che riescono a uscire da situazione del genere, altri 490 non ci riescono. Sono tutti fattori mescolati insieme. |
Re: Sono stufo sono stufo sono stufo basta
Quote:
L'op ha solo scritto che fatica ad avere un lavoro fisso e la cosa lo fa soffrire, che ne sappiamo del suo passato presente e futuro? Non è da escludere che le cose possano mettersi meglio per lui. Sarà che io sono più vecchia e ne ho viste, o che il mio concetto di essere irrimediabilmente fottuti è diverso, e non riesco a dire a nessuno che la sua vita non vale la pena di essere vissuta, nemmeno ad un barbone gravemente disabile. Mentre qualcuno (non tu, folleanonimo) ritiene che c'è gente che a vent'anni farebbe meglio a spararsi perché il suo destino è già scritto. Uno può pensarlo per sé stesso, ma per altri non si dovrebbe permettere di ritenere questo. Chi ad esempio ritiene che se entro i 30 anni non hai un lavoro fisso è meglio essere morti, ci pensa a come si può sentire qualcuno che legge e che non solo non ha il lavoro, ma ha anche tanti altri problemi gravi e comunque sta lottando per farcela? |
Rassegnarsi a lasciar perdere obiettivi ormai fuori portata è necessario. Il suicidio è l'atto di non rassegnazione per eccellenza, una dimostrazione di estrema voglia di vivere e non il contrario come si potrebbe pensare.
|
Ok. Quindi l'utente @Dau (24 anni) deve rassegnarsi?
Ma parlate per voi! |
Quote:
|
Premetto che ringrazio tutti per le risposte. Dagli incoraggiamenti ai messaggi più pessimisti. Apprezzo l'intento dietro ogni messaggio. Comprendo la sofferenza di chi suggerisce di arrendersi, davvero, e ammiro anche chi si è infervorato contro chi lo ha suggerito. Risponderò nel dettaglio a un solo messaggio:
Quote:
E per la cronaca sto per intraprendere un percorso farmacologico. Sarai felice di vedere meno sfoghi da bambino isterico. Minchia, avrei dovuto pensarci che su fobiasociale sono più appropriati topic relativi allo splendore della propria vita. |
Quote:
Penso anch’io che sia meglio accettare che è ormai andata di merda e non si può tornare indietro anche se è una cosa difficilissima da attuare. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |