![]() |
Re: Divario enorme...
se e quando se ne esce bisogna saper mettere una pietra sopra al passato e adeguarsi alle esperienze dei propri coetanei, sono tasselli che mancheranno per sempre, è come un lutto, bisogna accettarlo
|
Quote:
Voglio essere più chiaro, io già da ragazzo ero fuori da tutto, senza aver mai avuto nulla di nulla, con grossi problemi a socializzare. Per quanto riguarda me la vedo improbabile che adesso a 46 anni riesco a commutare questa situazione in uno stato di normalità e vivere come gli altri. Obiettivamente per me vedo così. Poi si può dire tutto, anche che vado a Esselunga a fare la spesa e trovo una che se ne fotte dei miei problemi e mi accetta per come sono. Certo che lo si può dire, ma poi la realtà è ben diversa... |
Quote:
Nessuno ha detto che a 40 bisogna fare le cose dei 18enni,si sta dicendo che se non si sono fatte le cose e le esperienze a tempo debito, RIMANENDO fuori da tutto, è molto probabile che si fa la mia fine, che guarda caso sono arrivato a 46 senza niente, con lo zero assoluto, e non riesco a intravedere come posso ribaltare una simile situazione |
L'utente ha solo 23 anni, può farne ancora di cose, il rimpianto di non aver vissuto la fase adolescenziale ci sta, ma non deve bloccare, si deve andare avanti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se non si ha vissuto un'adolescenza normale, è estremamente difficile recuperare.
|
Quote:
Pensavo ti riferissi ai nostri interventi :nonso: . |
Ormai sono troppo evitante e troppo fobico e impaurito per anche solo pensare di fare cose che non ho mai fatto o provato a fare
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Bene dai, abbiamo chiarito :) |
Purtroppo leggo qui che molti si sono arresi o si stanno arrendendo ad un'età abbastanza giovane.Fino a 25 si può ribaltare del tutto la situazione.....se proprio vogliamo mettere dei limiti di età.
Per quanto mi riguarda il cambiamento è iniziato a 32 anni...6 anni fa. Certo non sono un socialone, non ho una comitiva,non esco spesso......ma non mi sento così estraneo ai miei coetanei come prima del cambiamebto |
secondo me ci sono due vie:isolamento/accettazione (non so se possibile e sostenibile) o a lungo andare suicidio..
|
A 20 anni si è ancora giovani e qualche strada si può trovare. A 40 se non hai rete sociale e hai difficoltà a socializzare puoi affidarti a qualche forum tipo questo per trovare persone compatibili. Gli anni passati non si possono riavere e gli altri non possono fare miracoli per te.
Se non volete avere a che fare con persone con problemi simili e non avete altre soluzioni, mi verrebbe da dirvi "arrangiatevi". Per non essere volgare |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |