![]() |
Re: Ansia di uscire
Quote:
|
Fanno bene quelli che dicono di provare a uscire però vorrei dire una cosa. Mi sembra di capire che ti usa come sfogatoio dei suoi problemi. Di solito a gente così non interessa nulla di chi hanno li con loro, basta che possano sfogare i loro problemi e che qualcuno li ascolti. In genere quel tipo di gente non ha davvero interesse o stima verso lo sfogatoio umano, ti usano come tale, lo hai fatto capire tu stessa dicendo che non chiede mai come stai, di te.
A me le persone così danno ai nervi, mi danno l'impressione di essere interessate solo a sé stesse |
Non sarebbe male poter rifiutare inviti, vuol dire che comunque si ha una vita e si conoscono persone a cui un minimo importa di noi. Ad oggi per me sarebbe un lusso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anche io ho fatto lo stesso percorso, ma perché non mi sentivo partecipe, anche perché tutti gli inviti che facevo io venivano regolarmente rifiutati. |
Quote:
|
Quote:
|
Secondo me se uno rifiuta sempre ogni invito poi capita ovviamente che non si viene più cercati, però se poi gli altri ci costringono a fare cose che non ci piacciono, e che mettono tanta ansia e disagio da farci dire poi quando siamo lì, chi me l'ha fatto fare di andarci e non si vede l'ora di tornare a casa nemmeno è giusto stare così male mi chiedevo in passato soprattutto quando mi trovavo in questa situazione.
Quindi come comportarsi senza rischiare di perdere definitivamente i contatti sociali, ma nemmeno forzarsi ad esporsi fuori facendo contenti gli amici ma soffrendo noi stessi quando ci mettiamo alla prova in situazioni o eventi dove poi non siamo in grado di gestire il nostro livello di ansia sociale, senso dì imbarazzo, agitazione e panico. Dovremmo cercare di selezione meglio le persone che vorremmo fare diventare nostri amici,provando a trovare gente simile a noi come carattere, modo di pensare, stessi hobby o passatempi preferiti, perché se si è ad esempio come me 😁che spesso ad una festa in musica in preferisce stare a casa seduto nel divano a guardare un bel film, non puoi forse avere come amico chi invece ama andare a ballare tutti i sabati in discoteca credo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |