FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Cosa avete imparato oggi (https://fobiasociale.com/cosa-avete-imparato-oggi-72428/)

Tragopan 13-05-2026 08:38

Re: Cosa avete imparato oggi

In realtà l'ho imparato ieri: i nomi dei Saiyan sono tutti riferimenti alla verdura.

- Kakarot -> carota
- Radish -> radicchio
- Vegeta -> credo da vegetables, verdure
- Broly -> broccoli
- Nappa -> mi pare sia un cavolo cinese

Inoltre, Saiyan dovrebbe essere l'anagramma di yasai (anche se manca una n), che in giapponese significa appunto verdura.

3stm 13-05-2026 08:54

che è opportuno avere solo sogni realizzabili

muttley 13-05-2026 12:08

Ho imparato che Milton Friedman era un ciarlatano (non che non lo sapessi già, ma ne ho avuto conferma terminando la lettura di un suo libro).

milton erickson 13-05-2026 19:55

che il 90 per cento delle volte è meglio stare zitti che fare danni..e che sapere quando invece è necessario parlare è una grande virtù

Sikerhoof 13-05-2026 22:51

Che i bambini escono dalla f**a, non li porta la cicogna.

fede996 14-05-2026 08:37

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2508780)
Nulla, come al solito.

:ridacchiare: Che 4 parole proprio perchè sono solo 4 parole possono strapparti una risata.
Scusa non vorrei sembrare che ti sto prendendo in giro semplicemente il tuo messaggio mi è sembrato buffo ma non in senso cattivo.

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2508875)
Nulla..il guaio è questo..penso di essere "nato" imparato..o comunque di conoscere già molto o quasi tutto di come funziona il mondo

Però giusto per poter tirare un sospiro di sollievo potresti pensare che c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare e si può sempre migliorare anche nel caso fossi un genio.
Capisco il tuo messaggio perchè mi ci ritrovo, spesso anche io penso così. Ma devo anche ammettere che delle volte uso pensieri simili per sfuggire dal lavorare per i miei obiettivi. Per la precisione ci sono cose che ho imparato a fare e in cui mi ero dato l'obiettivo di migliorare molto e diventare sempre più abile a fare quelle determinate cose, recentemente mi sono spento ma mi rendo conto che è colpa della depressione alla fine.
Quindi in realtà penso ma allo stesso tempo non penso davvero che non ho più nulla da imparare. Forse in realtà penso solo che le cose che ho iniziato sono diventate per aumento della difficoltà o per altri motivi più complicate e noiose ma non per questo sarebbe un inutile perdita di tempo continuare a farle. Semplicemente sto indugiando per via della depressione, credo.

Xchénnpossoreg? 17-05-2026 20:18

Cacazibetto: bellimbusto, vanesio, elegantone.

Nodnod 17-05-2026 20:55

Quote:

che salim ,italiano , non è un nome proveniente dall' altoatesino :)
..............

fede996 17-05-2026 21:28

Ho imparato poco fa questo proverbio giapponese:
情けは人の為ならず
interessantissimo per me!
non vi do spiegazioni perchè la faccenda è un pò lunga cercate su internet.
Anche i giapponesi stessi lo fraintendevano perchè ha 2 significati...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.