![]() |
Re: Amicizia e amore
Quote:
ti auguro vivamente di trovare chi riuscirà ad amarti e farsi amare senza essere ne possessivo ne freddo, nel mezzo non si sbaglia mai:) |
Quote:
Io non chiedo a un uomo di dare la vita per me o di trascinarsi verso di me con la gamba rotta, queste cose dovrebbero essere considerate esagerate, non quando la ragazza chiede al fidanzato di rinunciare a qualche uscita con gli amici o a fare un viaggio come dici te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sacrificarli troppo per dedicarsi solo alla coppia sarebbe un grande errore. Quando il partner inizia a pretendere che tu lasci da parte troppi aspetti della tua vita che avevi in precedenza, per dedicarti maggiormente a lui o lei, è davvero un brutto segno, ma brutto davvero. |
Quote:
|
Quote:
La relazione come la descrivi è simbiotica e visto che non si può stare h24 appiccicati manco durante una convivenza finirebbe più o meno così: "dove sei? Con chi sei? Cosa stai facendo? Mandami la posizione. Butta sta maglietta scollata. Se ti fai fare rifornimento dal benzinaio ancora gli/ti spacco la faccia". Non pensare sia una cosa tipo "lui per te, tu per lui" perché non andrebbe così. |
[QUOTE=Dominic;2486697]Non so di quale calore parli però, se quello di un abbraccio o quello di uno schiaffo in faccia.
Se per te uno schiaffo in faccia è calore per me non lo è. Intendevo incontrare una persona che ci tiene a me.... |
Quote:
mettiamo il caso, io rinuncio a parlare con una determinata persona perchè alla mia ragazza da fastidio e ci sta male, posso più o meno accettarlo, ma in cambio di questo passo da parte mia cosa ottengo? si, la mia ragazza è più serena e di conseguenza lo sono anche io, pur avendo rinunciare ad una microscopica parte di me e non ho "risolto il problema gelosia" alla prossima ragazza che passa per sbaglio starà lo stesso male e nulla è realmente cambiato nella relazione è stato solo un palliativo. ma se io invece di smettere di scrivere a questa ragazza, per far stare più tranquilla il mio partner le mostrassi i messaggi, le facessi incontrare e conoscere cosi che l'ansia di questa ragazza diminuisca gradualmente fino ad arrivare a non starci male quando lo vedi scrivere a questa tizia. non pensi sia meglio? ognuno ha fatto un passo verso l'altro. io rinuncio alla mia" privacy" mostrando i messaggi, la mia ragazza invece fa il passettino di conoscerla e di fidarsi...entrambi alla fine sono cresciuti e la relazione ne ha beneficiato. |
Quote:
|
Quote:
Una cosa è l'uomo possessivo, una cosa è l'uomo affettuoso. Tutti gli uomini che hanno ucciso la propria ex sono uomini possessivi. |
Quote:
Sto dicendo che se tu per prima hai delle pretese da persona molto possessiva, come può essere quella di voler vedere ridotti i rapporti con gli amici, troverai una persona simile a te, e un uomo così non ti dà calore con gli abbracci alla lunga. Anche tu vedresti limitate da lui alcune tue libertà in nome dell'amore. Non so quali ma potrebbero colpire ovunque, a sua discrezione. Ti piacerebbe davvero? Questo era il discorso. |
Quote:
Comq. Si, puoi farle conoscere tra di loro però se te dai troppa importanza all'amica e la consideri troppo e le fai mille complimenti ecc la tua fidanzata sarà gelosa |
Quote:
|
Bisogno essere maturi e usare il buon senso. Farei delle rinunce si, ma solo se vedo che l'altro sta male per il mio comportamento, non perché ha dei capricci e vuole che io mi comporti in un certo modo. Come posso stare tranquilla e godermi le mie giornate e le uscite con gli amici maschi per esempio, sapendo che il mio lui sta a casa e soffre per gelosia?
Si è vero che non bisogna rinunciare alla propria vita ma bisogna prestare attenzione anche ai bisogni del partner. Se un uomo mi ama, come fa a uscire con le sue amiche donne e godersi la giornata sapendo che io sto male? Che amore è? |
Anche sentire la solitudine, in due è una cosa molto brutta
|
Quote:
|
Quote:
Se uno vuole un rapporto così tanto per non stare da solo o perché si deve adeguare alle regole sociale e deve avere la ragazza, la sua vita non cambia per niente, rimane com'è sempre stata. Si vede con i suoi amici tutti i giorni e ogni tanto con la ragazza. Ma se uno vuole mettere su famiglia e vuole andare a convivere e sposarsi non può fare l'adolescente per sempre. Dai non diciamo cavolate. A una certa bisogna dare la precedenza al partner ed eventualmente fare figli. Si vede che io desidero altre cose |
non avendo amici non sarebbe un problema :mrgreen:
cmq non ne so nulla, posso solo pensare che se uno/a si fidanza è normale che cambi le sue abitudini. Una ragazza, quella giusta è impegnativa. gli amici passano in secondo piano IMHO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |