![]() |
Re: [sondaggio] quante lingue sapete?
Ho sbagliato a votare...Ho messo 2.
Comunque 3 lingue. Italiano(Ovvio) Inglese Spagnolo. |
L'inglese so leggerlo, lo capisco ascoltandolo se non ci sono accenti strani, me la cavo a scriverlo ma faccio pena a parlarlo perché non mi sono mai allenato a farlo.
Lo spagnolo non l'ho mai studiato però si capisce il succo ascoltandolo e leggendolo o almeno ogni tanto incappo in stream spagnoli e capisco però non so scriverlo o parlarlo. Del giapponese conosco molte parole del romaji per via di anni di sub anime e lo capisco un po' ascoltandolo ma nient'altro. |
In un'altra vita conto di essere multilingua
|
L’inglese a livello scolastico , avevo fatto anche il tedesco ma mi ricordo poco nonostante da me ci sono moltissimi turisti tedeschi
|
conosco spagnolo e inglese bene bene, e so un po' di franacese e di tedesco. Il francese se lo riprendessi in mano arriverei a un b2. Mi piacciano tantissimo le lingue. Se fosse per me le studierei tutte, ma purtroppo non è facilissimo imparare una lingua in modo completo, soprattutto perché eesistono i dialetti, il linguaggio gergale, i modi di dire ecc
|
il francese come seconda lingua
l'inglese allo stato attuale lo so poco e male, ovviamente l'ho studiato a scuola ma non usandolo mai (per lavoro non mi serve) l'ho perso abbastanza e devo dire che non mi piace tanto come lingua (pero' dovrei rimettermi a ripassarlo un po', per i viaggi esclusivamente). so anche qualche parola di tedesco (l'avevo pure studiato per 2 anni a scuola ma a livello base) e di spagnolo (per essere andato diverse volte in vacanza in Spagna) Dimenticavo parlo bene anche il dialetto della zona |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |