![]() |
Re: configurazione computer
Quote:
Per quanto riguarda i chipset b450 vs b550 dipende tutto dalle caratteristiche che mettono a disposizione: se ad esempio hai intenzione di utilizzare un ssd di nuovissima generazione pcie4.0 oppure se vorrai cambiare la gpu sempre per sfruttare pcie4.0. Inoltre hanno dei VRM migliori quindi più facilità di spingere la macchina con l'overclock avendo le temp sempre sotto controllo. Ma se non hai queste intenzioni, considerando anche che: 1) costano circa 50€ di meno, 2) non c'è grande differenza per un neofita che si "accontenta" (chiamalo accontentarsi considerando che potrai giocare pure in 2k e 4k - se ti accontenti di 40 fps- con quella configurazione :mrgreen:) e che non deve fare nessuna statistica strana da "esperto del settore", allora vai con la b450. |
Io mi sono assemblato un signor computer con 400€ , va da dio, poi alla fine neanche ci gioco. Se l'avessi comprato avrei speso probabilmente 1200€ cioè il triplo
|
grazie per aver specificato Mike, ad essere onesto non so manco come si overclokka o come si scrive e non sono interessato a capire come si fa
mentre per la differenza 60Hz e 144Hz come diceva varykino c'è davvero così poca differenza? ho visto dei video ma ovviamente ognuno dice la sua con i video in slow motion, ovvio che 144 sia meglio ma giustifica un auemnto del budget? |
Quote:
qui vedi la differenza ma ricordati che è in slow motion e a velocità normale è praticamente impercettibile la differenza poi diciamo per sfruttare a pieno gli hz tipo 240 dovresti avere in tutti i giochi almeno 240 fps il che significa avere la scheda video piu potente del mondo , cioè stiamo parlando di robe al limite proprio ..... un 60 per me basta e avanza , risparmi soldi li e li butti nella scheda video , per me eh ... magari invce di prenderti un 144hz a 22 pollici , prendi un 32 a 60 hz cosi c hai un monitor stile tv che nn guasta. vuoi mette un gioco sparato su un 32 pollici invece che un 22? n altra storia proprio , entri nel monitor praticamente :sisi: poi queste so preferenze personali eh , ognuno poi preferisce delle robe rispetto ad altre in base a quello che fa |
Ho acquistato il mio pc desktop nel 2013, ma recentemente l'ho aggiornato.
Ora la conffigurazione è la seguente: i7 3770k (non ho mai aggiornato il processore) 16 gb ram scheda video GTX1660 super di MSI che è overclockata dalla fabbrica SSD da 250gb sistema dolby sorround 5+1 della logitech monitor 25" Dell ultrasharp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |