![]() |
Re: Rocco Siffredi vs il neo-puritanesimo femminista
Quote:
|
Quote:
Ti voglio bene. Ma qua c'è chi non ci arriva, compresi alcuni moderatori. Alla luce di ciò, chi si professa antifemminista o taccia di "femminismo" credendo di offendere, andrebbe bannato a rigore di logica. Dire "sono antifemminista" è come dire "sono razzista". So che non si critica la moderazione, me ne assumo le eventuali conseguenze, ma preferisco dire. Qui si crede che il forum sia a prevalenza maschile perché tanto le donne si fidanzano lo stesso e vivono la fs da privilegiate, quando in realtà se ne scappano via, o non partecipano proprio per il clima che si respira. Non ho dati a supporto della cosa, solo private testimonianze, ma credo di poter dire la mia opinione. |
Quote:
Quote:
Ovviamente, la stronzaggine non conosce limitazioni di sorta |
Quote:
|
Quote:
Certo, ci sono associazioni e gruppi che si proclamano tali e hanno quel tipo di obiettivi, ma il femminismo in sé non è quello. Dichiararsi antifemministi per contestare "i doppi standard in favore delle donne" o il "rifiuto della logica", è come dichiararsi anticristiani per contestare la copertura dei casi di pedofilia all'interno della Chiesa. Per coerenza dovresti dichiararti anche anticristiano. P.S. Il gap di salario sarà anche una bufala, ma le domande alle donne assunte sulle loro intenzioni di avere figli (che agli uomini invece non vengono fatte) no. Questo per dire che le cose sono meno schematiche di come vengono presentate, da ambo le parti. |
Quote:
E' un'idea abbastanza condivisa. Da una società più plurale ci beneficiamo tutti. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
"bombo, passo" la lingua italiana è una lingua meravigliosa.
|
Quote:
Per quanto ne so io, non era lui a essere hikikomori. Quote:
Quote:
|
Quote:
|
vado controcorrente e mi schiero con la Viscardi, per quanto non ami il femminismo non poso che darle ragione perchè "te la bombi o la passi" è una mercificazione ad oggetto delle persone, che siano maschili o femminili e non sono ipocrita ad affermarlo perchè per quanto mi riguarda sin da ragazzino ho sempre odiato commenti del genere anche se non me l'hanno mai data, la stessa filosofia un domani potrebbe essere pericolosa, anzi, già lo è
|
C’è comunque molta gente che ama essere l’oggetto sessuo-sentimentale di qualcuno (ero io la tua bella patata cit.)
|
Quote:
Inoltre qualsiasi ideologia (il femminismo partendo da determinati concetti di fondo lo è) non deflette da indirizzi socio-politici-economici di visione della società (addirittura siamo arrivati a cambiare le parole e a storpiare la lingua) per la quale, io individuo, in un sistema che si proclama ancora libera e democratico, posso non essere in accordo. |
Quote:
Per coerenza gli antifemministi dovrebbero essere anche anticlericali e anticattolici. Quote:
Spero poi che per "discrminazione di natura fisica" non s'intenda il semplice non volersi accoppiare con alcuni, perché quella non è discriminazione. |
Quote:
|
Quote:
Innanzitutto definisci una donna media in base a cosa? Al reddito, all'istruzione? Com'è già stato detto non mi sembra opportuno riportare dati a caso a suffragio della tua posizione (il 70% in Italia? Nel mondo? Sondaggio fatto da chi?) Quella che ho riportato sarà pure una definizione e perciò asettica e fredda, ma è il nucleo ispiratore dell'ideologia, che se proprio vuoi tutto si può definire tranne che "deflette da indirizzi socio-politici-economici di visione della società". Non è immutabile, non è statico, perché conduce le sue battaglie aggiornando gli obbiettivi in base ai tempi storici. E siccome a me piace esemplificare con i fatti, questa è la dimostrazione: - Olympe de Gouges nel 18° secolo scrisse la versione femminile della Dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino, frutto della rivoluzione francese. - Emmeline Pankhurst lottò tra fine 19° secolo e inizio 20° per i diritti politici delle donne e guarda caso l'Inghilterra è stata uno dei primi stati a riconoscere il diritto di voto. Mai visto le foto degli scioperi della fame con le donne attaccate ai pali, picchiate dalla polizia anche quando manifestavano pacificamente? - Carla Lonzi, in Italia tra gli anni 60 e 70 si è dedicata alla difesa della libera coscienza e sessualità e il riconoscimento del lavoro femminile. Ci sono state varie ondate e quello che veniva difeso e portato all'attenzione degli occhi dell'opinione pubblica è cambiato, e moltissimo... |
Quote:
Quote:
|
Mi chiedo come fanno quelle non sentirsi lusingate a voler essere bombate, in più da un vecchio, brutto e porco.:miodio:
|
Quote:
Questo non è oggettificazione, sessismo ecc...è semplicemente natura. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |