FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   La differenza tra Fobia sociale femminile e maschile (https://fobiasociale.com/la-differenza-tra-fobia-sociale-femminile-e-maschile-70935/)

cancellato21497 07-04-2020 23:32

Re: La differenza tra Fobia sociale femminile e maschile

Quote:

Originariamente inviata da Alakazam (Messaggio 2430642)
Ma siete seri quando dite che la fs dipenda dall'introversione e dall'aspetto?

in molti casi dipende da quello, anche se sarebbe più corretto dire "dalla percezione che si ha del proprio aspetto".

Alakazam 07-04-2020 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Pongo (Messaggio 2430644)
in molti casi dipende da quello, anche se sarebbe più corretto dire "dalla percezione che si ha del proprio aspetto".

La percezione sbagliate del proprio aspetto come un disturbo a se?

Sintra 08-04-2020 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Pongo (Messaggio 2430644)

Sicuramente introversione e problemi col proprio aspetto non possono essere cause della fs. L'introversione può forse facilitarne l'insorgenza, i problemi con l'aspetto ne sono un sintomo.

vikingo 08-04-2020 01:38

Nel mio caso al liceo avevo occhiali e apparecchio ero rachitico,l'insicurezza e nata lì poi sono migliorato un po' di fisico ho messo le lenti a contatto, ho fatto nuoto attività fisica ma I complessi adolescenziali sono rimasti

Winston_Smith 08-04-2020 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2430619)
No causa dei mali no, ma causa della mancanza di rapporti con le donne a volte si, il che non significa poi depressione per forza ovviamente.

Solo in caso di malformazioni pesanti o patologie (e neanche sempre).
Altrimenti la causa vera non è il fisico.

Cemetery Gates 08-04-2020 12:35

Eccomi, sono un bell'uomo ma totalmente insicuro e fobico, preferirei esser più brutto ma diverso da quello che sono.

vikingo 13-04-2020 16:29

Avete mai chiesto alle utentesse fidanzate del forum che tipi sono I loro fidanzati che carattere hanno immagino non ci sia manco uno che sia timido o introverso, o magari qualcuno ce

Delta80 13-04-2020 16:39

Secondo me se si soffre di ansia e depressione non fa differenza tra maschio e femmina, nel senso che entrambi si sta male e si soffre, poi chiaramente dipende da quanto sono profonde queste sofferenze.
Anche se io non conosco per nulla l’universo femminile perché a parte qualche messaggio con mia cugina e quasi 15 anni fa dei messaggi con una ragazza che mi piaceva non sono andato, ma credo proprio che le sofferenze interiori siano uguali per tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.