Black_Hole_Sun |
19-01-2020 15:30 |
Re: Il primo appuntamento
Quote:
Originariamente inviata da Maximilian74
(Messaggio 2399837)
Ne approfitto per chiedere un parere a tutti :
Secondo voi avere un appuntamento con una ragazza o donna era più facile in altre generazioni? Tipo anni 60, 70,80(in base anche ai racconti di chi ha vissuto sa ragazzi quelle generazioni), forse non essendoci la selezione spietata che c'è adesso dal punto di vista dei paletti sociali (lavoro importante, famiglia agiata, eredità, terreni, palestra, viaggi, estetica, posizione sociale elevata, auto da almeno 30000 euro, giro di conoscenze) sarebbe un po' meno complicato.
|
Come ho già detto più volte prima dell'avvento dei social c'era la parità, ovvero pari opportunità per tutti, uomini e donne. Non c'era la pretenziosità femminile che abbiamo oggi, sopratutto dopo i 30 anni. Anche perché era raro che una ragazza over 30 non fosse già fidanzata o sposata. Oggi vedo eserciti di donne 40enni che si sentono ragazzine e sono convinte di avere la folla attorno, sicure di "avere tempo e scelta a non finire". Qualche giorno fa chattavo con una mia amica di 40 anni single, così per caso il discorso andò a finire sullo sposarsi e fare figli. Gli chiesi se alla sua età iniziava a sentirne il bisogno, lei disse "Adesso ho ben altro a cui pensare, un giorno quando troverò la persona giusta". Donna di 40 anni, di mestiere insegnante, mica una capra.
Ma è solo una delle tante, a questo punto i casi sono due: o si è persa la connessione con la realtà o si è arrivati a un tale punto di egocentrismo da credere di vivere per sempre. Continuo a restare senza parole e non trovare via d'uscita da questa situazione.
|