![]() |
Re: Che fatica i meridionali
Quote:
Poi io penso che qualche volta il motivo che spinge a comportarsi nel modo che dici tu può essere anche dovuto a paura dell'altro. |
Quote:
Anzi, io in realtà preferisco nessun approccio. :mrgreen: |
Quote:
Chiedo scusa per la parentesi personale. |
|
Quote:
|
Quote:
|
Luoghi comuni ne abbiamo?
Secondo me c'è sempre un celato disprezzo quando si parla del sud in questo modo, "tutti solari, estroversi, allegri", un po' come se si sottintendesse dire che quelli del nord sono più freddi e distaccati perché più evoluti, intelligenti, riflessivi, ecc.. Tuttavia non metto in dubbio che magari i tuoi colleghi sono dei ciaciaroni ma questo non dipende dal loro essere del sud. |
Quote:
Qui però parlo di disagio mio, non di disprezzo verso questi comportamenti. Anzi, magari io fossi più aperto e solare come loro. Avrei una vita molto migliore. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Insegnategli a essere come i liguri, chiusi, riservati, scontrosi, zero sorrisi e guai a chiedere un favore :mrgreen:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
a me piacciono i meridionali , almeno parlano , raccontano , si espongono , e nn sei sempre te a dover mandare avanti il carretto della comunicazione , ovviamente dico " i meridionali" non per dire tutti .... intendo " quelli che in genere incontro" .
nn vorrei offendere mezzo forum ma fin ora i più odiosi riguardo la comunicazione secondo me sono i milanesi :sisi: .... ma si sa so romano , i milanesi ai romani stanno sul culo d'instinto proprio :sisi: . colgo l'occasione per salutare tutti i milanesi del forum :D |
Quote:
ahahahahahaaha la prima cosa ironica è che parli dei meridionali pensando di non farne parte -____- dovete guardare in faccia alla realtà, sotto piacenza siete tutti meridionali -__- secondo, i milanesi vi stanno sulle balle perchè gli attribuite un senso di superiorità, dite che ci sentiamo superiori sotto l'aspetto morale, civile, economico e sociale bene, news flash, non ci sentiamo superiori, noi siamo superiori https://i.imgur.com/mKlWMUT.gif |
Quote:
|
Quote:
poi molti la parlano senza accento difatti quelli li assolvo hahah |
da meridionale, stereotipi per atteggiamenti di facciata...la differenza significativa sta tra italiani e nordeuropei, da noi puoi trovare il pugliese cagacazzo come quello riservato e lo stesso in lombardia, cambia solo l'accento
|
non mi sono trovato bene al sud dove sono nato e cresciuto, al centro dove vivo attualmente; non mi sono trovato bene neanche al nord, ma lì sono stato per due mesi e ho "frequentato" principalmente adolescenti in ambiente scolastico, per cui ancora non posso emettere una sentenza sul modo di vivere nordico.
|
I meridionali sono abbastanza simpatici, però troppo invadenti, e a volte sono arrivisti e "feroci", ferocia intesa come estrema grinta mentale nel voler affermarsi.. non tutti ovviamente.
Salendo al centro sono troppo strilloni, guardano troppo gli altri e alcuni sono coatti. Qualcuno può risultare simpatico. Al nord sono più civili, quantomeno di facciata, ma poi sono troppo fissati con ste cose tipo aperitivi, settimane bianche, trekking.. sono un po' fanatici dai.. Non si salva nessuno :sisi: |
Quote:
Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |