![]() |
Re: Lavori con diploma
Io sto lavorando con la sola licenza media... ma non mi sta piacendo e questo lavoro mi sta rovinando la salute... e se dovessi scegliere un lavoro edile o anche manuale ho paura di non essere all'altezza perché sono troppo debole...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La verità è che si è ancora immaturi, non si ha una conoscenza approfondita di sè stessi e delle proprie attitudini. Aggiungiamoci anche insegnanti che fanno pressioni per una determinata scelta, senza adeguatamente informarti delle alternative e della loro spendibilità sul mercato, ed ecco che si ha la mia situazione. Se avessi dato ascolto ai miei genitori, sarei andato nella scuola giusta e avrei iniziato a lavorare fin dopo il diploma. Magari sarei meno complessato addirittura. |
Quote:
|
io ho fatto l'itis e ho sempre lavorato. Sempre nelle fabbriche (ne ho cambiate 4 in 4 anni, per mia scelta, tranne la prima che mi hanno tenuto 1 mese).
Io mi accontento del lavoro da operaio normale, anche se potrei specializzarmi, arrivare a fare il manutentore, o lavorare anche in ufficio tecnico alla progettazione, potrei arrivare a stipendi parecchio alti (il mio vicino fa il manutentore trasfertista e mantiene una moglie e 2 figli da solo, ed ha anche una bella macchina). Io non ho le palle per fare tutto ciò, e avere tanti soldi non mi interessa (se non per poter vivere di rendita). Non reggerei lo stress e il contatto con il pubblico (già mi stresso a fare l'operaio). Ragazzi bisogna farsi il culo, e prima o poi il lavoro si trova, non sarà quello dei sogni ma puoi campare. La vita è così, se non lavori alle poste e non sei raccomandato. La vita è farsi il culo. Quelli che si laureano si sono ammazzati sui libri, se hanno il lavoro è perché anche loro hanno sgobbato. Dopo un po' lavorare diventa come andare in guerra e ti ci abitui, tra ambienti di m. e colleghi bast. , tra paghe da fame e turni assurdi, organizzazione del lavoro da favelas e supervisori che non capiscono un ciufolo. E' così la vita, un teatrino. Prenderla come viene, perché cos'altro possiamo fare |
Quote:
Comunque per chi non se la sentisse più di vivere dovrebbe esistere un'associazione tipo Dignitas che garantisca il diritto al suicidio anche in assenza di malattie gravi. |
Quote:
|
Quote:
I trasfertisti si, guadagnano un sacco. Ma bisogna essere adatti alla vita da trasfertista. Ho amici che lo fanno, lavorano mesi sulle piattaforme o a costruire nuovi gasdotti in giro per il mondo....guadagnano un sacco per gli extra da trasfertista, stessa ditta stesso ruolo quelli che non fanno trasferte prendono una miseria |
Io non capisco se vivo in un universo parallelo o qua dentro parla la depressione. I laureati sono molti di meno rispetto ai diplomati, da come parlate voi la maggior parte della gente dovrebbe essere disoccupata. Non tutti i laureati sono medici o ingegneri aereospaziali, quindi come è possibile che dite che solo col diploma è durissima? probabilmente parlate di diplomi spazzatura da estetista oppure non avete chi vi raccomanda.
La maggior parte dei laureati che conosco è laureato in psicologia, scienze della formazione e roba del genere, mica sono tutti fenomeni che a 21 anni creano stazioni nello spazio. |
Pubblico impiego stanno assumendo migliaia di persone in tutta italia,se volete entrare nell'arca di noè di chi avrà il contratto a tempo indeterminato fino alla pensione è il momento giusto per farlo.
|
È dura perché ci sono problemi psicologici e negli ambienti di lavoro i problemi psicologici sono visti male.
Non sono immaginari come qualcuno può pensare, io a furia di tenere duro per diverso tempo poi sono crollato ho perso lucidità e non riuscivo più a svolgerlo bene, oltre a dover pure tornare a casa in preda agli attacchi di ansia qualche volta. È impossibile fare finta di nulla in quelle condizioni, si perde concentrazione lucidità etc. probabilmente solo chi ha avuto problemi della stessa gravità riesce a comprendere. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma questo è anche il forum dove si dice che a 21 anni la vita è finita e si è vecchi, quindi dovrei riderci soltanto di certe str... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma entro il 2030 secondo stime non allarmistiche si perderanno dai 400 agli 800 milioni di posti di lavoro (Thomas Frey parla addirittura di 2 miliardi!), come riuscirà a lavorare chi ha solo un diploma? Tra l'altro i pochi lavori generati dall'innovazione richiederanno un livello di competenza e specializzazione enormemente superiore a quello necessario per fabbricare bulloni.
|
Quote:
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |