![]() |
Re: Forum inglesizzato
Le magnifiche parole composte tedesche e inglesi...
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk |
Tipo trainspotting?
|
Quote:
Quote:
Vai a vivere a Roma per un anno, poi ne riparliamo :D Quote:
|
Quote:
:sisi: |
Quote:
Ho l'impressione che confondi leggermente causa ed effetto, trovo invece più probabile che la lingua inglese sia più semplice del russo proprio perché essendo un popolo di navigatori son stati da sempre più abituati al commercio ed alle relazioni internazionali. Bisognerebbe andare a vedere quant'è sintatticamente complesso il genovese o il veneziano a questo punto. :mrgreen: Quote:
Non so, poi dipende dal contesto, ma non mi pare così intraducibile, né mi sembra comunque una parola così di uso comune da spiegare la diffusione dell'inglese nel mondo. Come si traduce invece in inglese "ierlaltro"? Il dizionario inglese mi sembra sia ingrassato perché ha adottato parole da un po' tutte le lingue, mentre noi utilizziamo parole inglesi, così per forza il loro dizionario si ingrossa mentre il nostro si impoverisce sempre più. Se noi usiamo "stalking" stiamo usando un termine inglese, se loro usano "fresco" o "museum" stanno usando due parole inglesi e non una italiana ed una latina. In questo modo è un po' un falso di bilancio. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ma perché avete tutte queste resistenze nell'apprendere una lingua franca? Che ne è del vostro cosmopolitismo? Siete o non siete cittadini del mondo? |
Voglio fare lo sciovinista come i francesi che resistono a chiamare il computer "ordinateur". :sisi:
No vabbè non ho resistenze politiche, solo di pigrizia. :sisi: Però non mi convince il discorso "si è scelta quella perché è la più facile", mi pare sia una concausa, forse in parte pure un effetto, tutto qua. |
Quote:
Siamo fobici. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |