![]() |
Re: Si può rimanere distrutti per sempre da un rifiuto?
Quote:
però è passata.. in un certo senso diciamo che anche a me il momento critico quello brutto è passato.. però l'insegnamento mi rimarrà per sempre, soprattutto se parliamo di situazioni in ambienti chiusi. ho fatto una promessa a me stesso e deve durare a vita, costi quel che costi. un'altro rifiuto come questo non lo reggerei. ciò non toglie che in un futuro non potrei riprovarci con qualche donna, ma ci andrei molto più con i piedi di piombo, e solo in ambienti sconosciuti. |
Quote:
|
Io penso che alla fine ci si sente senza possibiità di instaurare rapporti di questo tipo, ogni rifiuto riconferma questa cosa probabilmente e fa stare sempre peggio perché poi si ha anche a che fare con forme di umiliazione con tutte 'ste zoccole (non quelle che lo fanno per professione) che ti chiamano pure mdf.
Poi insomma ci si figura che bisogna migliorare rivoltandosi come un calzino, e questa è un altra cosa che blocca. La voglia di far certe cose non ti viene proprio più, uno pensa "sì miglioro, ma cosa ottengo?". Poi alla fine se si ha un certo tipo di mente come la mia, lo stesso si resta frustrati. Io vie di uscita non ne vedo, forse ci sono per altri, ma non per me. |
Quote:
Non è il rifiuto in se, è soprattutto chi te lo da e anche il luogo in cui te lo da. |
ehhhh, che esagerazioni, un diamante è per sempre, un rifiuto si biodegrada, a parte la plastica che va ad impigliarsi nelle tartarughe marine, ma vabbè se darwin avesse ragione le tartarughe si evolveranno in modo da poter vivere con la plastica impigliata, tipo non so, in futuro avranno zampe più lunghe o denti aguzzi per strapparla via
|
Quote:
È possibile? Credo di sì. È il tuo caso? Lo scoprirai sul letto di morte. Hai la possibilità di gestire questa situazione e invertirne il decorso, spingendola verso una narrativa maggiormente favorevole? Chi lo sa. Ma da un punto di vista squisitamente probabilistico, se ogni persona che accusa una distruzione definitiva del proprio sé fosse davvero condannata, a giudicare dalla mole di opere artistiche che descrivono questa sì frequente sensazione dovremmo assistere a una pandemia di distrutti. Invece non mi pare sia questa la realtà in cui viviamo. Quindi, direi che è plausibile ipotizzare che tu abbia un qualche controllo su questa emozione devastante, e che debba "solo" imparare a gestirla, per renderti più funzionale e integrato. Non dico che sia facile. Ma dico che "per sempre" è un gran lungo periodo. Sei sicuro che fra qualche anno non ti romperai le palle e ti metterai a cercare una soluzione? E cosa ne pensi, nel caso dovessi trovarla e scoprire che non era poi così impossibile, di te tra qualche anno che si dice "se solo ci avessi provato qualche anno prima"...? Però, chi può dirlo. Magari il tuo è uno di quei rari casi davvero irrecuperabili, nel qual caso mi dispiace e non ti posso dire altro. Ricorda solo che "per sempre" è un gran lungo periodo, rischi di romperti le palle mentre aspetti. |
Quote:
Se tra qualche anno muori il per sempre in cui ti potresti rompere le scatole si riduce a qualche anno. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Si può diventare sentimentalmente aridi come è capitato a me. Ma non è una cosa acuta e improvvisa è graduale.....rifiuto dopo rifiuto. Incontri casuali reali o programmati dalle app....se si somma il tutto è estremamente logorante
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50. |