FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Progetto di tesi. (https://fobiasociale.com/progetto-di-tesi-69609/)

Bluevelvet93 26-11-2019 20:51

Re: Progetto di tesi.

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2378152)
Quindi cosa devono fare gli studiosi in materia per aiutarci?

Troie per tutti!

Alakazam 26-11-2019 21:09

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2378152)
Quindi cosa devono fare gli studiosi in materia per aiutarci?
Qual è la strada se la ricerca non va bene?
Essere lasciati stare così?

Claire il quote
I ricercatori sanno fanno il loro lavoro, anche analizzando le community online come queste. (mica sono questi i loro principali contesti di studio).
Non confondiamoli inoltre con quei quattro sciagurati immaturi da università4fun che a volte vengono qua.
Ne con quelli educati che ci chiedono qualche cortesia...

Pima 26-11-2019 21:19

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2378289)
Appunto, gli incel, "mi arrabbio facilmente" "sono gentile con le donne della mia età" sono domande palesemente rivolte ad indagare le menti di soggetti con tendenze misogine, è palese che i soggetti in esame non siano semplici timidi e insicuri ma misogini.

Effettivamente ora che ci penso hai ragione :o

Io l'avevo interpretata con timidi e insicuri = gentili con le donne :nonso:

Non credo che qualcuno risponda negativamente a quella domanda. Anche perchè essendo fobico personalmente non ho molte donne nelle mie vicinanze. Solo che non potevo lasciare la domanda in bianco :sarcastico:

Joseph 26-11-2019 22:18

È solo una ricerca, che in psicologia come in quasi qualsiasi ambito, significa approfondire dei particolari, non ci sono ruote da reinventare, rivoluzioni copernicane o altro che possa creare alcun pathos.
Oggetto di studio è un'espressione che poteva usare Darwin alle Galapagos, usarla con le persone sarebbe come usarla con il felis catus.

Moonwatcher 29-11-2019 14:29

Ho compilato il questionario, attendo il resoconto. :sisi:
Ho cercato di non essere troppo winstoniano in una certa sezione, altrimenti avrei dovuto mettere a tutto "né in accordo né in disaccordo" perché rispondere "in accordo" o "in disaccordo" all'affermazione potrebbe essere troppo sessista. :mrgreen:

Moonwatcher 29-11-2019 19:52

Prima o poi verrà inserito nel dizionario come sinonimo di "pignolo/rompiballe sulle questioni di disparità tra i sessi". :mrgreen:

Da'at 30-11-2019 05:13

Ma sei sempre la Fiammetta?

Winston_Smith 30-11-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2379260)
Ho compilato il questionario, attendo il resoconto.
Ho cercato di non essere troppo winstoniano in una certa sezione, altrimenti avrei dovuto mettere a tutto "né in accordo né in disaccordo" perché rispondere "in accordo" o "in disaccordo" all'affermazione potrebbe essere troppo sessista. :mrgreen:

A volte non sono le domande a essere sessiste, ma le risposte (semi-cit.) :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2379384)
Prima o poi verrà inserito nel dizionario come sinonimo di "pignolo/rompiballe sulle questioni di disparità tra i sessi". :mrgreen:

Quando ci sarà la parità completa spero che un piccolo riconoscimento (postumo) me lo sarò meritato :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.