Moonwatcher |
18-11-2019 12:28 |
Re: Primo messaggio su siti/app di incontri: cosa scrivere?
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 2374707)
IMO le cose dovrebbero essere molto più "aperte": si sta su una piattaforma, piano piano ci si conosce e se son rose fioriranno (cit.), senza prerequisiti che decidono a monte gli eletti (o i possibili tali) e i dannati.
|
Secondo me così è, queste app sono così usate che oggigiorno vi si trova una umanità molto variegata e tutto è possibile. Certo, se uno vuol rimorchiare la 8 nel giro di qualche ora (vengo incontro ai redpillati usando la loro terminologia affinché mi capiscano, vedi che bravo, poi dicono che gli voglio male :ridacchiare:) deve sottostare a tutta una serie di requisiti a cominciare da un'estetica notevole, foto ben curate, apertura d'effetto ecc. (e poi ovviamente gestione brillante dell'incontro... ça va sans dire). Quella che tu proponi silenziosamente senza mai nominarla come alternativa ha gli svantaggi della difficoltà di trovare persone vicine (ed anche di conoscere a priori l'ubicazione). Le app e i sdi non sono poi così da buttare nel cesso se non ci si ferma alla superficie e se proprio non si è fissati come WS nel non voler metter foto su internet. :mrgreen:
Cmq per rispondere al topic io sono per un'apertura molto semplice, tipo "ciao come va?" o "ciao grazie per il match, che mi racconti?/facciamo due chiacchiere?". Oppure qualche riferimento a qualcosa del profilo, qualche interesse, qualche luogo, qualunque cosa. Le battute ci posson stare o anche un indovinello ma tanto alla fine secondo me se c'è interesse ste cose son tutt'altro che determinanti, dico una cosa scontata che se c'è feeling la conversazione vien quasi da sé? Vabbè io la dico poi fate vobis. In passato usavo l'indovinello "secondo te che differenza c'è tra un'ora, un dottore e la famiglia?" per iniziare, un po' credo il tasso di risposta aumenti ma alla fine il seguito per me mica cambia tanto (affinity is the way).
Quote:
Originariamente inviata da Palmiro
(Messaggio 2374396)
"guardando bene il tuo profilo, mi è saltata subito all'occhio una cosa e dovevo assolutamente dirtela.." e non aggiungo altro, così che instillo la curiosità e mi faccio rispondere
|
Questa mi piace, basta non sia né una critica né un elogio proprio da cascamorto, ma qualcosa di simpatico. :mrgreen:
Quote:
(Messaggio 2374396)
"sai anche io come te nelle ho grossi problemi di fotogenia, a scuola nelle foto di classe dovevano darmi un pugno sulle guance per farmi tirare fuori un sorriso" (per le ragazze che non sorridono in foto)
|
Questa non mi piace proprio, partire con una critica la trovo una cosa di cattivo gusto, poi ok, ho capito che ti vuoi adeguare alla modalità bad boy, fai te. XD
Quote:
(Messaggio 2374396)
"bene, ora che abbiamo matchato, quando ci sposiamo?"
|
Questa mi sa che qualche volta l'ho usata pure io ma devo dire che vedendola scritta da un altro mi hai fatto rendere conto che come ironia è proprio debole. :pensando:
|