Re: ma davvero devo andare?
Quote:
Quote:
|
"Torni in aula, cazzo" (cit.)
|
Quote:
Poi io penso: 'adesso vado, faccio vedere* che non ci riesco e così non potranno darmi delle colpe più di tanto' :D (*) se effettivamente non ce la faccio, non far finta |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io pensavo che Moon trollasse, leggendoti mi viene il dubbio ma ancora stento a crederci, magari stai trollando anche tu. Davvero un adulto non chiede consigli, non ha dubbi e momenti in cui non sa cosa fare? :miodio: P.S.: Poi non cadere dal pero quando alcuni rispondono in maniera stizzita a certi tuoi interventi di "aiuto": in questo caso per esempio sembrano proprio "perle" elargite dall'alto di un piedistallo da cui decidi chi è adulto e chi no. |
FobiaSociale.com, non sei solo ma non chiederci cosa fare se no non sei un adulto :miodio:
Adulto = onnisciente e infallibile. FobiaSociale.com, per l'uomo che non deve chiedere mai (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente scherzavo ma prima di rispondere ci ho riflettuto. Questi casi non si possono affrontare in modo graduale come per esempio uno che ha paura del nuoto e può superarla a piccoli passi. Sarebbe bello avere un'aula di 5 alunni tranquilli, poi passare a una con 10 tranquilli, poi tornare a 6 di cui 5 tranquilli e uno un po' difficile, poi a 12 di cui 10 tranquilli eccetera. Queste sono situazioni ON/OFF per un fobico, la classe capita e non si può scegliere, e se si resta sempre sull'OFF possiamo avere la certezza che non ci saranno evoluzioni nella propria capacità di gestione delle cose. Io spero che Alien Boy decida di tentare, spero che la classe sia per lui gestibile e questo possa dargli la fiducia di affrontare sfide via via più complesse. |
dipende da quanto sei a corto di soldi
se hai un sacco di soldi da parte puoi anche non andare se sei alla frutta vacci |
Quote:
|
Come professore forse è un po' più facile. Entri in classe, fai l'appello e poi inizi a spiegare per quelle 1/2 ore a classe.
Te ne freghi di chi c'è, è come se dovessi parlare ad una platea che non conosci. Poi ovviamente dipende da che classe ti capita, se quelli indisciplinati li devi terrorizzare, tipo che chiami il Preside o quel che è (ricordi vaghi di quando andavo a scuola), se è tranquilla spieghi tranquillamente e poi te ne vai. Forse pure quello non è il massimo della vita ma oh, che bisogna fare sennò? Almeno è quello che farei io, le prime volte ovviamente avrei paura solo ad entrare in aula ma poi con il tempo.. La cosa peggiore che può capitare è essere presi in giro, non ti possono picchiare o altro, se non proprio in casi rarissimi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |