![]() |
Re: Quello che si è ottenuto a via di sacrifici
Secondo me la risposta dell'infermiera fotografa esattamente lo spaccato dei professionisti di oggi...
e cioè gente profondamente superficiale che pontifica senza avere la minima preparazione per potersi addentrare in argomenti così delicati. Anche le buone intenzioni stanno a zero: per una che provando ad empatizzare riesce a dare un po di sollievo ce ne sono 10 che fanno danni ! Non sono fatalista e la volontà ed i sacrifici aiutano tantissimo ma non sono la ricetta perfetta Ci vuole culo ragazzi ! poi a volte non basta neanche quello ma secondo la mia esperienza personale conta piu la fortuna ! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questa mia smania mi ha portato a diventare iper-competitivo (almeno nella teoria, meno nella pratica) e affamato di esperienze, perchè mi sento come un prigioniero a cui è stata tolta la libertà che prende a calci le pareti della cella illudendosi di poterle abbattere...ecco come mi sento |
Quote:
|
I sacrifici non finiscono mai, è come una tortura, per chi ha difficoltà ad approcciarsi al mondo non si finisce mai di soffrire.
A che servono? Dopo mi ritrovo in una situazione che ne chiede altri ed altri ancora. Non hanno idea di cosa sia un sacrificio per noi, mai ne avranno. |
Quote:
|
Quote:
aggiungo agli elementi citati anche una certa predisposizione cioe' con un carattere di un certo tipo (non dico fobico-evitante, e' un discorso piu' complesso con mille sfaccettature diverse) e' facile avere certe conseguenze, incorrere in un certo tipo di errori che a volte anche si pagano cari |
il peggio è quando ti trovi la vita sconvolta da episodi gravi in cui la tua colpa è minima (come è successo a me) e devi affrontare ulteriori sacrifici che temi possano essere vani e neanche mai ricompensati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |