![]() |
Re: Come farsi voler bene dalle persone?
Non c'è modo di farsi voler bene.
La roba del fare divertire al massimo può renderti simpatico (neanche detto), ma voler bene è tutta un'altra roba. Bisogna fare come i gatti, fottersene. |
facendosi sfruttare
|
Mi viene in mente un consiglio, che do continuamente anche a me stessa e che potrebbe funzionare probabilmente per molti sul forum
ossia essere meno (molto molto meno) concentrati su se stessi (propri problemi, punti di vista, convinzioni...) ed essere aperti all'altro senza pregiudizi in modo da poter dare e da non essere solo disposti a ricevere, dare (attenzione, ascolto, importanza...) senza aspettare che sia prima l'altro a farlo |
1 allegato(i)
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ma non tutti i depressi sono lamentosi, io per esempio mi limito ad essere taciturna ma non ammorbo gli altri con i miei guai XD
Poi boh, a me le persone troppo gioiose ed estroverse stancano |
Quote:
Personalmente non uso il forum per divertirmi, mi piacciono anche le discussioni serie, poi se capita l'umorismo ben venga. Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Come sempre o si vince tutti o non vince nessuno, o si ascolta entrambi o non si ascolta nessuno. Se perdo per strada me stesso con cosa potrò ascoltare? E se perdo per strada l'altro come posso non essermi perso per strada anche me stesso? |
Quote:
L'essere concentrati Anche sull'altro non significa smettere si esserlo su se stessi La mia riflessione è diretta a chi è troppo concentrato su se stesso da non dare sufficiente spazio all'altro con tutte le conseguenze del caso compresa quella di non riuscire a farsi voler bene |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quelli che ti vogliono davvero bene sono pochi, la maggior parte della gente ti sta intorno per qualche interesse, anche per semplice compagnia perché ci si annoia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Madonna che sofferenza, non riesco a competere con gli altri, troppo superiori. Ci credo che nessuno mi considera o mi caga.
|
Quote:
Quote:
Comunque a me non frega nulla di essere voluto bene dagli altri. Io sono quello che sono, mi piaccio e non cambio per nessuno. Se qualcuno vuole essere mio amico o partner, bene, se no, possono andare a fare in c**ooooooooooooooo |
Il mio probelma non è solo il voler bene e sono anche quelle persone che voglio che mi capiscano, essendo dislessico mi spiego sempre male, mangio le parole e mi prendo con il discorso... desidero qualcuno che mi capisca che mi comprende come me stesso, per questo che sto parlando con me stesso e mi rispondo da solo sia negativamente che positivamente e che mi fingo che si sia qualcuno che mi ascolta che sono sempre io
|
Fare battute, essere simpatici.
Fingere interesse per i discorsi altrui. Mostrare empatia verso gli altri. Essere disponibili per gli altri. Tutte cose che non faccio, motivo per cui sono sola. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |