Re: Per la depressione esistono le cure...
Quote:
Originariamente inviata da Repatame
(Messaggio 2312003)
C'è poco da essere adolescenti, tu puoi dire quello che vuoi ma se so di non avere la capacità di attrarre l'altro sesso come vorrei ci sto male e basta.
C'è chi soffre la cosa e c'è chi la soffre meno, io la soffro.
|
Per questo dico che poi dipende anche dai valori soggettivi di una persona. Se uno vuol fare il missionario o il prete e trae giovamento da queste cose magari può farlo partendo da una certa base, ma se uno vuol fare della sua vita tutt'altro, desidera altro a monte, cambiano le cose.
Non è solo una questione di squilibri chimici, ci sono proprio a monte i valori e le preferenze che modellano tutto il resto.
Quote:
Originariamente inviata da BackToMe
(Messaggio 2311874)
Senza alcun giudizio o offesa ma credo che in questo aspetto tu sia ancora un adolescente che non accetta il fatto che la vita non sia giusta e non un adulto che sa ed accetta che la vita è ingiusta (in alcuni aspetti a proprio vantaggio in altri in svantaggio.. per ognuno in modo diverso)
|
Ma ammesso anche che sia così, la cura che funzionerebbe con Repatame quale sarebbe?
Il discorso che hai fatto tu?
Glielo hai fatto questo discorso e non ha cambiato idea. Quindi la cura a rigore di logica non c'è.
Dopo che hai dato ad un tizio dell'adolescente perché desidera oltremisura cose che non dovrebbe desiderare (secondo il tuo punto di vista) e non si ravvede come ti aspetti, che si fa?
Il tuo discorso dovrebbe funzionare?
Repatame l'ha letto e a quanto pare non funziona, non è stato affatto persuasivo.
I farmaci dovrebbero funzionare?
Se uno li ha presi e comunque non funzionano più di tanto che si fa?
C'è davvero la cura che fa star bene?
A me sembra di no.
|