![]() |
Re: Bisogni sessuali naturali e indotti
Quote:
E' proprio questo il punto: Dato che conosco la natura umana, sono convinto che spesso gli uomini illudano le donne e questa secondo me è la cosa più viscida che si possa fare.... E ci sto male quando vedo queste cose perchè essere feriti nei sentimenti distrugge la vita....... Comunque scusa ma ora devo uscire, ti risponderò domani! Bacioni! |
Quote:
|
Quote:
|
concordo con AnimaSola, "Comprenderai la differenza nel momento stesso in cui la vivrai", diventerà lampante che è tutto legato e tutto plausibile e soprattutto, molto bello da vivere in tutte le sue manifestazioni...
1897, se vuoi spiegarti la cosa già ora affidati all'evidenza scientifica, l'innamoramento rende teneramente pazzi e fa pronunciare tutte quelle "frasi romantiche" - nei casi più gravi arrivi a mangiare i baci perugina per leggere i bigliettini - MA l'innamoramento attiva ANCHE quella parte del cervello che regola il desiderio sessuale; sono due cose legate, e personalmente penso che senza desiderio non possa essere "amore vero". (magari è desiderio di innamorarsi, o paura della solitudine, o altro) Quote:
Ad ogni modo sarebbe meglio partire dal tuo punto di vista, diffidente, per molte ragazze che si lamentano di essere sedotte e abbandonate (se ne esistono ancora)... le frasi romantiche non garantiscono intenzioni serie. Nel caso di Romeo e Giulietta, però, il doppio suicidio finale dovrebbe essere bastato a renderti meno "buffonesche" le battute pronunciate sotto il balcone. :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo Freud (l'avevo letto direttamente dalla sua opera) questa attitudine a scindere la sessualità dai sentimenti sarebbe indice di una non completa risoluzione del normale complesso edipico. Spiego meglio. In tal caso, solo i sentimenti idealizzati sono riservati alla donna ''pura'', degna di amore, perché rappresenta un surrogato della figura materna: l'attrazione sessuale conscia verso questo tipo di donna verrebbe frenata dalla parte della psiche che fa da ''censore'' e impedisce a contenuti inconsci ''pericolosi'' per la stabilità psichica (come il desiderio inconscio di incesto con la madre) di entrare in contatto con la parte conscia della psiche. La sessualità in questo caso viene quindi scaricata su una figura femminile opposta all'idea del modello materno: la ''donna di facili costumi'', la ''puttana''. Così le fantasie sessuali, che hanno per oggetto vero inconscio la madre, vengono consciamente volte solo verso donne in qualche modo ''ignobili'' o ''volgari'' perché così non c'è rischio che la parte conscia si renda conto che in realtà si tratta di fantasie incestuose. Tutto questo è un pezzetto di una teoria (quella freudiana) vecchia di una novantina d'anni: quindi da prendere con le pinze. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per esempio a me è successo che circa 5 anni fa' una ragazza di cui non conoscevo neppure il nome mi chiedesse se volevo fidanzarmi con lei: Com'è mai possibile che una persona di cui non conosco neppure il nome mi faccia simili proposte?? La mia risposta è stata di no... Allora lei mi fa': Se vuoi andiamo in bagno due secondi.... La mia risposta è sempre stata di no.... Alla fin fine queste esperienze mi portano sempre più spesso a chiedermi se l'amore vero esista oppure sia una semplice convenzione umana per raggiungere secondi fini tipo sesso, soldi, potere, notorietà ecc.... |
Quote:
Quote:
(simpatia sbrigati a portarmi via - second season) |
Quote:
Comunque, anche se spero di potermi ricredere con il tempo, non puoi negare che questa è una società in cui "l'amore", quello sincero, è spesso utilizzato come "strumento" per illudere e raggiungere scopi che di amorevole hanno ben poco.... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il non amare e fuggire dalle emozioni è vero, non posso non viverle, però cerco di razionalizzarle in ogni modo possibile perchè io ho paura delle emozioni.... Belle e brutte che siano! |
Quote:
Ho paura delle emozioni perchè sono una persona molto emotiva e vivo forti sentimenti, se non cercassi di razionalizzare tutto diventerei matto e sarei finito dritto in un manicomio a quest'ora.... Anzi, a 21 anni già mi trovo in un centro riabilitativo per utenti psichiatrici.... Non è una bella prospettiva. |
Quote:
8) |
Quote:
http://img262.imageshack.us/img262/3569/teacherpu8.jpg |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55. |