![]() |
Re: non saper valutare le persone
Quote:
Provare a interagire e confrontarmi (senza veramente riuscirci minimamente) in questo forum oltre a non avermi per nulla aiutato mi ha causato danni seri e piuttosto profondi (cioè.. ulteriori.. oltre a quelli che avevo già di mio in partenza). Diciamo che sforzarmi e provarci mi ha dato il colpo di grazia, ecco. A tutto. Era un commiato .. il mio... SOno arrivato alla conclusione. Di tutto. |
Di solito sono bravissima a valutare le persone… difficilmente mi sbaglio.
Ho un intuito quasi infallibile, almeno di persona (sul web è molto più facile avere grosse delusioni). Diciamo che non è semplice perché la gente recita, si indossano maschere il più delle volte. Comunque, sono diffidente con tutti e non mi lascio avvicinare nemmeno da quelli che valuto come "buoni". |
Imparando a capire e conoscere me stessa ho imparato a capire un po' di più gli altri e il perchè delle mie simpatie e/o attrazioni verso alcune persone. Giudicavo, e un po' lo faccio tutt'ora, tramite i filtri dei miei problemi, mi piaceva ciò che era simile a me perchè conosciuto, mentre ero spaventata da caratteri diversi semplicemente perchè per me erano l'ignoto. Di conseguenza ero attratta da atteggiamenti non proprio funzionali e che mi riattivavano vecchi schemi. Adesso ho un occhio più critico e so riconoscere anche una caratteristica che mi piace come non idonea, non sana per me, quindi ci faccio attenzione.
Penso di aver acquisito una certa elasticità, senza guardare e giudicare solo gli estremi in base a quello che è il mio carattere e il mio vissuto. Sicuramente va meglio rispetto a prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |