![]() |
Re: Il topic dei vegani e vegetariani
Con le verdure mi trovo bene in genere, sono sempre stato abituato a mangiarne tantissime, mentre coi legumi devo stare attento per la colite.
Le quantità di legumi che mangianio i vegani mi ucciderebbero instant :D Mangio poca carne inoltre. Però io il gelato lo voglio con il latte, nella pizza ci voglio la mozzarella... Insomma i surrogati con i nomi fittizi non li sopporto. La carne che non è carne ecc... quella roba li no. |
Quote:
|
Mannaggia a questi gusti mainstream :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque anche gli zuccheri raffinati danno dipendenza, il pane da dipendenza, la pasta pure... |
|
Quote:
Io compro sempre affettati vegetali, ne ho provati almeno quattro marche diverse. Alcuni affettati vegetali sono super costosi super proteici altri sono delle schifezze piene di olio di colza ma mi piacciono tutti. |
ho scoperto la nutella vegana:riverenza: che bontà! ieri ho comprato anche i gianduiotti della coop, vegani anch'essi.
A firenze ho mangiato in un posto vegano di cui ovviamente non ricordo il nome , c'erano anche i dolci, anche se non li ho presi. Facevano una lasagna al pesto deliziosa! Settimana prossima ne provo anche uno qui a bologna. Ho abolito anche la mozzarella dalla pizza, e ho scoperto una sorta di stracchino vegano delizioso, che metto sempre nella piadina e che penso possa essere un ottimo sostitutivo della besciamella per le paste al forno. |
Anche la crema al cacao Novi è senza latte o sbaglio?
|
Quote:
|
|
Quote:
|
ah la crema veg che ho trovato è quella valsoia.
Io davvero non riesco a percepire la differenza con la nutella vera. Forse è solo leggermente meno dolce, ma a parte questo, ieri me la son mangiata a cucchiaiate:interrogativo: |
come simulatore di carne il tofu lo trovo divino. Prima usavo il seitan, seppur la consistenza non mi faceva impazzire, ma col fatto che non ne va consumato tanto ho cominciato a cercare altrove.
Il tofu invece marinato è ottimo. Le lenticchie per farci sughi pesanti sono ottime, simulano molto il sugo di ragù. Anche per imbastire hamburger veg sono ottime. |
Una curiosità: ma voi siete vegani per la salute o per l'ambiente?
|
È un mix, la carne e il pesce non mi sono mai piaciuti tranne poche eccezioni. Ho iniziato la dieta vegetariana per dimagrire, poi c'è stata la fase buddhista, poi la fase salutista e ambientalista, poi la fase animalista.
Più mi informavo e più mi convincevo della scelta. Ad oggi tutte queste fasi hanno il loro peso ma la più importante è quella animalista, non posso sopportare l'idea di dare il mio contributo a quello che è la moderna industria alimentare della carne. |
Quote:
|
Quote:
|
principalmente animalista, come detto sopra da kitsune.
Poi ho notato che sto meglio senza animali e derivati. |
Sì ma qual è il problema del latte? A livello etico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |