FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il topic dei vegani e vegetariani (https://fobiasociale.com/il-topic-dei-vegani-e-vegetariani-68086/)

Teach83 24-08-2020 18:40

Re: Il topic dei vegani e vegetariani

Con le verdure mi trovo bene in genere, sono sempre stato abituato a mangiarne tantissime, mentre coi legumi devo stare attento per la colite.
Le quantità di legumi che mangianio i vegani mi ucciderebbero instant :D

Mangio poca carne inoltre. Però io il gelato lo voglio con il latte, nella pizza ci voglio la mozzarella... Insomma i surrogati con i nomi fittizi non li sopporto.
La carne che non è carne ecc... quella roba li no.

Konkurs 24-08-2020 18:42

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2498605)
Mangio poca carne inoltre. Però io il gelato lo voglio con il latte, nella pizza ci voglio la mozzarella... Insomma i surrogati con i nomi fittizi non li sopporto.

be' è normale non riuscire a rinunciare al formaggio, se ingerito in grandi quantità ha le stesse proprietà chimiche della morfina.

Equilibrium 24-08-2020 19:09

Mannaggia a questi gusti mainstream :ridacchiare:

Konkurs 24-08-2020 19:56

Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2498618)
Ho letto che attualmente in Italia i vegani sono circa il 2,2% della popolazione, in prevalenza donne.
Diciamo che mi basterebbe trovare più alternative quando mangio fuori soprattutto non c'è mai il dolce...

anche io ho appena letto di sfuggita che secondo uno studio nel 2040 il 25% della popolazione globale sarà vegana, il 35% consumerà carne da laboratorio e solo il 40% sarà onnivora, forse tra una ventina d'anni potremo mangiare anche noi il dolce al ristorante :ridacchiare:

Teach83 24-08-2020 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2498608)
be' è normale non riuscire a rinunciare al formaggio, se ingerito in grandi quantità ha le stesse proprietà chimiche della morfina.

in realtà mangio pochissimi formaggi, e non bevo il latte da un quindicennio ( sempre per la colite) però porca vacca il gelato mi deve sapere di gelato sennò che senso ha vivere ?
Comunque anche gli zuccheri raffinati danno dipendenza, il pane da dipendenza, la pasta pure...

Equilibrium 30-08-2020 02:21

Allegato 19445

:ridacchiare:

Kitsune 30-08-2020 07:41

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2501170)
Allegato 19445

:ridacchiare:

Questo è fake ma poteva benissimo essere vero perché c'è di tutto vegetale ispirato alla carne.
Io compro sempre affettati vegetali, ne ho provati almeno quattro marche diverse.
Alcuni affettati vegetali sono super costosi super proteici altri sono delle schifezze piene di olio di colza ma mi piacciono tutti.

zoe666 30-08-2020 17:38

ho scoperto la nutella vegana:riverenza: che bontà! ieri ho comprato anche i gianduiotti della coop, vegani anch'essi.

A firenze ho mangiato in un posto vegano di cui ovviamente non ricordo il nome , c'erano anche i dolci, anche se non li ho presi. Facevano una lasagna al pesto deliziosa!
Settimana prossima ne provo anche uno qui a bologna.
Ho abolito anche la mozzarella dalla pizza, e ho scoperto una sorta di stracchino vegano delizioso, che metto sempre nella piadina e che penso possa essere un ottimo sostitutivo della besciamella per le paste al forno.

Winston_Smith 30-08-2020 19:28

Anche la crema al cacao Novi è senza latte o sbaglio?

zoe666 30-08-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2501568)
Anche la crema al cacao Novi è senza latte o sbaglio?

cercando gli ingredienti mi da latte scremato in polvere:interrogativo:

Konkurs 30-08-2020 20:13

https://i.ibb.co/fQwRy7R/IMG-20200831-030809.png

SoloUnaDonna 30-08-2020 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2501615)

e pensare che anche loro nonostante siano così intelligenti mangiano carne.. :sarcastico:

zoe666 31-08-2020 08:50

ah la crema veg che ho trovato è quella valsoia.
Io davvero non riesco a percepire la differenza con la nutella vera. Forse è solo leggermente meno dolce, ma a parte questo, ieri me la son mangiata a cucchiaiate:interrogativo:

zoe666 31-08-2020 13:17

come simulatore di carne il tofu lo trovo divino. Prima usavo il seitan, seppur la consistenza non mi faceva impazzire, ma col fatto che non ne va consumato tanto ho cominciato a cercare altrove.
Il tofu invece marinato è ottimo.
Le lenticchie per farci sughi pesanti sono ottime, simulano molto il sugo di ragù. Anche per imbastire hamburger veg sono ottime.

Wrong 31-08-2020 15:11

Una curiosità: ma voi siete vegani per la salute o per l'ambiente?

Kitsune 31-08-2020 15:35

È un mix, la carne e il pesce non mi sono mai piaciuti tranne poche eccezioni. Ho iniziato la dieta vegetariana per dimagrire, poi c'è stata la fase buddhista, poi la fase salutista e ambientalista, poi la fase animalista.
Più mi informavo e più mi convincevo della scelta. Ad oggi tutte queste fasi hanno il loro peso ma la più importante è quella animalista, non posso sopportare l'idea di dare il mio contributo a quello che è la moderna industria alimentare della carne.

Konkurs 31-08-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2501650)
e pensare che anche loro nonostante siano così intelligenti mangiano carne.. :sarcastico:

perché il sarcasmo? Penso che in pochi si lamenterebbero se la macellazione avvenisse seguendo standard rigorosi di etica aliena, è proprio quello il messaggio dell'immagine.

Konkurs 31-08-2020 17:19

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2502005)
Una curiosità: ma voi siete vegani per la salute o per l'ambiente?

l'industria animale è orrore puro per le condizioni del bestiame e lo stesso personale di macellazione trabocca di zoosadici schizzati, con premesse del genere ogni volta che sento chiedere perché non mangi carne non so mai che cazzo rispondere sinceramente :ridacchiare:

zoe666 31-08-2020 17:19

principalmente animalista, come detto sopra da kitsune.
Poi ho notato che sto meglio senza animali e derivati.

alien boy 02-09-2020 22:26

Sì ma qual è il problema del latte? A livello etico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.