FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vorrei rimanere scapolo ma non posso (https://fobiasociale.com/vorrei-rimanere-scapolo-ma-non-posso-68062/)

cancellato20852 29-06-2019 16:20

Re: Vorrei rimanere scapolo ma non posso

Chiedi troppo. La gran parte delle donne oggi vogliono farsi mantenere e figliare, stare sul divano a fumare o a guardare la tv oppure andarsene a fare shopping con i soldi tuoi. Ne ho diversi esempi vicino casa.

Meti 29-06-2019 16:33

Da come lo scrivi mi sembra la storia della volpe e l'uva al contrario :)

pokorny 29-06-2019 16:42

Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2293924)
Chiedi troppo. La gran parte delle donne oggi vogliono farsi mantenere e figliare, stare sul divano a fumare o a guardare la tv oppure andarsene a fare shopping con i soldi tuoi. Ne ho diversi esempi vicino casa.

Io li ho pure in famiglia :( Penso che una famiglia solida basata davvero sull'amore e l'aiuto tra tutti sia un caso su 40-50 circa. Molto difficile che capiti un matrimonio, figuriamoci uno felice.

tersite 29-06-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Meti (Messaggio 2293934)
Da come lo scrivi mi sembra la storia della volpe e l'uva al contrario :)

cioè lui è l'uva?

Tatlises 29-06-2019 17:41

Da alcuni commenti mi sembra di aver capito che sono stato frainteso. Non è che lascerei gestire in toto le faccende domestiche alla donna. Solo che non voglio avere tutto sul groppone.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2293917)
Ma poi anche ammesso che tu voglia sposarti.. hai tutta questa capacità decisionale XD? Decidi che vuoi una donna e la trovi? Beh, buon per te.. per molti di noi altri le cose stanno un po' diversamente.. :mrgreen:

Ovviamente non è così facile neanche per me!

claire 29-06-2019 17:56

Se tu trovassi una persona disposta a ciò,saresti onesto oppure la inganneresti dicendo che la ami?

Tatlises 29-06-2019 18:02

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2293978)
Se tu trovassi una persona disposta a ciò,saresti onesto oppure la inganneresti dicendo che la ami?

Non glielo direi se non fosse vero.

XL 29-06-2019 18:10

Ma questa donna che cerchi dovrebbe lavorare come te? Sì o No?
Se la risposta è "Sì" alla fine dovreste dividere a metà i lavori domestici, però dato che siete due persone il lavoro in casa raddoppierebbe (due camicie da stirare invece di una ecc. ecc.) e dovrai sgobbare occhio e croce allo stesso modo.
Vivendo in due però magari c'è un certo risparmio economico, e magari coi soldi in più che escono fuori si potrebbe pensare ad un piccolo aiuto domestico.
Se la risposta è "No" poi dovrai mantenere l'altra persona (e non si parla solo di vitto e alloggio, anche di tutto il resto), ed in tal caso non penso che questa spesa sarà minore di un aiuto domestico equivalente.

Tatlises 29-06-2019 18:24

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2293992)
Ma questa donna che cerchi dovrebbe lavorare come te? Sì o No?
Se la risposta è "Sì" alla fine dovreste dividere a metà i lavori domestici, però dato che siete due persone il lavoro in casa raddoppierebbe (due camicie da stirare invece di una ecc. ecc.) e dovrai sgobbare occhio e croce allo stesso modo.

Ci avevo pensato. In realtà raddoppierebbe la quantità ma non l'energia spesa per raggiungere l'obiettivo.
Per esempio, se preparo la cena per 2 devo solo avere il doppio degli ingredienti, dato che il tempo di preparazione è grosso modo lo stesso.
Per altre attività il lavoro si dimezzerebbe comunque. Il bagno o i pavimenti vanno puliti comunque, sia che viva da solo sia che viva con una squadra di calcio.

Ovviamente il mio partner ideale dovrebbe lavorare in modo che possiamo pianificare alcune spese in comune mantenendo 2 conti separati. Altrimenti so già come andrebbe a finire.

Meti 29-06-2019 18:48

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2293949)
cioè lui è l'uva?

:D
Cioè, impressione mia ma mi pare che metta le mani avanti... "l'uva è acerba, ma devo mangiarla per forza".

Se si deve sminuire qualcosa prima ancora di ottenerla, forse è meglio riflettere bene su cosa si desidera davvero.

claire 29-06-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Tatlises (Messaggio 2293984)
Non glielo direi se non fosse vero.

Ma le diresti apertamente che si tratta di un contratto, o saresti reticente?

tersite 29-06-2019 19:18

secondo me una fobicotta che gli lava le mutande e da il cienco per terra la trova. Ma guadagni bene col tuo lavoro ? Perchè qua fanno tutte le femministe ma poi aspirano a farsi mantenere dal maschio (beta o alpha non ha importanza)

Tatlises 29-06-2019 21:54

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2294021)
Ma le diresti apertamente che si tratta di un contratto, o saresti reticente?

Quando si va a vivere insieme, anche se ci si ama alla follia, si stabiliscono delle regole da rispettare. In caso contrario si litiga e ci si lascia non appena finisce la passione.

claire 29-06-2019 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Tatlises (Messaggio 2294156)
Quando si va a vivere insieme, anche se ci si ama alla follia, si stabiliscono delle regole da rispettare. In caso contrario si litiga e ci si lascia non appena finisce la passione.

No ma voglio dire, nel caso,glielo dici "guarda che non ti amo" a chiare lettere?

Tatlises 29-06-2019 22:30

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2294162)
No ma voglio dire, nel caso,glielo dici "guarda che non ti amo" a chiare lettere?

Non saprei, non me lo sono mai chiesto. Penso che cercherei di evitare il discorso e mi sforzerei di non risponderle "ti stimo moltissimo".

XL 29-06-2019 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Tatlises (Messaggio 2294000)
Ci avevo pensato. In realtà raddoppierebbe la quantità ma non l'energia spesa per raggiungere l'obiettivo.
Per esempio, se preparo la cena per 2 devo solo avere il doppio degli ingredienti, dato che il tempo di preparazione è grosso modo lo stesso.
Per altre attività il lavoro si dimezzerebbe comunque. Il bagno o i pavimenti vanno puliti comunque, sia che viva da solo sia che viva con una squadra di calcio.

Ovviamente il mio partner ideale dovrebbe lavorare in modo che possiamo pianificare alcune spese in comune mantenendo 2 conti separati. Altrimenti so già come andrebbe a finire.

Ma quindi cerchi una persona che lavora ed è indipendente?
Secondo me i pro e i contro in ambito domestico si compenserebbero, l'idea che sia così conveniente non mi convince tanto.

cancellato19102 29-06-2019 23:08

Potete anche saltare il primo minuto :sisi:

utopia? 30-06-2019 11:01

Mi sento ripetere le stesse cose quando dico che non ho intenzione di ammogliarmi ma come possono nella società moderna in cui viviamo essere problemi questi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.