FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti? (https://fobiasociale.com/meglio-brutti-e-intelligenti-o-belli-e-vuoti-67969/)

lowman's 21-10-2019 15:08

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
scusa ma, "intelligente" e "vuoto" non sono contrari nella lingua italiana, al massimo il contrario di intelligente è depensante...ma poi, chi vorrebbe mai essere brutto e intelligente o bello e vuoto? sai che grande alternativa...

cancellato21213 21-10-2019 16:20

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2358589)
Quindi bello per te e intelligente.
(la domanda IMO era ovviamente riferita alla bellezza soggettiva, in quanto la bellezza oggettiva non esiste per la stragrande maggioranza delle persone, tranne forse per quei pochi "modelli" che incarnano gli ideali tipici dell'epoca e della società)

Scusami ma trovo un controsenso tutta la questione allora. Che persona sceglierebbe qualcuno che non lo attrae fisicamente? È ovvio che iniziamo una relazione con qualcuno che ci attrae per qualche motivo, e che quindi riteniamo 'bello soggettivamente cit.'

Winston_Smith 21-10-2019 16:26

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lillycrisi (Messaggio 2358666)
Scusami ma trovo un controsenso tutta la questione allora. Che persona sceglierebbe qualcuno che non lo attrae fisicamente? È ovvio che iniziamo una relazione con qualcuno che ci attrae per qualche motivo, e che quindi riteniamo 'bello soggettivamente cit.'

E allora è malposta la domanda del topic, visto per te che l'opzione "brutti e intelligenti" è da scartare a priori.

Se secondo certi canoni Tizio è brutto, ma per Caia non lo è e in più è attratta anche dalla sua intelligenza, non trovo corretto dire ad esempio che Caia si è messa con Tizio "brutto ma intelligente".
Se invece Caia trova anche lei brutto Tizio, ma ci si mette insieme perché lo trova intelligente, allora l'opzione del topic ha senso.

E' il solito problema di quando si parla di bellezza e bruttezza e basta, senza altre specificazioni (che invece sono necessarie perché non si tratta di concetti assoluti, definiti in sé).
Bisognerebbe chiedere a chi ha aperto il topic.

cancellato21213 21-10-2019 17:59

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2358670)
E allora è malposta la domanda del topic, visto per te che l'opzione "brutti e intelligenti" è da scartare a priori.

Se secondo certi canoni Tizio è brutto, ma per Caia non lo è e in più è attratta anche dalla sua intelligenza, non trovo corretto dire ad esempio che Caia si è messa con Tizio "brutto ma intelligente".
Se invece Caia trova anche lei brutto Tizio, ma ci si mette insieme perché lo trova intelligente, allora l'opzione del topic ha senso.

E' il solito problema di quando si parla di bellezza e bruttezza e basta, senza altre specificazioni (che invece sono necessarie perché non si tratta di concetti assoluti, definiti in sé).
Bisognerebbe chiedere a chi ha aperto il topic.

Comunque, dovendomi attenere alle due opzioni, scelgo la poligamia: cosi con quello per me bello ci vado a letto, mentre con quello intelligente posso discutere di quanto mi piaccia Pirandello... Non massacratemi, sto scherzando!
Non scelgo nessuno dei due, RESTO SOLA perché non mi accontento di qualcosa che possa farmi stare bene solo a metà.

Baby Lemonade 21-10-2019 18:18

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lillycrisi (Messaggio 2358784)
Comunque, dovendomi attenere alle due opzioni, scelgo la poligamia: cosi con quello per me bello ci vado a letto, mentre con quello intelligente posso discutere di quanto mi piaccia Pirandello... Non massacratemi, sto scherzando!
Non scelgo nessuno dei due, RESTO SOLA perché non mi accontento di qualcosa che possa farmi stare bene solo a metà.

Ho sempre sognato un fidanzamento a tre

Daytona 21-10-2019 19:25

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
Né una né l'altra,sarei piú per una normale via di mezzo 😐

SamueleMitomane 22-10-2019 19:34

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
"vuoto" e "brutto" sono troppo generali, una via di mezzo per un certo grado c'è, nella maggioranza dei casi.
Comunque credo sia peggio "vuoto" (totalmente quindi), perché vorrebbe dire che non ha la capacità di far emozionare (lei/lui) se non per l'aspetto.

tersite 03-11-2019 09:33

Re: Meglio brutti e intelligenti o belli e vuoti?
 
Quando una donna dice che è attratta anche dai bruttini o non dai belli classici significa solo una cosa. Che il bruttino in questione è ,(o immagina che sia),sessualmente piu' macho di altri, insomma uno che la sbatta per bene ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.