![]() |
Re: Quando ti fidanzi? Quando ti sposi? Quando fai figli?
Quote:
Personalmente non c'è praticamente nessuno che me lo chiede, ne se sono fidanzato ne se sono pronto ad avere figli. Ogni tanto c'è qualche parente anziano che magari fa la battutina, comunque molto di rado... Poi per carità magari qualcuno ne parla non in mia presenza, i pettegolezzi quelli esistono sempre. Per il resto consiglierei all'autore di far capire alla vicina, direttamente o indirettamente, di farsi gli affari suoi... |
Anche a me domandano sempre: "il fidanzato?" che fastidio.
|
Mi manca quando mi facevano ste domande. Erano fastidiose, ma almeno attestavano una parvenza di normalità.
Quando ti vedono troppo strana e disagiata, sanno che sarebbe troppo fuori luogo chiedere certe cose, e non te lo chiedono più. |
Ok.
L'ultima volta che mi hanno chiesto una cosa così è stata mia madre, mesi fa. In maniera giocosa, ma quindi anche seria, vedendo delle ragazze straniere mi fa :"non ci vuoi portare una straniera a casa cosi ci insegna l'inglese?" E io, che non me l'aspettavo ma risposi subito come se fossi già pronto:"te lo insegno io l'inglese..." Ci mancava il "YEEEAAH" di Roger Daltrey e io che mi mettevo gli occhiali da sole. |
Quote:
|
Alla prima rispondo: "C'ho già problemi io, mi dovrei accollare anche quelli degli altri?" Alla seconda e alla terza mi pare di aver risposto con "perché dovrei?", ma non me l'hanno mai saputo giustificare se non con risposte stupide.
|
Mia madre: allora quando arriva un nipotino, che voglio diventare nonna...
Io : va bene se ti compro un gatto o un cagnolino ? |
Quote:
|
Quote:
|
"Quando te ne vai a f. lo?"
|
In genere io, tutte le volte che mi facevano questa domanda, divagavo e cambiavo discorso. Ho superato da un pezzo l'età in cui potevano farmela.
Tuttavia, mai ho avuto una vicina così insistente. Forse bisognerebbe dirgli: "Perchè, hai intenzione di sposarmi? Non sei il mio tipo!" e pronunciare queste ultime parole con un tono forte, di disprezzo, mentre gli lanci un'occhiataccia schifata.....:) |
Quote:
pero' è anche vero che con il cambiamento della società degli ultimi anni sicuramente soffrono ancora di più nel vedere il figlio divorziato e con una famiglia distrutta alle spalle... |
Delle volte vorrei essere brutalmente sincero rispondendo con un :
"Mai. Sono un sociopatico omosessuale misantropo che passa il proprio tempo a odiare gli altri, cose simili per uno come me sono fuori discussione" tanto per vedere la loro faccia :miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio: |
Quote:
|
Il fatto è che questa gente invadente e fuori luogo spesso si sente in diritto di fare tali domande perché tanto sa che ha di fronte gente che glielo permette. Se uno risponde a tono una volta, si può stare sicuri che non oseranno più dir nulla. Roba del tipo "A veder come stai te mi è passata la voglia".
|
Quote:
spero solo che la società si adatti a gestire i vecchi, perché se rimane com'è adesso è veramente penoso per i vecchi soli, che al giorno d'oggi sono relativamente pochi perché una volta si facevano i figli, ma fra 30-40 anni saremo veramente milioni. |
"Non è tra le mie priorità."
|
Ho talmente pochi contatti sociali, sia con parenti che con estranei, e sono talmente isolata socialmente, che per fortuna non ho nessuno che me lo chieda.
|
usava una volta fare queste domande,ora i single, incel ,divorziati e vedovi,ecc...sono la maggioranza della popolazione,cè da meravigliarsi + a vedere un matrimonio al giorno d'oggi,ma daltra parte prima di mettersi un catrame in casa che ti rovina la vita,meglio soli che male accompagnati.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12. |