![]() |
Re: Piove, non vanno al lago ne al mare
Quote:
E questo te lo garantisco perché mi conosco bene. Purtroppo anni e anni con determinati problemi di fobia e delusioni, spesso, a seconda della persona, ti possono portare a provare rabbia e rancore |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono parassiti della felicità. |
Vedo troppa indignazione per un concetto che, per carità, non condivido nemmeno io, ma che, come dice Claire, credo sia comprensibile, per cui non vedo perchè accanirsi in questo modo come se l'utente in questione avesse augurato la morte a qualcuno. In questo forum hanno detto pure di peggio, ma non ricordo di aver visto tutto 'sto clamore.
|
Quote:
|
per fortuna sole e pioggia li considero per quanto riguarda me, la mia famiglia, i miei animali, le mie piante (e animali e piante in generale) non me ne frega niente se gli altri, altri di cui non me ne importa nulla, si divertono o meno, per fortuna perche' credo che l'invidia distrugge anzitutto e pressoche' esclusivamente chi la prova (e comunque non credo che un po' di pioggia gli ostacoli piu' di tanto la vita, escon uguale o fan altro in compagnia), soprattutto e' stupido invidiare se si sa poco delle vite altrui, non e' che si e' dei fortunati str.nzi senza problemi perche' si fa un weekend al lago o perche' si ha un amico o perche' si fa un raduno del forum o si gode di una giornata di sole in solitudine nel proprio giardino o si e' al lavoro all'aperto senza bagnarsi o altro ... e' veramente triste che sole e pioggia non vengano goduti e percepiti in se' ma ne importi anzitutto per l'impatto negativo presunto su altri
|
Solo a me non frega nulla se gli altri vanno al mare, in montagna, al lago o sulla Luna? Non sono ipocrita, posso capire la frustrazione ma allora dovrei accumulare rancore anche verso chi ha viaggiato, chi possiede una casa per le vacanze, chi può spendere tanti soldi ogni mese per i propri interessi, chi riesce a guidare, chi ha trovato "l'anima gemella"... e per altre molteplici cose.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E ma allora la coerenza dove sarebbe scusa, se ciò che si dice dipende da chi lo dice. Se una cosa viene ritenuta non congrua, dovrebbe essere così a prescindere da chi lo dice, no? Non mi sembra di essere un demonio o di aver fatto cose gravi a qualcuno |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Io ritengo molto più triste quando una persona viene messa da parte o derisa perché è malata ad esempio, o quando una persona viene schernita perché magari è in sovrappeso, sapendo che sono persone che possono avere problemi di salute per quel motivo, o gente evitata perché ha patologie, e sappiamo tutti che queste cose esistono, non mi sto di certo inventando niente. E tu rimarchi quello che ho scritto della pioggia come se avessi offeso o ammazzato qualcuno. Sei libera di farlo, ma fai prima a dirmi che ti sto sui coglioni. |
Quote:
Se una persona ti dà fastidio, cosa ritieni più opportuno, allontanarla (sempre in maniera carina, ma diretta), oppure fingere di sopportarla, prendendo per il culo lei, e te stessa? Io preferisco la prima, e direi che oggettivamente è la migliore, certamente non può essere migliore una presa per il culo. Peggio io? Lieto. |
Shiatsu, ho capito, non sto dicendo a te.
|
Secondo me, vi fate troppe pippe mentali e credete che la gente passi il tempo a prendervi in antipatia.
È ovvio che se passo il tempo su questo forum, non ho granché da fare, sono repressa e depressa...ma sinceramente se scrive Caio o Sempronio poco mi interessa. Rispondo a ciò che uno scrive, non a chi scrive. È un grave errore l’egocentrismo: nessuno ce l’ha con voi. Potremmo fare tutti lo stesso discorso quando veniamo attaccati o qualcuno la pensa in modo diverso. Io, per quanto mi riguarda, penso che le persone (soprattutto qui dentro) se ne freghino di me. Poi, se mi prendono in antipatia, amen. Rimangono semplici parole su un computer. |
Quote:
Comunque ho quotato claire, quindi rispondevo a lei (non è ovvio?) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |