![]() |
Re: Il forum è cambiato?Topic per i decani
Quote:
anch'io faccio il mea culpa sulla misoginia ma in realtà le donne non le odio tuttaltro :) solo che spesso ho un po' di risentimento per non essere stato mai amato tutto lì |
Quote:
La situazione dipende anche dalla valanga di nuovi social nati negli ultimi anni.. Facebook/Instagram/Twitter, Telegram/Whatsapp, Tinder/Badoo/ehydaicistafikifikiconme. L'insieme iniziale è andato frammentandosi, ormai esistono estensioni del forum all'esterno sotto forma di gruppi segreti, chat da smartphone e robe simili. Aggiungiamoci anche una considerazione, le nuove frontiere della (non)comunicazione comportano un confronto con orizzonti e problemi diversi, consapevolezze differenti. Un tempo su fobiasociale c'era forse più attenzione al problema pratico, a quel bisogno di fare gruppo. Ora, invece, parliamo spesso di rimbalzi su sitirandom, litigate tra sconosciuti in chat, requisiti necessari per iniziare una conversazione con Cipollinagirlx.:mrgreen: Diciamolo, questo miscuglio di siti e app promette quel "tutto e subito" tanto caro nella nostra realtà. Chatta subito, scrivi subito, trova amici subito, fidanzati/sposati/tradisci subito. Poi le cose non funzionano così, quello è marketing ma entra nella testa delle persone e genera un senso di frustrazione.. ed ecco il perché di tanti (non tutti) discorsi del genere "le donne sono così, gli uomini cosà, teorie varie, malumori assortiti". |
xchenonposso dai fondiamo un gruppo segreto di super phobici :mrgreen:
parliamo male di tutti e dialoghiamo fra noi con wazzupp, skype e FB messenger :ridacchiare: |
Quote:
Tersì, sono zitella retrò, dispongo giusto di un Nokia symbian. :sisi: Cavolo come sono alternativa, altro che whatscoso e Telecoso. Tze. :mrgreen::figo: |
In dieci anni si sono affrontati molti temi e sono stati largamente discussi quindi magari uno se li lurka senza nemmeno iscriversi, poi magari chi si iscrive è raro che tratti di qualcosa di originale quindi arrivano utenti esperti che vanno subito al nocciolo delle questioni con risposte preconfezionate che non lasciano molto margine all'ascolto.
Ho visto che gli utenti che restano o tornano tendono ad essersi identificati nei propri problemi e sono fissati nei loro schemi mentali, quando è così discutere non è molto stimolante. Certi utenti storici che usano le "nuove" sezioni come i diari dove possono sfogarsi, secondo me sono ignorati completamente. Sul fatto "uomini vs donne" più che altro io ho notato e fatto notare già anni fa che buona parte dell'utenza è ossessionata dal trovare la fidanzata e pure nei (sempre meno) topic dove non se ne parla finiscono pure per tirarcela in ballo con OT ed è pesante sentire sempre sta campana. Io frequento meno perché ho risolto certe problematiche ma ho nuove sfide per cui non sento il forum come punto di riferimento. |
Non ci sono più gli utenti di una volta
|
Ricordo che anni fa, c'erano utenti particolari (tipo tino, Belindo, Lice e altri), mai capito poi se erano utenti veri o troll, gli argomenti erano più o meno gli stessi di adesso, si organizzavano più raduni (ricordo nel '12 e nel '14 e '15) e partecipavano anche molte persone, e mi sembra proprio che si tendeva a bannare meno
|
Quote:
|
Quote:
Cito solo due casi: la chat in cui veniva scritto di tutto, ma proprio di tutto, e la sezione medicine, regno del fai-da-te più estremo, in cui ci si consigliava a vicenda come farsi del male nel modo più arzigogolato possibile. Gli utenti "eccentrici" che all'epoca caratterizzavano il forum e gli davano quel "brio" erano anche quelli che inquinavano queste sezioni (il mancato hacker del sito, severn, era il "boss" della sezione medicine). Rimpiangere la quasi mancanza di controllo (ricordo il povero redman sudare sette camicie solo contro tutti) è rimpiangere anche e soprattutto queste cose. Poi per carità, uno il forum lo può anche prendere nella maniera meno seria possibile, trollare h24 e fregarsene del fatto che c'è chi può prendere "spunto" da certe cose, ma resta il fatto che comunque l'esperienza "storica" insegna che il bellum omnium contra omnes non porta che a terra bruciata. |
Quote:
|
Quote:
Ora sarebbe impensabile avere tutti quei profili, o sbaglio? 😂 |
Quote:
e le utentesse? non seguo ormai da anni il sottobosco, ma a me pare evidente come una volta la dessero via molto più facilmente :broccolo: |
Quote:
|
Quote:
|
Mi risulta poi che alcuni utenti storici abbiano fondato propri forum...a dire il vero non so con che esiti..
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Rose :)
|
Quote: