![]() |
Quote:
Poi una laurea non é mai tempo perso, lo studio serve sempre alla persona, anche se non a trovare lavoro. |
Quote:
Comunque capisco il discorso. A peste piaceva il suo lavoro, poco importa che lavoro fosse, 'fai quello che ti piace e non lavorerai un giorno della tua vita' , dicono. |
Re: Fobici che lavorano in proprio esistono?
Mi ricordo una volta di aver letto di un ragazzo italiano che aveva una laurea pochissimo spendibile in Italia che raccontò che pur di lavorare aveva fatto un concorso in Svizzera vincendolo. Guadagnava bene ma aveva una nostalgia folle dell'Italia. In Svizzera si occupava di studiare la fauna ittica dei fiumi per conto di una università. Lui aveva scelto quel percorso di studi e si stupiva che in Italia non trovava lavoro, quello è un esempio andato bene ma quanti sono disposti anche ad andare lontano sapendo che qui non troveranno quasi sicuramente lavoro?
Comunque qui dovremmo parlare di lavoro in proprio. :D |
Ho chiesto una consulenza su un paio di piccole attività che mi interessano e mi hanno detto che fra l'altro dovrei lavorare circa dieci ore al giorno facendo pochissime ferie (due settimane d'estate, Natale, Pasqua, 25 Aprile, 2 Giugno) e che nessuno della mia età lo farebbe mai. Sempre meglio comunque che passare l'intero mese di Agosto sul divano come quando ero dipendente. Il problema sarà trattare il prezzo però. :pensando:
|
Io lavoro in proprio e lavorando su me stesso in quest'ultimo mese sto riuscendo finalmente a slegarmi dall'ossessione per lo stesso. Sto meglio. Lavoro comunque un po' più di un full time tra una cosa e l'altra ma quando non lavoro riesco ora a pensare e fare altro. Lavorare in proprio è ancora possibile ma le cose possono andare male da un momento all'altro e bisogna esserne consci anche quando sembra andare tutto bene. Penso che un lavoro autonomo vada bene a chi sa gestire le proprie finanze (accantonare per periodi bui, per le tasse ecc). Un problema sono le ferie: puoi farle quando vuoi ma allo stesso tempo non le hai mai.
|
Non me ne frega niente delle ferie tanto non saprei cosa fare, dove andare e con chi andare. Ho passato intere estati al pc o sul divano e sinceramente preferisco lavorare quando tutti sono in vacanza perlomeno tiro su qualche soldo.
|
Io non so se sono phobico , ma certamente qualche problemino c e l'ho, ed ho sempre lavorato in proprio
|
Quote:
|
Quote:
si possono fare dei corsi ed alcuni sono buoni , non faccio pubblicità qua dentro ma in PVT vi posso dare dei consigli. Poi presuppone un capitale minimo che purtroppo aumenta sempre di piu' diciamo un 15'000-20'000 euro ? Ma se si vuole stare tranquilli, cioè non rischiare de perdere tutto* anche 100'000 € *in borsa dovrete abituarvi anche a perdere, fa parte del gioco, ci sono momenti in e momenti out. i momenti in servono a neutralizzare quelli out, chi sopravvive alla fine è quello che guadagna costantemente |
Quote:
|
Io un po' di trading l'ho fatto ma solo titoli di stato anche di paesi a rischio e quindi potenzialmente remunerativi ma non voglio entrare troppo nel dettaglio che c'è un topic già aperto. Ti posso giurare tersite che anche a me sarebbe piaciuto rilevare un'edicola ma ormai mi hanno detto che non conviene più perché i giornali si vendono col contagocce.
|
Quote:
fra l'altro è un classico lavoro da fobici, cioè la interazione è veramente ridotta al minimo |
Quote:
|
Quote:
|
Ma un centro multiservizi tipo caf,pagamento bollettini,rivendita biglietti,spedizioni pacchi e robe simili come le vedete?con un 20k si dovrebbe mettere insieme più che dignitoso.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27. |