![]() |
Re: Quesito: incidente al supermercato
Uhm, vado avanti e me lo tengo. :eek: :moderatore:
|
Torno indietro.
Posso sembrare un bacchettone ma, a mio avviso, è semplicemente comportarsi in modo civile. Se decido di acquistare qualcosa significa che ho deciso di pagare quanto costa, altrimenti la lasciavo dov'era... Idem quando sbagliano a darmi il resto. Sia che sia a sfavore o a favore, lo faccio notare e richiedo/restituisco la differenza. Mi son beccato qualche perculata per questo motivo, ma io son fatto così. |
Quote:
Pero' non e' giusto fare di tutti un fascio ("che vuoi che sia tanto sai quante volte vengo fregato io"), ci son i negozianti truffaldini, quelli coi sistemi davvero difettosi poco aggiornati perche' magari non hanno i mezzi per stare al passo e quelli invece iperonesti e correttissimi (ed e' una buona cosa per se' e anche eticamente mandare aff.lo per quanto possibile i primi sostituendoli con questi ultimi) |
Quote:
magari mi metterebbe un po' in imbarazzo, nella peggiore delle ipotesi estremizzando mi distruggerebbe la coppia ma il prodotto che non voglio ne' io ne' il partner puo' esser certo che non glielo compro (pazzesco che arrivino a questo, per fortuna compro per lo piu' in posti di provata affidabilita' e moralita') |
Link per i paladini della giustizia https://www.oxfamitalia.org/al-giusto-prezzo
|
Quote:
|
Che poi mi pare che in questo topic si parlava di un errore del cliente che non ha messo sul nastro un articolo, non del cassiere. Quindi non capisco perché non rubiate ogni giorno, ma solo se vi "capita".
Mi pare ci sia un motivo di fondo di volersi vantare di qualcosa che non si fa (e di una cosa di cui non c'è nulla di che vantarsi). :nonso: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cosa c'entra con la mia domanda scusa ? se proprio le politiche del negozio non ti piacciono lo boicotti! quindi non ci entri neanche. quindi non ti capita quello per cui la domanda è stata posta. |
Quote:
agli errori in buona fede ci si pone rimedio, altrimenti diventano di mala fede. quindi si è rubare. |
Non è rubare nemmeno secondo il codice penale.
|
Quote:
e secondo il codice penale quello che fanno i supermercati non viola la legge o li avrebbero già chiusi... quindi secondo il tuo modo di pensare va bene quello che fanno. PS: non sono neanche sicuro che la tua affermazione sia vera o meno, ma sinceramente non me ne frega nulla. |
Se neanche ci si vuole assumere la responsabilità di aver deciso consapevolmente di fottersi un pacco di biscotti la vedo abbastanza dura cambiare le condizioni dei lavoratori col proprio operato.
M'immagino che sia più probabile andiate di nuovo in quel supermercato, alla cassa con la stessa commessa, sperando che a 'sto giro non batta la confezione di caffè formato famiglia. |
Quote:
Abbiamo idea di quante volte possa succedere? (io no ma direi tantissime) Abbiamo anche idea di quanta gente finisce in prigione o multata per questo? (io no ma direi nessuno). Se uno della sicurezza se ne accorge tu paghi e finisce li, quale supermercato ti denuncia? Abbiamo idea di quanta roba un supermercato sbatte via perché scade? (per dire) vabbè faccio esempi che non centrano ma è solo per far capire quanto trovo ridicola la moralità nel gesto di tornare indietro per chi?? un supermercato. |
l'ultima parte della frase l'hai letta per caso ?
|
Quote:
|
Ieri alla cassa m'hanno inculato 10 cent, vincono facile perché non ho il cervello matematico :moltoarrabbiato:
Tirate dritto e non restituite nulla, fate giustizia :D |
Quote:
L'altro giorno mi hanno scontato l'acqua, quindi in teoria siamo persino a credito. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |