FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner (https://fobiasociale.com/cose-che-riguardano-voi-che-vi-vergognereste-di-dire-a-potenziali-partner-66715/)

Elle_ 31-07-2020 12:17

Mi vergognerei di dire che non ho amici e che ho l'esperienza di una 15enne (ma forse mi battono pure loro).

Black_Hole_Sun 31-07-2020 12:20

Re: Cose che riguardano voi, che vi vergognereste di dire a potenziali partner

Ho un armadio pieno di carogne putrefatte, ma niente che valga la pena raccontare o che ispiri il "fascinoso mistero".

Brutton 31-07-2020 17:06

Dichiarare che prendo farmaci per ansia, depressione e che non ho mai avuto alcun tipo di esperienza con le donne

Black_Hole_Sun 31-07-2020 17:23

Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 2485401)
Che sono un bambino di trentanni e non ho nessuna indipendenza, mai guadagnato un singolo euro, e che passo le mie giornate in una stanza chiusa senza voglia di cambiare.
Pochi possono capire, anche qui nel forum, cosa significa bloccarsi da adolescenti, non terminare le scuole, chiudersi in casa, non iniziare mai un vita adulta, diventa tutto una fantasia.
E quando si prova a fare una chat si perde già in partenza, non ha senso.

Si lo capisco benissimo, avrei fatto la stessa fine se non avessi iniziato a lavorare a vent'anni appena dopo il diploma (preso con ESTREMA FATICA). D'altronde qua è pieno di laureati che si dichiarano ritardati, alla fine come la vuoi girare con un alto livello di istruzione ci fai zero se alla base non hai carattere e sei pieno di disturbi psicologici. Conosco persone che con la terza media hanno avuto successo grazie alle abilità sociali e l'intraprendenza nel proprio lavoro.

Black_Hole_Sun 31-07-2020 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2485509)
Che non mi sono mai ubriacato

ecc...

Ah bhe, questa è veramente imperdonabile. Se fosse un requisito richiesto avrei una fila chilometrica di donne che mi aspettano sotto casa. :mrgreen:

Qwerty 31-07-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviata da A2485509
ipocondrie
Che ho paura a guidare e dell'aereo

.

Queste e molte altre ho anche io, ma non ho problemi di ammetterlo.

sparatemi 31-07-2020 17:54

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2225657)
In una prima fase di conoscenza..temendo che fareste fallire tutto o che vi guardassero storto, cosa vi vergognereste di dire a loro, che riguarda voi?

I vostri scheletri nell'armadio intendo

Sopratutto se questo/a non ha fobie e problemi vari di questo tipo

tutto, non ho amci, non conosco i posti più frequentati, non so nulla di calcio e sport, non faccio sport, non capisco nulla di musica, non ho mai avuto esperienze normali in adolescenza, non ho una ragazza e mai l'ho avuta, la lista potrebbe andare avanti per mooolto

Black_Hole_Sun 31-07-2020 17:58

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2485519)
non capisco nulla di musica

Io ci capisco ma non è mai servito a un cazzo, anzi mi si è rivoltato contro.

claire 31-07-2020 18:23

Niente.
Cioè se esco con una persona non vado a dirgli tutto subito degli affari miei, ma se sto iniziando una relazione seria non ho nulla da nascondere.
Se mi imbarazza dire delle cose, se ho timore del suo giudizio,se voglio nascondere o omettere, va da sé che non può esserci nessuna relazione stretta.

Winston_Smith 31-07-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2225657)
In una prima fase di conoscenza..temendo che fareste fallire tutto o che vi guardassero storto, cosa vi vergognereste di dire a loro, che riguarda voi?

I vostri scheletri nell'armadio intendo

Sopratutto se questo/a non ha fobie e problemi vari di questo tipo

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2485540)
Niente.
Cioè se esco con una persona non vado a dirgli tutto subito degli affari miei, ma se sto iniziando una relazione seria non ho nulla da nascondere.
Se mi imbarazza dire delle cose, se ho timore del suo giudizio,se voglio nascondere o omettere, va da sé che non può esserci nessuna relazione stretta.

Eh però appunto se si parla della prima fase della conoscenza (quando non sai se stai iniziando una relazione seria o no), vuol dire che un po' di robe le ometti, quindi la tua risposta alla domanda del topic non è proprio "niente" :pensando:

claire 31-07-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2485542)
Eh però appunto se si parla della prima fase della conoscenza (quando non sai se stai iniziando una relazione seria o no), vuol dire che un po' di robe le ometti, quindi la tua risposta alla domanda del topic non è proprio "niente" :pensando:

Infatti ho specificato i due casi.
Se non la conosci bene una persona cosa ti vai a confidare?

cancellato2824 31-07-2020 20:22

Quote:

Ho un armadio pieno di carogne putrefatte, ma niente che valga la pena raccontare o che ispiri il "fascinoso mistero".
idem

cancellato21736 31-07-2020 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2225661)
Neanche Tarantino alla sceneggiatura riuscirebbe ad aiutarmi ad inventarmi una storia credibile per giustificare la mia totale assenza di esperienza. La mia puzza di sfigataggine si percepisce lontano un miglio.

Touchè.

Mancanza totale di esperienza e mancanza totale di una vita comune, normale e dignitosa.
Credo non ci sia niente che possa raccontare a qualcuno senza vergognarmi, che sia partner, amico o sconosciuto.
Sono con medici e psicologi riesco a parlare, proprio perché sono figure professionali e hanno anche il segreto professionale.

Lucernario 01-08-2020 10:42

...io mi vergogno nel dover ammettere che non mi lascio andare, che cerco di non lasciarmi coinvolgere perché ho paura di restarci troppo male.
è questa è un'arma a doppio taglio poiché questo mio atteggiamento potrebbe essere interpretato come "una che non vuole nulla di serio, superficiale", mentre è l'esatto opposto...ma ho paura, una paura fottuta ... quindi evito il più possibile di avvicinarmi a coloro che mi interessano.
Anche se ultimamente sto fallendo in ciò, quindi immagino che la batosta sia dietro l'angolo :)

NatoMorto 01-08-2020 10:59

Qualsiasi cosa le dicessi su di me la farebbe inorridire

Elle_ 01-08-2020 11:02

Ah anche che passo tutto il giorno a letto

Darby Crash 01-08-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2485613)
Infatti ho specificato i due casi.
Se non la conosci bene una persona cosa ti vai a confidare?

può non trattarsi di fare confidenze, ma semplicemente di dover rispondere a domande che vengono fatte con grande frequenza: "cosa fai nella vita? studi? lavori?", "cosa fai questo fine settimana?"

io mi vergogno nel dire che non studio né lavoro e che ho una vita sociale molto limitata. Questi sono aspetti della vita che in una conoscenza vengono fuori fin dagli inizi, quindi la maggior parte delle conoscenze si bloccano proprio sul nascere

varykino 01-08-2020 13:38

bah io ho sempre detto in passato quello che penso , del mondo , di come vedo le cose , di quello che nn ho etc... , nn mi vergogno , al massimo ho omesso qualcosa per poi dirla poco dopo , ma non per vergogna , perchè nn serviva in quel momento ..... non mi vergogno manco di dire che dopo essermi esposto mi è stato consigliato di suicidarmi più volte :sisi: , ma va bene cosi , mi piace sorprendere la gente :sisi: se cosi si puo dire haha .... in realtà credo che molte volte da fastidio quello che dico e come lo dico sia su di me che sugli altri.

da fastidio per es anche la tranquillità con cui dico che so disoccupato , quando lo sono , o che nn ho partner , nn ho vita sociale , insomma nn me ne fotte un cazz , anzi so quasi contento di dirlo per vedere le reazioni di stupore :D

Warner84 02-08-2020 14:56

Che non ho mai avuto uno straccio di relazione o anche solo una storiella, alla mia età non è una cosa normale (ma nemmeno se avessi dieci anni in meno) e lo capisco, ma tanti non capiscono o non vogliono capire che per avere una relazione bisogna essere d'accordo in due. Mi danno fastidio gli sguardi e i ragionamenti che fanno (senza contare quello che ti dicono alle spalle) , come se fosse scontato di piacere a qualcuna...è così assurdo non aver mai incontrato nella propria vita qualcuna (o qualcuno facendo un discorso generale) al quale si interessa come potenziale partner...sarà forse raro ma non impossibile (purtroppo per me)...sembra sempre che sei tu che non vuoi una relazione, come se avessi milioni di scelte...sono un anomalia e lo so, ma gli altri non accettano (o per meglio dire non comprendono) che io lo sia...fanno tutti i fenomeni senza mettersi nei panni degli altri...

Abe's Oddysee 03-08-2020 05:21

-no amici
-no sesso
-no viaggi
-no social

In pratica dovrei fingermi totalmente un'altra persona

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.