FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'approccio in chat (https://fobiasociale.com/lapproccio-in-chat-66554/)

ricotta27 31-01-2019 12:47

Re: L'approccio in chat

dopo due anni di tinder , ho capito che provarci in chat
è sbagliato
i no fanno piu male
perdi tempo con persone che dal vivo se ti sta simpatico ,o gli stai simpatico si nota subito
non ci si diverte a scrivere a robot
si viene considerati come figure panini

dal vivo capisci subito in pochi secondi se gli interessi

cancellato15324 31-01-2019 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216812)
Insomma il tirarla per le lunghe non lo vedo collegato alla serietà ma al bisogno di procedere a passettini per paura, di prendere confidenza poco alla volta.

Perchè deve essere per forza collegato all'aver paura?
Bisogna per forza scopà la sera stessa quando si conosce qualcuno o partire puntando principalmente a quello? Sarà anche un fatto di carattere. :nonso:

Moonwatcher 31-01-2019 13:44

Si parlava del tirarla in lunga in chat prima di vedersi...
(subito deve difendere il suo diritto di tirarsela :sisi:)

cancellato15324 31-01-2019 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216882)
Si parlava del tirarla in lunga in chat prima di vedersi...

Ma tirarla per le lunghe che vuol dire? Quanto lunghe?
Nemmeno a me piacciono mesi di chattate infinite prima di vedersi. Però nelle app dopo mezzo scambio parte l'invito (di solito si è relativamente vicini quindi nessuno vuole perdere tempo a chattare), così mi sembra una cosa forzata, impossibile che sia così interessata senza aver avuto modo di parlare con l'altra persona. :nonso:

Quote:

(subito deve difendere il suo diritto di tirarsela :sisi:)
https://i.imgur.com/LJRjADG.gif

Keith 31-01-2019 14:17

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2216887)
Nemmeno a me piacciono mesi di chattate infinite prima di vedersi. Però nelle app dopo mezzo scambio parte l'invito (di solito si è relativamente vicini quindi nessuno vuole perdere tempo a chattare), così mi sembra una cosa forzata, impossibile che sia così interessata senza aver avuto modo di parlare con l'altra persona. :nonso:

Non penso siano a misura di fobico. chatti, scambi telefono, ti organizzi e ti vedi.. tutto ciò nell'arco di 1-2 giorni.. non fa per me. Non sto certo mesi a chattare, ma neanche 1 giorno o 1 ora.. magari 1 settimana è un tempo umano.

cancellato15324 31-01-2019 14:29

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2216889)
Non penso siano a misura di fobico. chatti, scambi telefono, ti organizzi e ti vedi.. tutto ciò nell'arco di 1-2 giorni.. non fa per me. Non sto certo mesi a chattare, ma neanche 1 giorno o 1 ora.. magari 1 settimana è un tempo umano.

Esatto. E' quello che dico pure io.
Ma a parte l'essere o meno fobici, non penso sia una dinamica per tutti, dai.

Baby Lemonade 31-01-2019 14:41

Io invece starei anni a chattare senza mai vedersi.

Moonwatcher 31-01-2019 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2216887)

Guarda che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa, quello che io ho riscontrato è che magari non dopo mezzo (quello varrà per gli uomini :sisi:), ma dopo due/tre scambi o parte oppure più spesso ci si aspetta (per la Vulgata :sisi:) l'invito. Tu farai eccezione e ok, poi non è detto che questa dinamica vada bene al 100% a chi non è fobico, conta anche il carattere ok, solo che chi non ha certe problematiche magari si adatta più facilmente anche a modalità che non gli piacciono, invece guarda caso a chi è fobico raramente va bene.

Moonwatcher 31-01-2019 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2216896)

Ma infatti tra non molto prevedono che si affermerà la realtà virtuale ed allora vedersi nella realtà sarà decisamente overrated, tanto a che serve, si risparmia benzina, trasporti, scarpe, vestiti, e si può fare tutto da casa. :pensando: XD

cancellato15324 31-01-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216897)
Guarda che stiamo dicendo esattamente la stessa cosa...

Sì, contesto solo il fatto che debba essere necessariamente per paura. :pensando:
Io ho più paura di chi già mi interessa un minimo che dello sconosciuto random. :sisi:

Baby Lemonade 31-01-2019 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2216901)
Ma infatti tra non molto prevedono che si affermerà la realtà virtuale ed allora vedersi nella realtà sarà decisamente overrated, tanto a che serve, si risparmia benzina, trasporti, scarpe, vestiti, e si può fare tutto da casa. :pensando: XD

Meno male :cuore:

cancellato17675 31-01-2019 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2216896)

con uno sconosciuto? se non c'è possibilità di vedersi la voglia di scriversi può durare un mese al massimo, poi cala il sipario

Moonwatcher 31-01-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2216907)
Sì, contesto solo il fatto che debba essere necessariamente per paura. :pensando:

Infatti ho detto "lo vedo collegato" non "c'è una strettissima causalità". :)

Baby Lemonade 31-01-2019 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2216910)
con uno sconosciuto? se non c'è possibilità di vedersi la voglia di scriversi può durare un mese al massimo, poi cala il sipario

Io non perdo interesse. Se così fosse per lui, affari suoi.

cancellato17675 31-01-2019 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2216938)
Io non perdo interesse. Se così fosse per lui, affari suoi.

ok allora contattami in privato, se la chat dura più di tre giorni ti mando un assegno da Euro 2.500 + IVA

Keith 31-01-2019 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2216890)
Esatto. E' quello che dico pure io.

Ma a parte l'essere o meno fobici, non penso sia una dinamica per tutti, dai.

Boh forse per i giovani di adesso che sono molto svegli in queste cose.. oppure dovrebbe essere una vosa talmente rapida che uno non ha neanche il tempo di farsi venire ansia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

cancellato15324 31-01-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2216948)
Boh forse per i giovani di adesso che sono molto svegli in queste cose.. oppure dovrebbe essere una vosa talmente rapida che uno non ha neanche il tempo di farsi venire ansia

Aggià, i gggiovani.
Siamo solo vecchi syd, altro che fobici/evitanti. :(

Baby Lemonade 31-01-2019 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Laszlo (Messaggio 2216941)
ok allora contattami in privato, se la chat dura più di tre giorni ti mando un assegno da Euro 2.500 + IVA

Giura!:ridacchiare:

cancellato17675 31-01-2019 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2216950)
Giura!:ridacchiare:

su me stesso.

Keith 31-01-2019 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 2216949)
Aggià, i gggiovani.
Siamo solo vecchi syd, altro che fobici/evitanti. :(

Siamo ANCHE evitanti :D Ad una donna non si dice mai, solo io sono vecchio :timidezza:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:46.