![]() |
Re: ennesima sconfitta sentimentale
Quote:
Se nella mia vita incontro dieci donne e nove sono delle materialiste superficiali, non mi verrà comunque in mente di generalizzare il sesso femminile come materialista superficiale. Il bagaglio sentimentale ed emotivo che ognuno si porta dietro può essere simile, ma il nostro punto di vista è, per definizione, imperfetto e contaminato dalle nostre idee. Puoi forse leggere nella mente dell'altra persona? Chiaramente, poi, noi uomini ci scandalizziamo ed inalberiamo quando le donne dicono che siamo tutti uguali, che pensiamo tutti con il membro, e così via. Perché noi sappiamo che non è così, che noi non siamo così. Eppure magari quelle donne hanno incontrato solo uomini così. Hanno il diritto di generalizzare? No. E nemmeno noi. Se una persona è superficiale, lo è in quanto persona, non in quanto uomo o donna. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Questa è la vita, si vince e si perde. Ma non bisogna generalizzare solo perché si è perso una, due, cinque o dieci volte. Ogni esperienza fa storia a sé, anche quando il risultato sembra essere uguale. |
Il post che ho scritto in precedenza non voleva certo sminuire il fatto che l'autore del topic stesse male dopo questa esperienza. Era solo un invece un invito alla prudenza e l'accortezza...a non farsi prendere da facili entusiasmi. È chiaro che dopo poco tempo non si può sapere se un'altra persona è sincera con noi o ci mente.
Nel dubbio però meglio non fidarsi e agire come se non ce la contasse proprio giusta e fare qualche controprova prima di partire in quarta...magari solo dopo dare piu fiducia. Tutto qua...non volevo né sminuire la sofferenza, né tantomeno fare delle critiche. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho detto infatti che sicuramente ci saranno Donne che sanno valutare, apprezzare più in profondità una persona, quindi vuol dire che NON ritengo siano tutte uguali. Posso però dire che io evidentemente sono stato sfortunato a non incontrarne mai. Tutto qui.
|
capisco l'essere più attenti, ma c'è poco da fare.
Purtroppo è come mettere la mano in una scatola di serpenti, e sperare di beccare quelli non velenosi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il colmo è sentire le donne dire che odiano questa superficialità,che serve tempo per conoscere una persona, che il solo sesso è orribile........e ti scartano dopo la seconda uscita quando sembrava che andasse tuttosommato bene.
Le ho.provate anche diversamente......essere marpione e provarci subito o essere amico e conoscersi pianpiano...... Conclusione:sempre la solita essere scartato come con.il nostro amico....con freddezza se va bene se va male (come spesso) con il silenzio improvviso Poi non dovrei generalizzare |
Quote:
|
non ci si puo fare niente , è come giocare a fifa o a pes , non puoi di certo vincere la champions legue con il chievo..
meglio stare da soli piuttosto che con una che non ci piace davvero |
Quote:
|
Guardate questo documentario, tutto però, se volete ovviamente. E poi dite cosa ne pensate. Lasciate perdere quando parla il giornalista Tiziano crudeli. Il documentario è incentrato su una intervista ad un ultrà.
A proposito di chi riesce e chi no, di alpha e non alpha. Alla fine la moglie si è separata ma ha avuto tre figli. Guardatelo e lasciate una opinione. Non a me, ma sul documentario e sulle conclusioni che eventualmente vi sentirete di fare. Ecco il link: https://youtu.be/SXMxUChtS_4 |
Quote:
io da ingenuo ho sempre sentito che al lavoro succedono tante cose.. ma evidentemente è roba per gli altri. Quote:
Non voglio dire che il problema siamo noi, però dovremmo fare in modo che non siano devastanti. Facile a dirsi, ma poi lo sono.. perché uno già ha l'autostima che è quel che è.. poi capitano pure ste cose.. Il normale su una cosa così si fa una risata e anzi a sua volta cerca di uscire con un'altra, magari ci si fa vedere insieme con quella che lo ha cannato.. e poi escono pure con l'altro, tutti insieme, amici, yehh! Io penso di non essere proprio strutturalmente preparato per questa vita relazionale fatta così, sono inadatto in tutto e me ne tiro fuori, con un senso di sconfitta ma allo stesso tempo di dignità. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |