![]() |
Quote:
|
Re: A proposito di discoteche
Se posso Maximilian, intervengo in merito e senza alcuna intenzione polemica.
La mia è semplicemente una riflessione nata da questo passaggio: Quote:
Però perché dovrebbero essere gli altri a fare il primo passo? Noi ci interessiamo davvero alle altre persone? E in che misura? Spesso ragioniamo per luoghi comuni, frasi fatte, gli estroversoni sono in un modo, la gggente fa così piuttosto che colà. Comprendo le difficoltà causate dalla fobia ma per cercare un contatto dobbiamo - come prima cosa - provare a interessarci veramente agli altri. Ascoltarli. Per dire, immagina di vedere una foto di gruppo. Invece di guardare te stesso (l'espressione del volto, il vestito, ecc) sposta l'attenzione sugli altri. Guardali, osservali e dedicati a loro. Le persone generalmente hanno un gran bisogno di essere ascoltate con sincero interesse. L'accoglienza tende a far abbassare le difese e diventa più semplice creare qualcosa, un'amicizia. Certo magari non in discoteca, parlare con la musica a mille è un filo complicato :D |
Quote:
|
Quote:
"Noi ci interessiamo davvero alle altre persone?": si, capita non di rado che lo faccio per primo. "E in che misura?" Nella misura in cui dimostro interesse e ricerca degli altri, senza però sembrare troppo elemosinante o fastidioso Il risultato è che cmq si viene filati poco o niente.. la gente avrà di meglio di fare :nonso: Perché ho fatto questo intervento? Perché è pensare comune, anche fra i fobici, che siamo noi i primi a non volere i contatti con gli altri, che in parte può essere anche vero, ma anche quando vogliamo noi il contatto questo viene respinto o lasciato scemare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ogni persona ha dei problemi, brutti pensieri e così via. Lo dico perché a volte il rischio è di fermarsi all'apparenza, a quella vernicetta dorata delle felicità unzunz :D . Poi tendenzialmente la gente frequenta pub e discoteche per svagarsi e risulta complicato avvicinare un ragazzo (o ragazza) apparentemente freddo e poco loquace. Pare quasi di disturbare, è come se ci fosse un muro. Per questo l'unica è sforzarsi un po', cercare di essere un filo più aperti.. magari in luoghi diversi, più tranquilli. Quote:
La mia era una riflessione generale e valida per tutti (anche per me). Ti dirò, la gente ha impegni e legami già stabiliti, più il tempo passa e più diventa complicato instaurarne altri. In molti casi diventa tutto come un circolo chiuso, non so se rendo l'idea. Pertanto creare anche una semplice amicizia risulta più complicato (ma non impossibile), poi aggiungiamo le differenze di interessi ed esperienze e niente... ahimè è un mondo difficile. |
La notte di Capodanno mi hanno derubato fuori dall'Hollywood, mi hanno preso cellulare e portafogli.
P.S. Non ho letto il link e i commenti precedenti, mi baso solo sul titolo del post. |
Quote:
In che città eri? |
Quote:
|
Quote:
Siccome tu spesso scrivi cose che non condivido è probabile che i miei commenti non siano di tuo gradimento e le prendi come provocazioni personali Ma quasi mai leggo chi è l’autore del post, tranne per winston e hallucigena che sono i miei preferiti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Probabilmente se ricapiti da quelle parti lucido e guardi chi gira li fuori lo rivedi, ma non so se ti valga la pena cercar guai, dipende dal valore di quello che ti hanno rubato |
Quote:
Mi auguro tu abbia capito come la penso, non faccio altro che ripeterlo Vien cagato chi si fa cagare, non c’è bisogno di un’opinione su questo, è una cosa ovvia e logica |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |