![]() |
Re: Ritorno della dittatura?
Quote:
|
La democrazia e' il miglior involucro del capitalismo
diceva Lenin. La dittatura e' una degenerazione di tale forma di democrazia necessaria per superare le fasi piu' critiche del capitalismo. Nella pratica cambia poco. Nella dittatura c'e' un controllo piu' ferreo sui mezzi d'informazione, l' abolizione dei diritti sindacali e del diritto di voto. Siccome non ho mai vissuto una dittatura, mi permetto di credere che le differenze con la democrazia non siano tanto rilevanti. Tanto per fare un confronto con un grande stato democratico su cui potrebbe essere plasmata la futura Europa, negli USA i votanti alle elezioni sono circa la meta' degli aventi diritto e gli eletti al 70% mi pare siano tutti miliardari. Quindi dittatura o democrazia a me frega nulla. |
Una volta ho sentito uno che ha detto: "Con la dittatura non c'è libertà d'espressione, con la democrazia puoi dire quello che vuoi ma nessuno ti ascolta".
|
Quote:
Le dittature hanno sempre portato i popoli alla fame, alla miseria e peggio ancora alla guerra. In democrazia si magna, si beve e si sta al calduccio nelle nostre casucce a scrivere minchiate sui forum, cosa che non potresti fare in una dittatura (oltre a tante altre cose). |
Quote:
tanto che hanno la smania di esportarla ovunque, parecchi milioni non fanno particolare festa. Almeno i 6 milioni di poveri in Italia hanno ancora un' assistenza sanitaria; in via di smantellamento. Le minchiate me le lasciano scrivere finche' non danno fastidio. |
Quote:
Secondo; lo so perfettamente che questo mondo è pieno di problemi.. inutile fare l'elenchino. Terzo; io non sputo nel piatto in cui mangio e preferisco vivere in una democrazia malata che in una dittatura apparentemente sana. E chi dice il contrario lo vorrei vedere per un paio di giorni in un mondo senza libertà quali internet o diritto di voto ..oppure mi piacerebbe vederli per un paio di giorni in qualche organizzazione paramilitare tipiche delle dittature ..non resisterebbero una settimana..sai che risate :sarcastico: ..poi non lo diresti più: "dittatura o democrazia a me frega nulla" :sarcastico: |
Stai parlando di Macron?
|
Quote:
|
Quote:
Se ti scandalizza così poco .. Meglio non ripensi al g8 di Genova Quelli furono giorni di vera dittatura, un piccolo assaggio che poi si risolse da sè In Europa non può accadere niente che noi non abbiamo già digerito, se siamo ancora qua a dire che siamo in democrazia, allora non vi è alcun pericolo futuro |
Quote:
Non solo, la flat tax è come dice il nome una tassa unica, non ce ne sono altre accessorie o nascoste, si paga tutto in un'unica soluzione e quello che rimane è interamente del contribuente. Dove stanno le disuguaglianze?? Fra l'altro anche la merce, i servizi e la vita in generale sarebbe molto meno cara, facendo quindi diventare dignitoso uno stipendio che adesso viene considerato da fame. Ti piacerebbe andare al supermercato e pagare la metà di quello che paghi ora? Bene, con la tassa unica non sarà più un obiettivo così irraggiungibile, anzi! Già la benzina costa molto meno di quanto era arrivata agli inizi dell'anno, questo non è propaganda, sono fatti! |
Quote:
basta che non ci mettono a fare le parate per i missili balistici come quei poveracci della corea del nord.. se la devo fare la faccio, però mi urta la domenica mattina andare a fare la parata :moltoarrabbiato: a parte che appena mi vedono lo capiscono subito che non sono idoneo e mi mettono a preparare da mangiare per le truppe :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
a proposito di autoritarismo e limitazione della libertà di espressione: in america patreon ha bannato alcuni utenti colpevoli di essere critici verso il pensiero regressista della sinistra contemporanea. ovviamente i sinistronzi regressisti noti come SJW diranno che le compagnie private hanno il diritto di bannare chi vogliono quando vogliono dimenticandosi che:
a) esiste una cosa chiamata Sherman Act che proibisce intese e collusioni tra imprese atte a limitare la competizione economica. il fatto che certa sinistra sia contraria all'anti-trust fa abbastanza ridere i polli. b) i colossi dell'industria informatica non sono arrivati dove sono adesso senza generosi aiuti statali sotto forma di sgravi fiscali e fondi governativi, quindi la definizione di 'privati' è piu formale che sostanziale. |
Non ho tanto paura di un ritorno di venti dittatoriali quanto il dovermi sorbire il pietismo e il vittimismo perenne dei fan dei regimi europei.
E le banche e i cattivi e gli immigrati e le multinazionali e il sistema capitalistico e soros e siamo vittime vittime perenni. Preferirei una dittatura concisa in cui mi si dice "devi fare così o ti ammazzo" che vivere nel costante piagnisteo di complotti e "gente senza scrupoli che vuole farci del male". Intendo dire, fa sempre schifo ma almeno si respira un pochetto di più e i miei carnefici non sono bambini che piangono mentre manganellano in branco. Vorrei rispondere a qualche commento, ma il pensiero certe volte incontra ostacoli a cui la parola non sa dare forma, quindi vi lascio tranquillamente discutere su come la democrazia non sia veramente una democrazia perchè poteri occulti tramano contro di voi e quindi non siete liberi di dire quel che volete (ma dicendolo dimostrate di esserlo). |
Quote:
|
Quote:
Comunque dire che gli USA siano una dittatura è molto d'effetto, ma è difatto scorretto. Sono si una delle più basse forme democratiche, ma fortunatamente per loro si fermano un gradino prima. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |