![]() |
Re: Finlandia, terra di inceliti
Quote:
edit: tua cuggina può leggerti anche senza il quote -__- |
Quote:
Noi allora che viviamo in questa fogna dovremmo spararci |
ma qualcuno c'è stato per lunghi periodi in modo da poter fare una stima affidabile?
|
|
a me sembra che questa statistica sia l'ennesima dimostrazione che non c'è tolleranza verso chi ha qualche disagio psicologico (dato che li la depressione è alta poi, oltretutto): intolleranza verso i problemi degli altri -> molta gente sola che non vuole persone con problemi -> aumento della solitudine e senso di esclusione (attenzione che questo discorso vale per entrambi i sessi, vedendo anche le statistiche, è proprio un fatto generale)...si cerca la perfezione nelle altre persone e si resta delusi quando non sono come vorremmo
|
Avevo un'amica finlandese, in effetti ha avuto un solo partner perché è andata così: si sono messi insieme all'Università, dopo la laurea a entrambi è stato offerto un lavoro (come spesso accade lassù) e di conseguenza si sono subito sposati e riprodotti (e pure molto).
Sul fatto che siano poco passionali non so, però mi ricordo che un amico si era preso una cotta per un finlandese (bellissimo), ma che per quanto ci interagisse non riusciva a capire se era omosessuale o meno. Il ragazzo non rispondeva a nessun tipo di avance, né maschili né femminili. Che spreco :mrgreen: |
Secondo gli stereotipi gli italiani dovrebbero essere tutti estroversi ..e la fobia sociale inesistente.. l'idea dei nordici come tristi e chiusi mi sembra un po superata
|
Loro stessi però ci definiscono particolarmente calorosi e affettuosi... a me ovviamente dicono che somiglio più a loro :D
|
Il problema è che per uno/a che si accoppia ce ne sono 10 che restano indietro, se si continua a colpevolizzare chi non ha relazioni perché ha qualcosa che non va è come parlare del niente
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Mi spiace che quando è cambiato per l'ennesima volta l'hosting non mi abbiano detto niente, poi ormai quasi tutto è su whatsapp/telegram, cose che ho in orrore. Però vivo anche senza :D |
Quote:
|
Quote:
|
https://imgur.com/gallery/vsEpKp2
https://imgur.com/gallery/vsEpKp2 Finlandesi che aspettano il bus (meme molto simili sono presenti per gli svedesi :D ) |
Quote:
|
Quote:
Chiaramente una piccola casistica personale non è una prova statistica da presentare in una rivista di studi di sociologia ma troppe volte ho sentito dire (anche sul posto) che c'è un concreto fondo di verità in queste cose, per poter dire che sono solo luoghi comuni. |
Quote:
Lì essere soli non è una sofferenza |
Quote:
Freddo polare, tutti in casa davanti al Pc e/o smartphone rapporti sociali zero , massì un vero paradise :D |
Quote:
Almeno non è una sofferenza dato che non crescono con questa maledetta cultura latina della socialità, fiesta, aperitivi, giochi sulla spiaggia ecc. |
Qua confondiamo l'essere sociofobici (o altri problemi simili) con l'avere un carattere molto meno caloroso degli italiani. Pure se andiamo in Finlandia, Svezia o altri paesi del genere penso che loro si accorgerebbero che c'è qualcosa che non va in noi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |