![]() |
Re: Più che una storia, una confessione.
"Rispondo domani mattina" un corno, l'ho dimenticato :testata:
Allora, ripeto, non credo tu abbia una vera e propria ossessione, per la quale preoccuparsi per l'incolumità delle ragazze/ragazzine in questione. Però un problema c'è. Infatti, come tu stesso hai detto, ci arriva vicino, e la gente non ci metterà molto ad accusarti di perversione se lo ammettessi in pubblico. Io sono molto più giovane di te, potrei assere un ragazzino pure io, quindi credo sia ancora piuttosto normale o comunque accettato che mi possano attrarre ragazze molto giovani, pure sui quindici anni. Però c'è una differenza perché, non è tanto l'età che mi interessa, e quindi l'aurea propriamente infantile che può emanare una persona molto giovane e che può essere oggetto di desiderio malsano. Al massimo mi può attirare un certo comportamento curioso, vivace e libero, caratteristica sempre propriamente infantile , ma questo è indipendente dall'età anagrafica e dall'attrazione per, diciamo così, "individui dalla poca esperienza". Quindi quello che mi attrae può essere questa caratteristica (ma non sempre), ma è soprattutto l'aspetto fisico. Quindi è l'aspetto fisico giovanile e minuto che mi può attrarre, ma la tipa può anche avere 25 anni. Te però hai specificato "ragazzine", vuol dire che è proprio l'idea della "ragazzina" ad attrarti. Ed altro segnale importante è il fatto che tu non riesca ad essere attratto per donne più mature. Te lo dirò con la massima sincerità, anche io vedendo ragazzine, dei primi anni di superiori tipo, posso provare qualcosa. È come un romanticizzare la giovinezza, la fioritura di quegli individui femminili con delle apparenze così dolci, collegando quella dolcezza a quello che invece è stata la mia adolescenza, che di dolce ha avuto poco. Ma oltre quell'immagine suggestiva non oso andare, perché mi odierei da solo, più di quanto non lo faccia già. Poi se c'è della spazzatura, quella va dritta nella parte più profonda dell'inconscio, dove nemmeno io non ho accesso, ed è meglio così. In ogni caso, come ho detto l'altra volta, non siamo totalmente padroni nemmeno del nostro cervello, ma lo siamo della nostra coscienza, della nostra idea di noi, che dovrà dare il risultato di un compromesso tra ciò che vogliamo essere e le nostre pulsioni interiori, che naturalmente non sono immutabili. |
Quote:
E c'è una bella differenza tra 12 anni e 16, se mi permetti: 12 anni = pedofilia; 16 anni = può essere che ci siano 16enni attraenti per un adulto, non è così strano. Questa differenza, inoltre, è chiaramente riconosciuta dalla legge: l'età del consenso sessuale è 15 anni (che può essere alzata a 16 in certe condizioni). Ti consiglio di informarti di più sui termini che usi ;) |
Quote:
Poi, personalmente quella fascia d'età in media non solletica in me particolari desideri rispetto a fasce d'età decisamente più mature... Però è idiota dare del pedofilo ad uno che sia -poniamo- attratto da una 16enne. Ma anche da una 13enne, se i caratteri sessuali adulti sono presenti. Con una 13enne però -a differenza che con una 16enne- è illegale e punito severamente dalla legge. Non dimenticate anche che i rapporti con minori (e non), quando ci sia coercizione, sono sempre puniti dalla legge, non importano le età! |
Quote:
-------------- Non c'è niente da fare: continuo a trovare fastidioso questo atteggiamento giudicante e pseudo-moraleggiante sulla sessualità che leggo in vari commenti... |
Quote:
|
ma una tredicenne, chi se ne frega se ha già il seno e i caratteri sessuali già sviluppati, è pur sempre ancora una bambina
|
sentite anche voi le sirene? Ci vengono a prendere, è una retata! Chiudete il topic :)
|
Quote:
Quote:
Queste due posizioni sono chiaramente in contraddizione tra loro... Quote:
La legge traccia un limite approssimativo al di sotto del quale si assume a priori che non ci sia consenso, in modo da tutelare la maggiorparte di loro senza ledere la loro libertà individuale. Questo limite di massima è fissato a 16 anni. Se sostieni che sia un limite eccessivamente basso, quale età porresti per il consenso? 17? 18? 19? 20? 21? 22? 23? 24? .... |
Quote:
|
Secondo me 16 anni stabiliti dalla legge come limite tra pedofila e non è età giusta, perché prima si è ancora bambini.
Ma dal punto di vista morale anche se si sono raggiunti 16 anni buon senso dice che differenza non dovrebbe superare 15 max 20 anni. Vedere un 26 con una 16enne non e poi così orribile, diverso nel caso si abbia 40 o 50. |
Quote:
Altrimenti si ritorna alla legge della giungla. |
Quote:
|
Quote:
Anche una donna adulta che va con un minorenne deve essere trattata allo stesso modo: lo dico giusto perché vedo sempre citato solo il caso a parti invertite. |
Quote:
|
Quote:
E fa paura anche la mentalità che una donna possa approfittarsi di un minorenne, tanto non capita quasi mai e quelle poche volte che capita a lui "je piace". |
Quote:
E cmq si parla di rapporti consensuali Per questo molti uomini, che evidentemente hanno avuto quell’età, ritengono che non ci sia nulla di male “e anzi”... a quell’età si ritiene che uno sia in grado di dire di no se non vuole |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Anzi, visto che ci siamo, cosa pensi delle donne che vanno con i minorenni? |
Quote:
Hanno fatto bene a parlarne. A sessi invertiti è esattamente la stessa cosa. Volevo dirlo io, ma sapevo che alcuni avrebbero ribattuto in questo modo: Quote:
|
Ma davvero legge permette da 14? Avevo capito fosse 16.. Se è cosi è legge pro pedofila :miodio:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |