![]() |
Re: Topic sul non lavoro,voi che fareste nella mia situazione?
Quote:
Per il discorso dello scopo per la visione della vita che ho io non me lo può dare certo il lavoro che considero solo un'immane perdita di tempo,quando lavoravo la sensazione di inutilità delle mie giornate era massima,lo scopo nella vita penso vada ricercato nelle relazioni affettive(qua purtroppo ho fallito miseramente),nel desiderio di conoscenza,nel godere e assaporare ogni istante con le piccole cose come una passeggiata al parco o farsi scaldare in spiaggia dai tiepidi raggi del sole di ottobre magari leggendo un buon libro,questo è vivere non perdere 10 ore al giorno dietro a cose che poco mi interessano. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
a nessuno piace lavorare , o almeno a pochi , ma se nessuno fa più niente va tutto in malora .... la luce a casa ve la porta la gente che lavora , l acqua dal rubinetto ve la fa uscire la gente che lavora , il cibo nei super mercati lo porta la gente che lavora etc...
|
se avessi un lavoro mi piacerebbe lavorare tutti i sabati e domeniche così da non dovermi giustificare del fatto che non ho una vita sociale, una copertura perfetta
|
Al contrario, Milo fa un favore alla comunità, perché non occupa il mercato del lavoro lasciando più spazio ad altri lavoratori. Occupare una persona è un costo per la comunità, soprattutto se il lavoro per quella persona bisogna inventarselo perché non è richiesto. Almeno l'affitto è un servizio richiesto. Si fa un favore alla comunità più facendo un servizio richiesto (fornire un alloggio) che un servizio non richiesto (qualunque altro lavoro che il mercato non gli chiede). Milo è inserito nel mercato con il prodotto che il mercato chiede a lui: affittare i suoi appartamenti. Questo gli chiede il mercato, non un lavoro nuovo da inventarsi e da togliere ad altri. L'Italia va in malora per il motivo contrario, perché si devono tenere in piedi e finanziare lavori che non sono richiesti dal mercato, magari lavori burocratici creati col solo scopo di mantenere delle persone. Una rendita rappresenta un mercato sano, un reale incontro di una domanda con un'offerta, molti lavori invece rappresentano un'offerta priva di domanda, cioè un investimento sbagliato nella comunità. L'occupazione andrebbe cercata per chi non ha rendite e puo mettere a disposizione la propria forza lavoro per servizi richiesti (in gran parte nel settore terziario). L'ossessione di far lavorare tutti, anche chi non ne ha bisogno, complica inutilmente il sistema.
|
Quote:
|
lavorare non piace a nessuno ma si sta peggio senza lavorare secondo me, tutti hanno bisogno di qualcosa per cui alzarsi al mattino, un obiettivo, sentirsi utili, sentirsi importanti perchè si portano due soldi a casa
|
Quote:
|
Quote:
Per me il lavoro é solo in discorso di soldi un mezzo per poter comprare oggetti che ci piacciono il problema é che quello che mi interessa l ho già acquistato negli anni.. |
Hai valutato un trasferimento all' estero, in qualche posto dove il costo della vita sia inferiore? Certo sarebbe una scelta che porterebbe con sè tutta una serie di altri problemi, però...
|
Quote:
Se i "soldi a casa" li avessi già e avessi la certezza di averli fino alla fine dei miei giorni per le spese necessarie, col cavolo che andrei a lavorare: farei quello che mi piace, quando mi piace e come mi piace. Quello sì mi farebbe venire voglia di alzarmi al mattino. |
Quote:
|
Io penso che il non lavorare mi metterebbe troppa ansia sul futuro.
Dalla tua hai la fortuna di non avere urgenza di lavorare... però personalmente cercherei di sfruttare questa situazione per trovare un lavoro da poter fare una volta finito il periodo di sussidio di disoccupazione. Qualcosa di part-time che, unito ad un eventuale introito proveniente dagli affitti, ti permetta di vivere in totale tranquillità. Giusto una curiosità: quando prendi la disoccupazione, non se in un certo senso costretto a rispondere ad eventuali opportunità di lavoro che il centro per l'impiego potrebbe trovarti? :interrogativo: |
Quote:
|
Dato che riferisci di avere una cifra importante potresti iniziare a farti una cultura finanziaria. Per me curare il proprio patrimonio è un interesse che necessità studio pazienza e dedizione
|
Quote:
Io di anni lavorativi ne ho solo 13 (età 36), lavoro ancora ma purtroppo me ne mancano / servono altrettanti per quello che ho in mente di fare... quindi se ne riparla verso i 50 anni di età, se tutto andrà bene come credo e spero :mannaggia: |
Quote:
|
Io cercherei un lavoro part time più per il fatto di non stare a fare niente tutto il giorno e sentirmi meno in colpa. E non sperpererei i soldi. Perché la mia pensione sarebbero fondamentalmente i miei risparmi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |