FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   A breve sarà Halloween (https://fobiasociale.com/a-breve-sara-halloween-65444/)

Winston_Smith 21-09-2018 09:49

Re: A breve sarà Halloween

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2168541)
Ma loro hanno dovuto subire le nostre di feste.

Tipo?

E comunque guarda che il motivo dell'importazione di Halloween qui è 100% economico e 0% culturale, non mettiamo in mezzo cose che non c'entrano nulla.
Io poi mica ho detto che bisogna abolirla o vietarla, semplicemente non la festeggio.

limitless 21-09-2018 09:49

Festa mai festeggiata , al massimo era un pretesto a scuola per non fare niente :ridacchiare:

lauretum 21-09-2018 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2168542)
Tipo?

E comunque guarda che il motivo dell'importazione di Halloween qui è 100% economico e 0% culturale, non mettiamo in mezzo cose che non c'entrano nulla.
Io poi mica ho detto che bisogna abolirla o vietarla, semplicemente non la festeggio.

Tipo ogni roba cristiana o musulmana

Il natale ad es.

Se loro festeggiano il natale, tu devi festeggiare halloween, altrimenti non fai che allinearti al pensiero dominante salviniano, padroni a casa nostra ecc.

Labocania 21-09-2018 09:55

Quote:

Originariamente inviata da stellina0391 (Messaggio 2168374)
Ma fammi il piacere.. "nemico".....se non ci fossero stati gli americani i pochi rimasti di noi parlerebbero tedesco.

Così invece si parla un italiano infarcito di barbarismi e anglismi che non si estende oltre i cento vicaboli. Benedetti americani.
Halloween mi piace però.

lauretum 21-09-2018 10:06

Come già detto cmq è una festa di ritorno, abbiamo portato là una tradizione popolare anche italiana, e ci ritorna così.

In america del nord non hanno nessuna tradizione, quelle indiane son state spazzate via, ogni tradizione che hanno ha origini europee

Edera 21-09-2018 10:17

Non so ancora..dipende se ci sono possibilità per festeggiarlo o no

Inosservato 21-09-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2168541)
Ma loro hanno dovuto subire le nostre di feste.

Come il discorso che noi possiamo emigrare ma gli altri non possono venire qui.

Salvini approved
:bene:

il fatto che venga sfruttata commercialmente è normale, succede a tutte le feste, civili o religiose che siano

il problema è che halloween negli ultimi decenni ha una chiara impronta satanica, non vedo perchè non si possa tranquillamente accantonarla in favore di altre feste decisamente più sane

una festa che non ha significato (perlomeno esplicito) dovrebbe quantomeno insospettire chi la festeggia

perchè il 31 ottobre vai in discoteca a ballare vestito da zombie?

è comunque una cosa ridicola che il diavolo per farsi adorare debba ricorrere a sti trucchi del menga, questo da un lato rassicura sul fatto che parte sconfitto in partenza
perciò può metter su tutti gli spettacolini che vuole, portare halloween al "successo" ma sempre un povero perdente rimane

utopia? 21-09-2018 10:59

Nella pratica vedo un 99% di sconvenienza nel dar retta a queste feste.

Winston_Smith 21-09-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2168545)
Tipo ogni roba cristiana o musulmana

Il natale ad es.

Se loro festeggiano il natale, tu devi festeggiare halloween, altrimenti non fai che allinearti al pensiero dominante salviniano, padroni a casa nostra ecc.

"Devo" un par de ciufoli, io non devo niente.

A parte che anche per quanto riguarda il Natale gli USA ci hanno esportato il Babbo Natale raffigurato come Coca-Cola vuole, comunque il tuo paragone strampalato con Salvini non sta in piedi semplicemente perché lui non vuol far entrare nessuno, io invece non ho mai detto di voler vietare Halloween, non voglio fare il padrone e comandare a nessuno, semplicemente non lo festeggio.

Winston_Smith 21-09-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2168553)
il fatto che venga sfruttata commercialmente è normale, succede a tutte le feste, civili o religiose che siano

il problema è che halloween negli ultimi decenni ha una chiara impronta satanica, non vedo perchè non si possa tranquillamente accantonarla in favore di altre feste decisamente più sane

Sarà chiara per te, a me non pare proprio.
Se non appunto nella commercializzazione, che a te sembra "normale" e a me invece no, per fare un esempio per quanto riguarda Natale o la paccottiglia che vendono con le effigi di Padre Pio o di altri santi (do you remember i mercanti nel Tempio?).
Io che non sono osservante posso anche essere meno sensibile alla commercializzazione del sacro (aka simonia), ma da un cristiano 100% mi aspetterei una reazione diversa.

lauretum 21-09-2018 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2168583)
"Devo" un par de ciufoli, io non devo niente.

A parte che anche per quanto riguarda il Natale gli USA ci hanno esportato il Babbo Natale raffigurato come Coca-Cola vuole, comunque il tuo paragone strampalato con Salvini non sta in piedi semplicemente perché lui non vuol far entrare nessuno, io invece non ho mai detto di voler vietare Halloween, non voglio fare il padrone e comandare a nessuno, semplicemente non lo festeggio.

E ma si inizia così

Prima si denigra le usanze, poi le persone

Winston_Smith 21-09-2018 11:46

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2168595)
E ma si inizia così

Prima si denigra le usanze, poi le persone

Quanto l'hai pagata la palla di vetro?

troll 21-09-2018 11:59

il capolavoro è infilare Salvini in un thread nel quale si chiede come lo festeggeremmo NOI utenti.

Moonwatcher 21-09-2018 12:12

Quote:

Originariamente inviata da illumi (Messaggio 2168336)
Una cosa che mi ispirerebbe fare (e che penso mai farò :pensando:) è scavalcare ed entrare in un cimitero la notte di Halloween.
Girare tra le tombe al buio, con la sola luce dei telefonini, mi metterebbe i brividi

C'è la festa al cimitero sconsacrato di San Pietro in Vincoli. https://fobiasociale.com/picture.php...611337&thumb=1

Non so se la facciano anche quest'anno però, tocca informarsi. :pensando:

untipostrano 21-09-2018 14:35

molto probabilmente starò a casa e mi guarderò "halloween la notte delle streghe"!! il mio film preferito!!

varykino 21-09-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2168697)
se gli indigeni sanno rimpicciolire le teste umane, pustà che io non posso rimpicciolire delle zucche intagliate e farne delle adorabili zucchine da collezione :interrogativo:

eh ma poi marciscono :D te vene la rogna :D

varykino 21-09-2018 15:30

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 2168700)
no dovrebbero essere essicate... restringersi proprio con l'essicazione :pensando:

ah k allora si, vero , ma nn son sicuro lol , la roba essiccata dura di piu si quello è sicuro

SoloUnaDonna 21-09-2018 15:50

http://1.bp.blogspot.com/-6MU_PP7CGf...drons%2B14.jpg

Tragicomico 21-09-2018 16:05

Volevo vestirmi da Batman, ma sto aspettando la mia Catwoman.

varykino 21-09-2018 16:33

no che figo vorrei lavorare qui :D

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ween%2C_23.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.