FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Topic antipopulista (https://fobiasociale.com/topic-antipopulista-64662/)

Gio.solo 07-07-2018 18:10

Re: Topic antipopulista

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2135900)
Detto, fatto. Questo topic nasce con l'idea di costituire un osservatorio democratico contro gli abusivi narrativi, "cronachistici" e politici della recente ondata populista.

la maglietta rossa l'avete già indossata?

BbFenix 07-07-2018 19:39

Speriamo tornino loro a difenderci!!111!1!https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b366b628bc.png

muttley 07-07-2018 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2137353)
la maglietta rossa l'avete già indossata?

A 00:40 :D
a 2:26 il difensore della legalità

muttley 07-07-2018 23:00

Godo nel vedere la Russia eliminata dai mondiali. Ovviamente lo sport non dovrebbe avere nulla a che fare con la politica, ma sapere che la nazione capeggiata dall'idolo dei populisti nostrani è stata defenestrata dalla Croazia, non può che farmi piacere.

Gio.solo 07-07-2018 23:09

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2137494)
Godo nel vedere la Russia eliminata dai mondiali. Ovviamente lo sport non dovrebbe avere nulla a che fare con la politica, ma sapere che la nazione capeggiata dall'idolo dei populisti nostrani è stata defenestrata dalla Croazia, non può che farmi piacere.

quindi verso l'Africa massima apertura perchè sei democratico però la Russia no, ah aspetta...com'era quella frase..."io non sono un razzista, ho anche un amico nero!" :D secondo me leggi troppo il fatto quotidaino :ridacchiare:

E. Scrooge 08-07-2018 07:42

Finalmente qualche anti-populista coraggioso ha avuto l'ardire di gridarlo apertamente :ridacchiare: --> https://www.ilfattoquotidiano.it/201...rrore/4467771/

muttley 08-07-2018 08:21

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2137501)
quindi verso l'Africa massima apertura perchè sei democratico però la Russia no, ah aspetta...com'era quella frase..."io non sono un razzista, ho anche un amico nero!" :D secondo me leggi troppo il fatto quotidaino :ridacchiare:

Forse ti sfugge che l'Africa è un continente, la Russia è uno stato. Sul supplemento "Impariamo la geografia" in edicola con Libero non l'hanno mai spiegata questa differenza? :D

barclay 08-07-2018 09:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2136093)
Già, dimenticavo le miracolose coperture con cui si abolirà la Fornero e si introdurranno flat tax e reddito di cittadinanza.

Quello che mi fa incazzare più di tutto è che un partito che dice di “stare dalla parte della gente” proponga la flat tax, ossia far pagare MENO TASSE A CHI GUADAGNA DI PIÙ! Ho sentito con le mie proprie orecchie (alla radio) S*****i [nominarlo mi fa schifo] dire che se l'imprenditore ha qualche soldo in più assume qualche operaio in più! Ora chi è che vive su Marte?! Quando un imprenditore ha qualche soldo in più si compra un SUV più grosso o una casa più faraonica! Poco importa che il M5S prometta che la flat tax verrà resa progressiva: è evidente che ormai sono schiavi della Lega!

P.S.— Risparmiatemi l'argomento “E-ALLORA-IL-PD?!?!?!”: ORA NON C'È IL P.D. AL GOVERNO!!! E il fatto che il P.D. abbia fatto c*****e non li autorizza a fare altrettanto! Fare una c*****a diversa non significa essere migliori!
--- EDIT ---
P.P.S.— Risparmiatemi anche le chiacchiere sugli immigrati: perché se anche sparissero tutti in batter d'occhi certi problemi resterebbero! Gli immigrati sono UN problema, non sono IL PROBLEMA!

barclay 08-07-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2136083)
la democrazia

In democrazia non si minaccia di morte chi non la pensa come te («Ti tolgo la scorta» non sarebbe una minaccia di morte?!) e non si incoraggia (con i fatti, visto che a dire “mi dissocio” a posteriori sono tutti bravi) chi ti vota a farlo!
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 2136098)
Insomma, una discussione a posta per dare contro a quelli che non ci piacciono :applauso:

Traduzione: «Viva la censura… quando chi parla non mi piace». Come sopra! :rolleyes:

ESPROC 08-07-2018 10:07

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2137573)
In democrazia non si minaccia di morte chi non la pensa come te

https://www.google.com/amp/torino.repubblica.it/cronaca/2018/03/01/news/torino_indagata_la_maestra_che_ha_augurato_la_mort e_ai_poliziotti-190084575/amp/

muttley 08-07-2018 11:30

"Ricorda, non sei straniero, sei solo povero. Se fossi ricco non saresti straniero in nessun luogo"

Poi dicono che non è una guerra tra poveri.

Gio.solo 08-07-2018 13:56

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2137563)
Forse ti sfugge che l'Africa è un continente, la Russia è uno stato. Sul supplemento "Impariamo la geografia" in edicola con Libero non l'hanno mai spiegata questa differenza? :D

sento il cigolio degli specchi

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2137593)
"Ricorda, non sei straniero, sei solo povero. Se fossi ricco non saresti straniero in nessun luogo"

Poi dicono che non è una guerra tra poveri.

gente disposta a pagare 5000 dollari per una traversata è più ricca di me, dei 5 milioni in povertà e dei 18 milioni a rischio

BbFenix 08-07-2018 21:55

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a90e096de0.jpg

barclay 08-07-2018 23:30

Vabbé, torno a parlare col muro, tanto il risultato è identico https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=4375

Ogard 09-07-2018 00:16

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2137573)
In democrazia non si minaccia di morte chi non la pensa come te («Ti tolgo la scorta» non sarebbe una minaccia di morte?!) e non si incoraggia (con i fatti, visto che a dire “mi dissocio” a posteriori sono tutti bravi) chi ti vota a farlo!

Traduzione: «Viva la censura… quando chi parla non mi piace». Come sopra! :rolleyes:

Secondo me Salvini sta tentando di creare attorno a se un po' il mito alla Putin, uomo forte che sbaraglia i suoi nemici. Quindi non si fa scrupoli a minacciare Saviano come Putin fa con i giornalisti e oppositori politici (lui li ammazza direttamente ma tant'è).
Comunque la storia con Saviano è davvero una brutta sconfitta per il paese, si mette in primo piano il suo essere di sinistra (cosa anche del tutto legale lol) sminuendo ciò che ha fatto contro la camorra. A quanto pare meglio mafioso che di sinistra per la Lega.

muttley 09-07-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2137665)
gente disposta a pagare 5000 dollari per una traversata è più ricca di me, dei 5 milioni in povertà e dei 18 milioni a rischio

E infatti poi finiscono a fare elemosina fuori dai supermercati oppure a lavorare a nero nelle fabbriche del veneto per vivere in un bilocale in dieci. La tua argomentazione è proprio impeccabile :D

Pablo's way 09-07-2018 11:45

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2137900)
E infatti poi finiscono a fare elemosina fuori dai supermercati oppure a lavorare a nero nelle fabbriche del veneto per vivere in un bilocale in dieci. La tua argomentazione è proprio impeccabile :D

Sono pieni di soldi e rischiano di annegare per venire di qua tra noi 23 milioni di morti di fame, pensa te che coglioni e li chiamano pure risorse! :D

Labocania 09-07-2018 12:04

L'Opac, in un rapporto preliminare, esclude la presenza di tracce di gas nervino a Douma. Mi raccomando date ascolto a Saviano voi antipopulisti.

barclay 09-07-2018 12:17

Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 2137910)
L'Opac, in un rapporto preliminare, esclude la presenza di tracce di gas nervino a Douma. Mi raccomando date ascolto a Saviano voi antipopulisti.

Un errore comune tra i populisti è pensare che gli "altri" pensino tutti la stessa cosa: io, p.es, non credo a tutto quello che dicono gli statunitensi. Alla fine, vi comportate come gli USA, cioè vi inventate un nemico che non esiste [Scusate il "vi", ma dovevo farmi capire da chi ragiona in termini di "noi-contro-loro"] https://fobiasociale.com/picture.php...pictureid=4375

Gio.solo 09-07-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2137900)

che paghino migliaia di dollari per la traversata è innegabile, risaputo e consolidato da qualsiasi inchiesta giornalistica e lo sai benissimo anche se ti piace rigirare gli argomenti. finiscono nella miseria perchè credono che qua sia il Bengodi grazie ai soliti noti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.