![]() |
Re: Ma secondo voi agli psicologi interessa veramente dei loro pazienti?
Soldi e basta, ho conosciuto molto bene una psicologa esternamente dal lavoro e ho intuito questo dai suoi discorsi. Che poi è normale nessuno lavora per passione.. tutti pensano ai soldi.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
soldi, basta vedere nei forum tutti loro come parlano stizziti sulla tematica dei soldi quando qualcuno da buca
|
Quote:
Chiunque si sente in colpa di fronte a un suicidio che non ha potuto evitare, a maggior ragione se era la persona a cui ti eri rivolto o preposta ad aiutarti. Nel suo caso si aggiunge anche il rischio di grane e danno alla reputazione. L'idea che il suicidio possa essere una soluzione o sollievo e' una concezione a cui tanti non aderiscono e che di sicuro uno psicologo (al di la' di quali siano le sue convinzioni personali al riguardo) non puo' promuovere. Di sicuro preferirebbe vedere miglioramenti (anche per soddisfazione personale, vedere i frutti del suo lavoro, poi se uno continua a star male facile che abbandoni la terapia o fin la vita, quindi cliente perso), ecco (questo non so, dipende da quanta clientela potenziale) magari quel bene da continuare comunque a far riferimento a lei con periodiche visite per non ricadere. |
In ambito universitario lavoro per diversi dipartimenti, tra i quali quello di psicologia. I docenti sono forse i peggiori a livello caratteriale, non oso immaginare che genere di aiuto possano dare agli altri.
|
Quote:
|
Quote:
La maggior parete degli utenti, me compresa è andata da psicoterapisti però nessuno di noi ha visto risultati utili, ha perso tempo e soldi quindi l'idea si basa sull' esperienza. Non ho una considerazione così negativa di questi professionisti anzi, mi piacerebbe fare un percorso ma purtroppo, l'entusiasmo iniziale mi è passato dopo tutti i risultati non soddisfacenti. Per quanto riguarda il procedere a caso succede soprattutto come ho detto, quando non si sa come fare per aiutare quel paziente. Questo si vede bene dalle tante contraddizioni che nascono durante la psicoterapia praticata. |
io mi sono infiltrato in alcuni gruppi privati per soli psicologi e non tutti sono così empatici come potrebbero sembrare e che commenti escono quando qualche psicologo novellino chiede se addebitare o no a chi ha dato buca...
|
Quote:
|
sono dell'idea che alla fine se uno psicologo fa questo lavoro solo per guadagnare, molti pazienti se ne accorgerebbero e capirebbero il suo distacco, col rischio che ne perda un bel po'. Mi auguro quindi che tanti siano coscienziosi e sinceramente professionali, anche perchè come materia la reputo estremamente interessante.
|
Quote:
Sono gruppi di sfogo e cazzeggio immagino,come quelli per soli insegnanti ,sapessi cosa diciamo fra noi... |
Quote:
|
Ma andate tutti dai privati?
|
Quote:
coi privati avevo provato, ma prendevano 60 euro per nemmeno mezzora di seduta... |
Io ho avuto una pessima esperienza con una psicologa incapace
questa ogni 5 minuti controllava il telefono...non so se per controllare l'ora o cosa, sta di fatto che in quelle 4 sedute fatte ha ripetuto sempre la stessa cosa io ero lì per sentirmi considerata e la deficiente non vedeva l'ora di salutarmi...per me questo è segno di mancanza totale di serietà e competenza...altro che interesse... io non voglio che lo psi sia interessato a me come persona, io voglio che sia capace di aiutarmi...l'interesse per la mia persona me lo aspetto da altri. |
Io vado/andavo privatamente.. col pubblico mi sentirei "schedata" non so come funziona.. a settembre inizio una nuova psicoterapia.. questa volta la inizierò con nuovo stato d'animo , voglio qualcuno che mi tenga testa e non si faccia coinvolgere troppo... La vecchia psicologa spesso si commuoveva.. al momento mi faceva tipo piacere, però non la voglio più così, voglio qualcuno che mantenga distacco e abbia un punto di vista lucido. Devo sentire che è interessata a fare bene il suo lavoro e basta
|
Ad alcuni sì, ad alcuni no...
Certe volte piuttosto mi chiedo: ''ma se un paziente a pelle gli sta antipatico?'' cosa fanno? Se lo fanno andare in simpatia forzata? E questo quanto pregiudica la qualità della terapia :interrogativo: |
Quote:
studi psicologia? |
Quote:
Secondo me, c'è anche la figura del prete. La confessione ha scopi simili. Con il vantaggio che non è una relazione commerciale; non si paga. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |