![]() |
Re: ho perso tante occasioni solo per la paura del giudizio altrui
Quote:
|
Quote:
|
Tu sei me!
Hai l'atteggiamento dell'evitante direi. Comprendo alla perfezione cosa voglia dire essere così è quanto si stia male. Ti consiglierei di chiedere supporto psicologico, se riesci a sforzarti di farlo. Io ancora non ci sono riuscita. Ed è un male perché il tempo non te lo da indietro nessuno. Prova a chiedere aiuto. È difficile affrontare se stessi da soli. |
Quote:
|
Quote:
Intendevo dire che hai un atteggiamento evitante. Eviti tutto ciò che ti potrebbe provocare imbarazzo nonostante desideri cose. Poi se si possa effettivamente dire che il tuo è disturbo evitante o qualcosa di simile o "solo" scarsa autostima, quello dovrebbe dirlo chi è competente :) Quel che è certo è che il lavoro da cui partire è proprio quello sulla propria autostima e l'idea fissa che abbiamo che la percezione che gli altri hanno di noi sia completamente negativa sempre. Io vorrei risolverla ma non riesco nemmeno a cominciare. Tu che sei anche più giovane di me non fare lo stesso errore. Se riesci cerca qualcuno che ti aiuti a capire se effettivamente qualcosa non va e come affrontarlo. Alla fine abbiamo una vita sola, è brutto passarla a esistere senza vivere davvero, chiusi nei nostri blocchi mentali! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |