![]() |
Re: This is MANKIND
Quote:
Tra l'altro se bastassero solo i soldi a raggiungere questa fama Fedez sarebbe al posto loro visto la visibilità e i soldi della moglie. A me fa un sacco di piacere per questi ragazzi e spero che continuino così a lungo anche solo per poter dare fastidio a gente come te. |
Re: This is MANKIND
Quote:
che ci sia di peggio non mi risulta, anche perché non ho mai scavato nella merda, cosa altrettanto controproducente, e preferisco darmi alla ricerca di tesori nascosti (e non accontentarmi delle puttanate che passa la radio, la tv, o i grandi esperti selezionatori di spotify & co.). fedez fa rap in italiano, che senso avrebbe nel resto del mondo? e lui lo sa, indiragionpercui. a te fa piacere, ottimo, a me farà piacere quando annegheremo tutti nella merda che abbiamo lasciato circolare allegramente per puro intrattenimento.. sono soddisfazioni. e se c'è un posto dove vorrei essere è una spiaggia deserta senza anima viva nel raggio di chilometri, non sopra un palco a sbraitare per un pubblico di mediocri come la musica che sarei obbligato a suonare. sorry. |
Re: This is MANESKIN
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sempre bello leggere i detentori della verità assoluta.
Quelli del principio "chi non ha i miei gusti è ignorante, inutile, mediocre, varie ed eventuali". Non so perché, ma a loro modo mi "divertono". E, no, i Måneskin non mi piacciono, non è quello il punto. |
Quote:
|
Quote:
È più un augurio che mi faccio :sisi: |
I ragazzi sono giovanissimi, mediamente più assennati e acculturati di tanti boomer, ben educati, so bravi ragazzi, mi garbano, e sono sempre d'accordo con le loro dichiarazioni. Speriamo non si guastino.
Io non so niente di musica di qualità, è una vita che mi sento dire cosa è o non è bello in ambito letterario, cinematografico, musicale. Per carità, chi se ne intende saprà, e poi si sa che l'è tutto un bisinisse. Ma io se fossi un'artista, tipo una scrittrice coltissima e talentuosa e sfortunata, mi sa che venderei la mamma per arrivare al cuore del lettore come Paulo Coelho. |
Quote:
|
Quote:
Vogliamo confrontare Tomorrow Never Knows, The End, Stairway to Heaven o The Musical Box con la tanto acclamata Zitti e buoni? Che abbiano coinvolto tante persone di ogni età non vuol dire nulla, non c'è un rapporto diretto tra apprezzamento di massa e qualità artistica. Giusto per fare un esempio in tema di rock italiano, prendiamo il primo e unico 45 giri di Roberto Righini, artista che non si caga quasi nessuno e che è considerato prevalentemente nell'ambito del collezionismo: ecco, trovo che sia di qualità nettamente superiore rispetto ad ogni brano dei Maneskin che ho ascoltato. Ed è del '71, quando in Italia il rock era ancora agli albori. (sarei molto curioso di leggere il parere che sui Maneskin si è fatto Piero Scaruffi :mrgreen:) |
Quote:
|
Ma non bisogna mica scomodare i mostri sacri. I primi lavori di Ligabue per me sono capolavori confronto e "Zitti e Buoni" e compagnia.
|
Va bene tutto ma non scherziamo, non posso prendere la mia chitarrina e mettermi a cantare come Damiano. (Poi a me i maneskin non piacciono particolarmente, non è il mio genere).
Ormai se non sei allo stesso livello degli dei della musica, allo stesso livello dei loro testi e della loro originalità, allora non sei e non devi essere nessuno, non vali niente, non hai il diritto di essere un artista internazionale, non hai il diritto di uscire dai confini del tuo paesino. Che società kattiva e spietata. Dicevano “la musica parla al cuore”, invece poi ti dicono che le canzoni piacciono in quanto commerciali. Che società cinica. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Con i fan dei Maneskin bisogna stare... zitti e buoni!
|
Le canzoni sono orecchiabili, il loro look per niente originale e vecchio di decenni fa ribrezzo, inguardabili.
|
Quote:
|
Sono buoni per il periodo di nulla che sta attraversando e purtroppo attraverserà ancora fino a morire la musica Rock. Il paragone con i mostri sacri ripeto è del tutto inutile, basta e avanza quello con intrepreti "medi" dell'Italo Rock FM nel loro periodo migliore come Liga e Negrita. Lasciamo perdere pure la parte più intellettuale e alt come CCCP, Diaframma, Massimo Volume, Marlene Kuntz perché non è lo stesso campo da gioco e nemmeno lo stesso sport. Vogliamo esultare perché una giovane band Italiana ha successo fuori dai nostri confini? Mi sta benissimo purchè si contestualizzi il periodo storico senza deliri da fan-boy, diamo i giusti meriti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |