![]() |
Re: Chiedere un bacio
Quote:
Poi leggo questo: Quote:
Probabilmente quindi l'apparente paradosso si può spiegare dal fatto che chi è assertivo saprebbe tanto capire quando è opportuno baciare, quanto in che modi e tempi è opportuno chiedere un bacio. E siccome la nostra cultura privilegia la prima strategia alla seconda, questa diventa l'opzione mainstream, mentre chi ricorre alla seconda è sovente in quanto incapace di applicare la prima. A leggere questo thread mi sono convinto, io che sono stato a lungo un amante dei "baci rubati" (adoro quando ci si capisce senza parole), che un primo bacio chiesto può essere estremamente appagante. E poi, non è che manchino gli esempi cinematografici. Ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=MuvRZ9G28A0?t=1m29s :arrossire: |
Se è così difficile chiedere un bacio, figuriamoci i passaggi successivi.
|
Quote:
|
Meglio ancora: "Voglio baciarti?" :D
|
Vogliamo baciarci?
Vorremo baciarci? Vorremmo baciarci? Per una maggiore equità :sisi: |
Ci sono due modi
Quello di Ash Williams , e quello sbagliato "Dammi un po' zucchero, baby" http://1.bp.blogspot.com/-bUPO7QfHnU...darkness47.jpg |
I wanna your kiss babe..
I wanna kiss you babe.. I was made for kissing you babe.. Voglio rubarti il primo e forse ultimo bacio |
Give me your fuc**ng lips , you coc*sucker. (accento sbiascicato)
|
Quote:
Non mi convince bene far coincidere assertività col sapere sempre come e quando agire (e baciare), che dovrebbe essere una cosa che viene più dall'intuito, dalla capacità personale in queste cose e nel leggere il non verbale, dall'esperienza, o forse pure quello dall'affettività dei primi 4 anni di vita (cit. mutt), boh. |
Quote:
La questione per come la vedo io é duplice. Da una parte come dice il tipo con un broccolo per avatar é che solitamente le donne vogliono che le cose "accadano". Ovvero non vogliono sentirsi responsabili, perlomeno a un livello esplicito, cosí da poter raccontare alle amiche "non so com'é successo, é accaduto e basta". Inoltre credo che é piú facile dire di no a una persona remissiva che non ad una determinata. Nel secondo caso dimostra anche di essere una persona convinta dei propri mezzi, cosa che già in sé potrebbe essere considerato un tratto attraente. Ovvero, brutta notizia per i timidi, sarebbe come a dire che é una persona che non si vergogna. L'altra questione é che ci sarà un perché se sia uomini che donne siamo molto attratti da quelle serie TV piene di incertezza e colpi di scena, i thriller. E molti romanzi rosa e film a tema potremmo definirli dei thriller sentimentali. Fare spoiler su come andrà o dovrebbe andare una qualche scena, toglie attesa e carica emotiva a questa. |
Quote:
|
Altro segno per cui quasi certamente non bacerò mai nessuna :D :testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ci vorrebbe che le regioni istituissero un corso in educazione sentimentale per diversamente emotivi.
|
Quote:
E' soprattutto un discorso generale. La sicurezza altrui dà sicurezza. L'insicurezza altrui ci trasmette insicurezza. Quando vediamo un* insicur*, è più facile che eliciti la nostra stessa insicurezza. Non abbiamo chiare le sue intenzioni, e temiamo ci voglia rifiutare. Su questo forum ho spesso letto che si preferiscono potenziali partner insicuri a partner decisi, ma io credo che tutto questo può valere all'interno di una dimensione d'immaginazione in cui l'insicurezza è conosciuta come tale, e non invece nella realtà, quando l'insicurezza non è conosciuta ancora come tale, ma è più la somma di mille potenziali variabili entro le quali l'altr* può essere o attratto o repulso o una via di mezzo. Sulla correlazione tra assertività e "sapersi muovere", semplicemente sono due caratteristiche che tendenzialmente si sviluppano in congiunzione: l'individuo che non ha timore di esprimere le sue volontà, impara fin da bambino a forza di prove ed errori come agire per soddisfare i suoi bisogni. Viceversa, chi non riesce ad attribuire diritto di esistere alle proprie esigenze e le ipoteca in timore di ferire i bisogni altrui, si perderà quella fase di apprendimento necessaria per sapere come e quando muoversi. |
Quote:
In realtà non c'è nulla di universale, si tratta di convenzioni sociali che è profondamente ingiusto propagandare al prossimo come doveri ("non si fa!"). |
Quote:
|
a me una volta è stata la ragazza a chiedermi: "me lo dai un bacio?". Io le ho risposto "certo" e l'ho baciata
|
Ma perché chiederlo? Io davvero, non capisco
Il mio primo bacio, pur essendo impacciatissimo, insicuro e molto teso in quel momento, l'ho dato senza chiederlo.. È venuto naturale Sent from my ATU-L11 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31. |