FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto (https://fobiasociale.com/essere-un-bravo-ragazzo-e-peggio-di-essere-brutto-63520/)

varykino 18-03-2018 00:39

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2086989)

Rispondendo al thread ripeterò una cosa già detta in un post simile:
Quando una ragazza ti dice che sei un bravo ragazzo intende: "Sei tranquillo, affidabile ma non mi farei toccare da te manco sotto tortura".

sta cosa cmq ancora nn l'ho capita , quindi le famiglie che si vedono all ikea , o da mediaworld a passare la domenica , significa che l'uomo è un latitante mafioso , un pregiudicato o un fustigatore di anime? (nn mi veniva nient altro di cattivo :sisi: ) :D

Ogard 18-03-2018 00:45

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2086996)
sta cosa cmq ancora nn l'ho capita , quindi le famiglie che si vedono all ikea , o da mediaworld a passare la domenica , significa che l'uomo è un latitante mafioso , un pregiudicato o un fustigatore di anime? (nn mi veniva nient altro di cattivo :sisi: ) :D

Nope, non esiste solo il bianco e il nero, la vita non è un Carlo Conti con uno smoking bianco. L'essere "stronzo" offre un ventaglio di possibilità molto ampio. Non parlavo di picchiare ed essere irrispettoso.

varykino 18-03-2018 00:55

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Ogard (Messaggio 2087004)
Nope, non esiste solo il bianco e il nero, la vita non è un Carlo Conti con uno smoking bianco. L'essere "stronzo" offre un ventaglio di possibilità molto ampio. Non parlavo di picchiare ed essere irrispettoso.

:D ahhaha , boh cmq sarà che nn ho conosciuto tanti stronzi in 33 anni , anche quelli che conoscevo meno nn me parevano stronzi eppure erano persone comuni come tutti , facevano le cose come tutti e avevano le cose che hanno tutti .... a me pare piu che esista gente cogliona alternata a gente leggermente meno cogliona :D " un carlo conti col frac grigio dai" :D

Oda Nobunaga 18-03-2018 00:57

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2086993)
Dall'osservazione di chi ne capisce.

mi sembra chiaro che siamo arrivati a un certo punto traendo le conclusioni sbagliate dall'osservazione, quindi forse sarebbe meglio avere qualche certezza in meno

alien boy 18-03-2018 01:01

Questa storia degli stronzi è un po' romanzata. Credo che quel termine vada a coinvolgere più che altro dei tipi svegli, in grado di destreggiarsi e di farsi valere, la maggior parte delle persone. L'accezione negativa è giustificabile per una minoranza.
La stronzaggine è compatibile anche con la fobia / timidezza come si può rilevare anche da questo forum.

varykino 18-03-2018 01:06

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2087017)
Questa storia degli stronzi è un po' romanzata. Credo che quel termine vada a coinvolgere più che altro dei tipi svegli, in grado di destreggiarsi e di farsi valere, la maggior parte delle persone. L'accezione negativa è giustificabile per una minoranza.
La stronzaggine è compatibile anche con la fobia / timidezza come si può rilevare anche da questo forum.

ah beh cosi ci sta allora , no perchè qua stronzo significa proprio stronzo boh :D

uno che fa del male di proposito , non uno sveglio e spigliato :\, quello sveglio e spigliato lo chiamano " fico" qua :sisi: non stronzo

alien boy 18-03-2018 01:14

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2087024)
ah beh cosi ci sta allora , no perchè qua stronzo significa proprio stronzo boh :D

uno che fa del male di proposito , non uno sveglio e spigliato :\, quello sveglio e spigliato lo chiamano " fico" qua :sisi: non stronzo

Con 'qua' intendi Irl?

varykino 18-03-2018 01:16

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2087027)
Con 'qua' intendi Irl?

si in real , qua dove vivo io , nella porzione di globo che calpesto più di frequente ecco mettila cosi :D ..... nn so magari a milano si dice " stronzo" boh nn vivo a milano (milano per dire altro posto)

DownwardSpiral2 18-03-2018 01:22

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
https://i.ytimg.com/vi/qWhS8Pjf-9c/hqdefault.jpg

alien boy 18-03-2018 01:24

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2087029)
si in real , qua dove vivo io , nella porzione di globo che calpesto più di frequente ecco mettila cosi :D ..... nn so magari a milano si dice " stronzo" boh nn vivo a milano (milano per dire altro posto)

Dalle mie parti ha il doppio significato: quello classico e un altro che confina con 'scemo'; oppure può alludere anche a una persona qualunque.

Comunque oggi pensavo che uno non mi voleva pagare per le ripetizioni che avevo fatto al figlio; pensavo volesse fregarmi, che era appunto stronzo. Invece mi ha pagato, e visto che non avevo il resto, mi ha anticipato anche per le ore successive di ripetizione.
Magari si vede la stronzaggine negli altri perché anche una parte di noi ne è affetta.

Maximilian74 18-03-2018 09:40

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Di sicuro c'è che NON guardano la sensibilità, la profondità d'animo, la gentilezza, o meglio non vedono queste caratteristiche adatte per far sì che un uomo sia considerabile da loro come potenziale partner. Per esperienza personale se sei con le donne gentile, sensibile al massimo ti possono considerare come un amico con il quale confidarsi dei loro problemi, delle loro ansie, e se ne approfittano di te per farsi pagare cene, pranzi, regali... e noi come degli illusi spendiamo per fargli regali credendo di ottenere in cambio qualcosa, ma ciò non succederà perché poi il loro vero e unico interesse è l'uomo alpha, carismatico, conosciuto e che conosce tante persone sia nel lavoro che nel sociale, estroverso con senso dell'umore, solare, con la battuta sempre pronta, brillante, leader, sicuro di sé, che decide per gli altri, possibilmente ricco, con macchina almeno dai 30000 euro in su. Guardate, puoi fare di tutto con una donna, regalare ogni cosa, cene, pranzi, tessere buono per acquistare vestiti, regalargli soldi, puoi dirgli che per lei andresti in capo al mondo ma tutto ciò è inutile, quando nella loro testa hanno il loro uomo alpha che ho descritto sopra, che magari rispetto a te è un cesso grosso, basso e ti chiedi come faccia lei a perdere la testa per uno così, non c'è nulla da fare. A te ti usano e basta. E non si fanno problemi a metterti in un angolo quando devono stare col loro uomo alpha, e tu puoi disperarti e piangere giorno e notte ma loro ti passano sopra come un carro armato, lo so per esperienza personale.. E fa molto male

Weltschmerz 18-03-2018 10:07

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Ma che è un bravo ragazzo?

cancellato19417 18-03-2018 10:17

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
sti topic sempre con gli stessi stereotipi, sono imbarazzanti...

muttley 18-03-2018 10:17

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2087076)
Di sicuro c'è che NON guardano la sensibilità, la profondità d'animo, la gentilezza, o meglio non vedono queste caratteristiche adatte per far sì che un uomo sia considerabile da loro come potenziale partner. Per esperienza personale se sei con le donne gentile, sensibile al massimo ti possono considerare come un amico con il quale confidarsi dei loro problemi, delle loro ansie, e se ne approfittano di te per farsi pagare cene, pranzi, regali... e noi come degli illusi spendiamo per fargli regali credendo di ottenere in cambio qualcosa, ma ciò non succederà perché poi il loro vero e unico interesse è l'uomo alpha, carismatico, conosciuto e che conosce tante persone sia nel lavoro che nel sociale, estroverso con senso dell'umore, solare, con la battuta sempre pronta, brillante, leader, sicuro di sé, che decide per gli altri, possibilmente ricco, con macchina almeno dai 30000 euro in su. Guardate, puoi fare di tutto con una donna, regalare ogni cosa, cene, pranzi, tessere buono per acquistare vestiti, regalargli soldi, puoi dirgli che per lei andresti in capo al mondo ma tutto ciò è inutile, quando nella loro testa hanno il loro uomo alpha che ho descritto sopra, che magari rispetto a te è un cesso grosso, basso e ti chiedi come faccia lei a perdere la testa per uno così, non c'è nulla da fare. A te ti usano e basta. E non si fanno problemi a metterti in un angolo quando devono stare col loro uomo alpha, e tu puoi disperarti e piangere giorno e notte ma loro ti passano sopra come un carro armato, lo so per esperienza personale.. E fa molto male

Hai scritto qualcosa di originalissimo, qualcosa che non si è mai letto su questo forum.

claire 18-03-2018 10:26

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Io resto dell'idea che la maggior parte di chi scrive queste cose avrebbe delle possibilità con ragazze che però scarta e non considera,accettando i propri gusti ma non quelli altrui.

claire 18-03-2018 10:27

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2087087)
Fondamentalmente, uno che proietta su una ragazza la propria iniziazione al torbido mondo dei sensi.

Un vergine insomma

Emanuele85 18-03-2018 10:38

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Col passare sempre più degli anni, guardando al presente e immaginando il futuro, di una cosa mi sto convincendo sempre di più, molto meglio restare soli.

muttley 18-03-2018 10:52

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
https://memegenerator.net/img/instan...friendzone.jpg

Cartapesta 18-03-2018 11:20

Alpha, beta, stronzo, bravo ragazzo.. Solite storie e stereotipi. Ma se uno imparasse a distaccarsi un po' da queste vacue convenzionali etichette e tirasse fuori il carattere? È questo che piace alle donne, il carattere. È questo che piace pure agli uomini, donne con una personalità (quelle che vengono etichettate, invece, come "troie" apparendo sicure di sé e forti)

Poi che davvero ci siano uomini stronzi non lo si mette in dubbio e ci sono anche donne mentalmente deboli che si fanno trattare come uno zerbino e, secondo me, andrebbero aiutate. Ci sono anche le ragazzine che dicono di essere attratte da quello arrogante, solo a causa dei romanzetti rosa trash che si basano su questo stereotipo di ragazzi, rendendolo affascinante. Ma nella realtà dei fatti non lo reggerebbero mai perché basta che il tipo non risponda e iniziano a farsi le paranoie, a piagnucolare e a controllare l'ultimo accesso su tutti i social, scrivendo frecciatine sugli stati (o come diavolo si chiamano) di Instagram. Purtroppo son cose vere, che mi tocca guardare ogni giorno..
Il vero uomo, così come la vera donna, stanno nel mezzo. Le etichette sono sempre estremi.

SpaceBoy 18-03-2018 11:35

Re: Essere un bravo ragazzo è peggio di essere brutto
 
Quote:

Originariamente inviata da Sizes (Messaggio 2087119)
Concordo che bravo ragazzo sì, senza carattere no.
Aggiungo che in effetti su questo forum ci sono troppi luoghi comuni, tipici di chi ha vissuto poco (come noi).
Siamo noi il male, che parliamo senza conoscere e seminiamo ignoranza.



E infatti nei sondaggi qui sul forum la Lega ha avuto un sacco di voti.
Sì non c'entra nulla ma me la sono legata al dito. :thumbdown:

Invece nel bene che c'è fuori, la Lega ha ottenuto lo zero per cento :sisi: Paragone azzeccatissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.