![]() |
Re: Che lavoro fate?
Quote:
|
Quote:
mi vedo come inadeguato per qualsiasi ruolo. cmq ho fatto una serie di lavori particolari nella mia vita. l'unico normale è stato il fattorino delle pizze e il cameriere quando ero più giovane e direi anche più sano mentalmente. |
Quote:
Direi proprio di sì. |
Quote:
Di lavoro ce n'è adesso, vista la scarsità di personale e l'assenza di concorsi (infatti l'età media dei lavoratori nel pubblico mi pare sia 55 anni e meno del 2% sia under 35). Mi definisco "passacarte" perché comunque è un lavoro che con una migliore informatizzazione e uno snellimento burocratico penso non esisterebbe, o comunque ce ne sarebbe meno bisogno. Nei paesi più evoluti, e dove l'impatto tecnologico e la semplificazione legislativa sarà maggiore, credo che nel giro di 10-15 anni l'impiegato classico sarà sparito o comunque fortemente ridimensionato. Quote:
|
Quote:
lavori molto per conto tuo e usi tutto il giorno il pc (lettere, inserimento dati, ecc ecc) Pero' se c'è attività di sportello e "front office" (mi è capitato in certi lavori in passato) il contatto con il pubblico ce l'hai eccome (e devo dire che prediligo il "back office":D malgrado il "front office" mi sia servito tantissimo per "sbloccarmi" e vincere almeno in parte certe mie paure e ansie... come dicevano anche altri comunque non hai sempre a che fare con gente maleducata o cafona, anzi con certa gente mi sono trovato anche bene...) Quote:
Finchè l'economia era florida non c'erano problemi per finanziare questi servizi (e quindi anche posti di lavoro), ora invece è un po' più complicato |
Quote:
|
Quote:
per ora sono impiegata in una azienda che lavora per la banca, mi occupo di incasso e controllo assegni e polizze vita |
L'handicappato
|
da un anno e mezzo, assisto una ragazzina autistica, la porto in giro e cerco di farla divertire; dopo un inizio stentato, ultimamente sta andando molto meglio.....
|
si per lei e per altri è tutto facile, come se si potesse cambiare carattere con un solo schiocco delle dita a comando.. quanta superficialità, come se il loro modo di essere fosse quello giusto e il mio sbagliato, come se non andassi bene come sono
|
Assistenza familiare.
E' finita la pacchia.... |
Lavoro su turni in azienda metalmeccanica, lo trovo importante per la pagnotta a fine mese come si suol dire, io sono operaio, e a causa della mia apatia, fobia, evitamento e carattere introverso, schivo e rabbioso non mi interessa fare carriera, non ho voglia ne forza di scodinzolare coi capi per fare strada, d'altronde non vorrei mai mansioni dove hai responsabilità su altre persone o comunque dove c'è da fare riunioni con dirigenti, capi, io voglio finire il mio turno con meno rotture di palle possibili, con meno interazione possibile con gli altri, e sinceramente il mio lavoro, se togliamo il concetto di importanza di avere un lavoro, mi rompe, mi rompe vedere i colleghi, andare a mangiare con loro, sentire le loro battute e festicciole stupide, penso di essere stato più o meno chiaro
|
Quote:
|
Quote:
|
La maggior parte del lavoro d'ufficio oramai non serve più a una fava. Si è voluto creare artificialmente qualcosa da far fare alle persone per tenerle buone; la maggior parte dei compiti sono inutili, e anche quando non lo sono potrebbero, già oggi, essere sostituiti in tutto o in parte da una macchina/programma. E' francamente raccappricciante come, nel 2018, ci sia gente costretta a spararsi 50-60 ore settimanali per produrre fuffa.
|
Quote:
|
io passo la pausa pranzo sempre sola, esco e vado a comprarmi una focaccia e poi magari una camminata
|
Quote:
|
Quote:
Io da ottobre ho pure cambiato lavoro lasciando quello vecchio, miglootando notevolmente la mia situazione, lavorando in un ambiente notevolmente più leggero e più stimolante (settore informatico). Tuttavia appunto, non è il MIO lavoro e non durerà, anche perché non sono qualificato per farlo e prima o poi se ne accorgeranno. Poi io cmq nella vita mollo sempre tutto e bisogna solo vedere se verrò licenziato o me ne andrò io. Come non ho un posto a questo mondo, non lo ho manco in ambito lavorativo, perché non ho una mia strada da seguire ma prendo solo autobus a caso con destinazioni prestabilite per poi scendere quando non è più cosa. |
Chi lavora in ufficio è costretto ad interagire con i colleghi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |