FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie (https://fobiasociale.com/uscire-la-sera-nel-weekend-e-vedere-le-coppie-63042/)

Takkuri 28-01-2018 14:42

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2061571)
:sarcastico:

Per fortuna siamo nel2018.

Essendo che l'emancipazione fino ad ora è stata molto più femminile che maschile, conta poco che si sia nel 2018 o nel 1918. Semplicemente, il ppe femminile è passato dall'essere pressoché impossibile all'essere a discrezione delle donne, quindi piuttosto raro.


Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2061571)
Io non ho mai preteso di avere cose piovute dal cielo, se io voglio una cosa sono io che debbo adoperarmi per ottenerla,chi altri? E non penso di essere l'unica,ma probabilmente ci scarteresti.

Non sei l'unica ma appartieni ad una minoranza esigua. La grande maggioranza delle donne dà per scontato che si debba fare avanti l'uomo, non raccontiamocela.

claire 28-01-2018 14:47

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061575)
Essendo che l'emancipazione fino ad ora è stata molto più femminile che maschile, conta poco che si sia nel 2018 o nel 1918. Semplicemente, il ppe femminile è passato dall'essere pressoché impossibile all'essere a discrezione delle donne, quindi piuttosto raro.




Non sei l'unica ma appartieni ad una minoranza esigua. La grande maggioranza delle donne dà per scontato che si debba fare avanti l'uomo, non raccontiamocela.

Anche la maggioranza degli uomini pensa che la donna debba fare le pulizie in casa, ma io me ne sono preso uno che se le fa.Che me ne frega a me della maggioranza.
Non per questo ho smesso di fare le pulizie,se io sporco io pulisco,tu invece non fai il ppe per principio.
E comunque, non hai un campione rappresentativo a testimoniare quanto sostieni.Io di donne che si sono fatte avanti ne conosco un sacco.

Winston_Smith 28-01-2018 14:51

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2061446)
Certo che a leggervi, sembra quasi che "avere una ragazza" sia un'impresa titanica, al limite del fantascientifico, quando invece la maggior parte delle persone (belle o brutte, sfigate o non, povere o ricche) sono accoppiate... :nonso:
Se partite già col piede sbagliato, vedendo la cosa come impossibile, sarà tutto più arduo. Oppure avete degli standard alti, della serie siete brutti e non vi accontentate di una pariestetica... Non so, ma per me stare con una non è affatto difficile, basta girare un po' e trovare quella che ci sta...

Prova a guardare in alto a sinistra sul monitor, ogni tanto.

Takkuri 28-01-2018 14:56

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2061576)
Anche la maggioranza degli uomini pensa che la donna debba fare le pulizie in casa, ma io me ne sono preso uno che se le fa.Che me ne frega a me della maggioranza.

Se oggi un under 40 spera di farsi fare le pulizie dalla propria donna mi sa che casca male. Comunque 'sta cosa delle pulizie è giusta o sbagliata secondo te? O siccome tu ne hai trovato uno che se le fa da solo allora le cose vanno bene così, i ruoli di genere non esistono?



Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2061576)
E comunque, non hai un campione rappresentativo a testimoniare quanto sostieni.Io di donne che si sono fatte avanti ne conosco un sacco.

Ho diverse citazioni da utenti di sesso femminile del forum, però. Un tempo, prima della meritoria lotta agli stereotipi portata avanti da WS, anche su Fobia sociale si potevano leggere perle di questo tenore:



Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1492437)
Deve essere l'uomo a fare il primo passo vero e proprio, io lancio solo dei segnali non verbali che lo spingano ad averne il coraggio
[...]
come prima mossa per invitare la persona a uscire...non lo faccio mai io... non per qualcosa ma perché se l'altro mi dice no ci rimango di m....

Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1484747)
una donna che ci prova ma che figura ci fa?? Secondo me sembrerebbe assatanata o comunque "facile"... dai.. non è bello... è l'uomo da secoli ad essere il cavaliere della situazione

Quote:

Originariamente inviata da ConLeStelle (Messaggio 1137099)
da parte di una donna non è intelligente manifestare apertamente l'interesse.
[...]
Quindi, mi spiace dirvelo, ma cari uomini dovete faticare e non aspettare che vi arrivi la manna dal cielo. Migliorate voi stessi, la vostra vita, siate soddisfatti di essa e smuovete il culo!

Quote:

Originariamente inviata da Betsy Cherry (Messaggio 1136240)
Siamo fatte cosi, e' la nostra natura lasciare che siano gli uomini a dimostrare interesse per primi

Quote:

Originariamente inviata da aisljng (Messaggio 440863)
personalmente mi sono giurata che il primo passo non l'avrei fatto mai più; e se capita sconsiglio alle donne di farlo
(che poi lo trovo pure comodo; un piacevole corollario ;) )


Poi ovviamente adesso dirai che non provano nulla, che non hanno rilevanza statistica, ecc...

claire 28-01-2018 15:02

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Non hanno rilevanza statistica infatti.

Penso sia sbagliata la cosa delle pulizie,ma non è che siccome devono farle ANCHE i maschi,io smetto di farmele.Esigenza mia, (anche)mio il dovere.
Tu invece ragioni cosí:siccome le donne non fanno il ppe,non lo faccio nemmeno io ma me l'aspetto.P erò l'esigenza di avere la morosa è la tua.
E per questioni di principio rimani fregato.
Come se io da domani non mi pulissi piú la casa è vivessi con le blatte,perchè "devono farle i maschi".

Takkuri 28-01-2018 15:14

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2061583)
Penso sia sbagliata la cosa delle pulizie,ma non è che siccome devono farle ANCHE i maschi,io smetto di farmele.Esigenza mia, (anche)mio il dovere.
Tu invece ragioni cosí:siccome le donne non fanno il ppe,non lo faccio nemmeno io ma me l'aspetto.P erò l'esigenza di avere la morosa è la tua.
E per questioni di principio rimani fregato.

Se i ruoli di genere relativi al ppe non esistono (cosa falsissima, ma tanto lo negherai ad oltranza), che importanza ha se mi/ci faccio/facciamo avanti? Tanto se interessate, si faranno avanti loro, no?! Se uno in 34 anni non è mai piaciuto a nessuna, non farsi avanti gli ha soltanto evitato delle figure imbarazzanti; non si capisce cosa c'azzecchino le "questioni di principio", visto che il ppe non è necessario, è un falso problema che ci siamo inventati noi sfigati del forum, lol.

Jacksparrow 28-01-2018 15:35

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Se qualcuna mi spiega quali segnali deve ricevere il maschio (famoso semaforo verde) per farsi avanti sarei curioso di saperlo.
Io ho sempre fatto il passo avanti altrimenti sarei rimasto al palo e non ho mai ricevuto particolari segnali di fumo se non un semplice interesse.

no-body 28-01-2018 15:38

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061585)
...mi/ci faccio/facciamo avanti? Tanto se interessate, si faranno avanti loro, no?! ...

Non mi pare che Claire abbia detto che tutte quelle interessate
a te faranno il PPE. Che starebbe a significare che non piaci a nessuna
donna visto che nessuna ti caga. Cosa possibile per gli individui piu'
sfigati del mondo, ma per i quali il problema non e' certo stare qui
a disquisire su chi fa il PPE. Semmai ti perdi la possibilita' d'interagire
con quelle che piacciano a te e con quelle che il PPE lo fanno solo
se vedono Brad Pitt.

Takkuri 28-01-2018 15:50

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2061595)
Non mi pare che Claire abbia detto che tutte quelle interessate
a te faranno il PPE.

Ha detto che le donne non si fanno problemi a farsi avanti, perché lei "ne conosce un sacco", quindi il mio farmi avanti o meno non dovrebbe cambiare nulla, a rigore di logica.
Quel "per questioni di principio rimani fregato" è chiaramente un lapsus freaudiano, del tipo: "i ruoli di genere non esistono ma se non li assecondi ci rimetti tu", lol :miodio:

Jacksparrow 28-01-2018 16:04

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 2061605)
Ma i brutti esistono? io non ne vedo mai in giro a parte me e un ex compagno di liceo,difatti entrambi zimbelli delle compagne di classe,il concetto di brutto è sempre più sfumato generazione dopo generazione.

Condivido, se guardi le nuove generazioni i brutti sono veramente pochi e sapete perché?
C'è una selezione naturale che impedisce ai brutti di riprodursi in maniera esponenziale.
Guardate i ragazzi/e delle medie o superiori quando escono da scuola, di brutti o sfigati sono davvero pochi.

no-body 28-01-2018 16:06

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061600)
Ha detto che le donne non si fanno problemi a farsi avanti, perché lei "ne conosce un sacco", quindi il mio farmi avanti o meno non dovrebbe cambiare nulla, a rigore di logica.
Quel "per questioni di principio rimani fregato" è chiaramente un lapsus freaudiano, del tipo: "i ruoli di genere non esistono ma se non li assecondi ci rimetti tu", lol :miodio:

Invece io l'ho interpretato come parita' dei ruoli,
ovvero anche le donne fanno il PPE al pari degli uomini.
Che almeno nella mia fascia d'eta' non e' vero; non c'e'
parita' dei ruoli nell'approccio. Difficile che una
donna si esponga ad un rifiuto, tocca quasi sempre all'uomo
allungare la mano dove sembra possibile farlo.
Pero' e' inutile colpevolizzare le donne se uno
e' un baccala' e non si da una sveglia se una ti
schiaffa le tette in faccia.

Takkuri 28-01-2018 16:14

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da navigoavista (Messaggio 2061612)
bah io so solo che in quasi 29 anni di vita di ppe ne ho ricevuto soltanto uno...e per ppe intendo proprio quelle 2 parole seguite dal punto interrogativo...per il resto nulla che si avvicinasse neanche lontanamente a ciò, dovevo essere sempre io ad alzare il culo per primo, se no come già detto sarei rimasto al palo e ci sarei marcito
e nel corso degli ultimi anni a me sembra che sta cosa si sia amplificata...anni fa, per quello che ho potuto vedere io sembrava meno accenutata, forse perchè non c'erano tutti sti social, tutto questo tirarsela e botte di ego a destra e a manca...sottolineo che parlo a titolo personale e del periodo delle superiori quindi almeno più di 10 anni fa nel mio caso

Ma infatti, un tempo anche qui dentro le utenti lo dicevano chiaramente che se l'uomo non ci prova rimane al palo. Da un po' di tempo però va di moda il negazionismo alla "siamo tutti sulla stessa barca", da cui questi maldestri tentativi di tenere insieme l'idea che non esistano ruoli di genere con la necessità per l'uomo di fare il ppe.

Takkuri 28-01-2018 16:17

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2061611)
Difficile che una
donna si esponga ad un rifiuto, tocca quasi sempre all'uomo
allungare la mano dove sembra possibile farlo.
Pero' e' inutile colpevolizzare le donne se uno
e' un baccala' e non si da una sveglia se una ti
schiaffa le tette in faccia.

Oh, bella, la donna ha il diritto di aspettare l'iniziativa maschile, a parti invertite invece l'uomo è un baccalà! E' anche per colpa di sessisti come te se certi ruoli di genere persistono.

Jacksparrow 28-01-2018 16:21

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061613)
Ma infatti, un tempo anche qui dentro le utenti lo dicevano chiaramente che se l'uomo non ci prova rimane al palo. Da un po' di tempo però va di moda il negazionismo alla "siamo tutti sulla stessa barca", da cui questi maldestri tentativi di tenere insieme l'idea che non esistano ruoli di genere con la necessità per l'uomo di fare il ppe.

Ma il discorso dovrebbe essere pure valido al contrario..
La donna non fa il primo passo quando non c'è bisogno perché il maschio parte in quarta.
Ma se gli piace uno che non fa il famoso ppe , state tranquilli che la donna se lo va a prendere a casa.
Perché se io aspetto te , e tu aspetti me sembra un dialogo tra sordo muti.
Qui mi pare che le utentesse seppure in minoranza non hanno problemi ad avere un uomo, anzi hanno solo da scegliere e possono permettersi di scartare più di un spasimante.

Takkuri 28-01-2018 16:31

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061618)
Ma se gli piace uno che non fa il famoso ppe , state tranquilli che la donna se lo va a prendere a casa.

Quindi a che pro farsi avanti, se tanto lo fanno loro?

lone 73 28-01-2018 16:36

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2061608)
Condivido, se guardi le nuove generazioni i brutti sono veramente pochi e sapete perché?
C'è una selezione naturale che impedisce ai brutti di riprodursi in maniera esponenziale.
Guardate i ragazzi/e delle medie o superiori quando escono da scuola, di brutti o sfigati sono davvero pochi.

Io invece è da quando avevo 15 anni che vedo in giro dei brutti e dei bassi che stanno insieme a donne anche molto belle o più alte di 10 cm,mah??

no-body 28-01-2018 16:38

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061615)
Oh, bella, la donna ha il diritto di aspettare l'iniziativa maschile, a parti invertite invece l'uomo è un baccalà! E' anche per colpa di sessisti come te se certi ruoli di genere persistono.

Allora vai in giro con un cartello addosso dove
sta scritto: sono molto timido, percio' diverso
dal 99% degli altri uomini. Vediamo se hai maggior
successo. Temo che le donne continueranno a rivolgersi
all'altro rimanente 99% degli uomini meno timidi di te.

Jacksparrow 28-01-2018 16:41

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 2061626)
Quindi a che pro farsi avanti, se tanto lo fanno loro?

La donna si fa capire eccome.
Se gli piaci o no , non serve un questionario. Quando è confusa o indecisa è solo perché sta valutando vari candidati o c'è sempre un ex nell'armadio o sotto il letto.
La regola sarebbe che il maschio si fa avanti, ma credetemi se fossero tutti timidi, la donna si rimbocca le maniche e ti viene a pigliare questo è poco ma sicuro.
La favola della donna timida di altri tempi è finita da un bel pezzo.
L'uomo timido ma carino trova eccome una donna salvo fobie invalidanti.

Takkuri 28-01-2018 16:41

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2061630)
Allora vai in giro con un cartello addosso dove
sta scritto: sono molto timido, percio' diverso
dal 99% degli altri uomini. Vediamo se hai maggior
successo. Temo che le donne continueranno a rivolgersi
all'altro rimanente 99% degli uomini meno timidi di te.

Ma che razza di risposta è?! Comunque ste cose le potevi scrivere a Claire, visto che è lei che nega la passività femminile, anziché cercare di difenderla.

Jacksparrow 28-01-2018 16:42

Re: Uscire la sera nel weekend e vedere le coppie
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2061629)
Io invece è da quando avevo 15 anni che vedo in giro dei brutti e dei bassi che stanno insieme a donne anche molto belle o più alte di 10 cm,mah??

Abiti al sud ? O vivi su Marte.
Le eccezioni ci sono, ma uno basso e bruttino senza una posizione sociale ben stabile o sta da solo o trova una di pari livello.
Ma un brutto con bella ci sono di mezzo soldi e quant'altro.
Qui al nord c'è un livellamento assurdo.
Belli con belli, brutti con brutti nel caso di bello con brutto semmai uomo bello e donna meno bella più che il contrario.
L'uomo non è selettivo come la donna questa è storia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.