![]() |
Quote:
me lo chiedo spesso anch'io... forse loro sembrano diversi ma non lo sono, o almeno soffrono in modo diverso... oppure il problema siamo solo noi, cosa della quale mi convinco sempre di più. mah...ultimamente vedo la cosa senza una via d'uscita...stavo provando a migliorare, e c'ero anche riuscita per un pò ero anche più positiva poi invece qualcosa si è rotto di nuovo...sarà che sono troppo nervosa per via del ciclo ma non so, ormai è da 3 giorni che mi deprimo alla grande e temo che la cosa peggiori...ho paura di stare male di brutto di nuovo, come faccio ad evitarlo? ho solo voglia di dormire e non vedere nessuno...anche perchè quando esco mi fanno solo imbestialire, o deprimere ancora di più. sarà che ho davvero qualche grosso problema, non posso più dare la colpa agli altri, sarebbe solo un'ipocrisia... mah ora provo ad ascoltare un pò i queen e guardare qualche film divertente, magari mi risollevo! |
Quote:
quindi a parità d'educazione, alla prima difficoltà o trauma ti è saltata fuori la sfiga sociale bada pure che l'episodio scatenante puoi averlo avuto anche fuori dall'ambiente familiare, quindi non è manco certo che sia colpa dei tuoi genitori (questo solo tu puoi saperlo) anche io quando ero giovane ed inesperto ho dato la colpa ai soli genitori http://www.fobiasociale.com/posts2632-0.html 8) |
per me:
70% colpa del genitore più influente (mamma) 30% colpa dell'ambiente circostante (le amiche "mamme" di cui ho recentemente parlato) |
Quote:
|
Quote:
quando va male è colpa dei genitori :D |
per me la colpa è del 90% della fuck tastiera e 10% del modem
|
Quote:
http://i29.tinypic.com/1izjuo.jpg |
io ribalto tutto il senso del topic, e anche di quello che avevo scritto...
per me la colpa è mia e basta, è inutile dare responsabilità agli altri, soprattutto ai genitori che sono spesso il bersaglio più facile. certo, è ovvio che contribuiscono alla nostra formazione psicologica, ma parlare di colpe è eccessivo, lo è anche riferendosi a sè stessi perchè se io sono un'emerita pazza non ne ho COLPA, nel senso che non lo faccio apposta a comportarmi in questa maniera...io lotto continuamente contro me stessa, mi chiedo solo come andrà a finire questa guerra... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |