![]() |
Re: Vittorio Feltri shock
Quote:
sono sessualmente frustrati. Quel che ho notato io IRL e' che, chi se lo puo' permettere ha piu' di una donna. |
Quote:
Ma soprattutto: siamo convinti che questa frustrazione non sia come i vestiti nuovi dell'imperatore, Cioè ci crediamo perché tutti dicono che esiste? |
Quote:
uno sia sposato ed ha pure l'amante; quindi un tot di uomini fa sesso almeno con due donne. Poi ci sono categorie di uomini che sono favoriti; tipo i medici, gli artisti, e un po' tutti quelli che hanno soldi e sono a contatto quotidiano con molte donne. Quelli che non scopano free vanno a pay, ma sempre donne sono. I bei faccini da giovani e' normale che stanno almeno con due. |
Il limite di questi ragionamenti imho è che sono sempre compiuti da una prospettiva egoica, volti alla ricerca della gratificazione anziché dell'automiglioramento.
La frustrazione sessuale maschile è un fatto comune nella maggior parte dei vertebrati. Evidentemente è funzionale alla sopravvivenza e alla prosperità delle specie. Mentre per quanto riguarda l'individuo, sta ad esso renderla funzionale. Io sono uscito dalle mie gravi e invalidanti fobie grazie anche alla spinta della frustrazione sessuale. Se adesso posso dirmi fuori da molti dei problemi di cui si discute nel forum è perché ho lavorato tanto su me stesso in passato. Il maschio è stato progettato per questo? No. Ma la selezione naturale ha favorito questi tratti. Poi non è che siam bestie che dobbiamo seguire i nostri istinti scriteriatamente. Per un uomo non asessuale non ci sarà mai un "troppo" in termini di quantità di partner, al netto dei vincoli pratici che avere un harem comporta. Bisogna accettare un minimo di relativa insoddisfazione come qualcosa di inevitabile. |
Quote:
|
@eclipse: non è che le donne sognano l'amore a differenza dell'uomo, ma piuttosto che l'uomo di norma si tromberebbe volentieri tutte (o quasi) quelle al di sotto di un certo peso e di una certa età mentre la donna è mooolto piu selettiva. l'idea che uomini e donne siano molto piu simili sessualmente e che le differenze siano dovute piu alla socializzazione anziché agli ormoni è una pia illusione che condividevo anch'io una volta ma che in seguito ho capito essere per l'appunto un'illusione.
Negare le differenze tra i due generi in tema di sessualità è un classico esempio di science denialism paragonabile a quello degli anti-vaccinisti. |
Quote:
Gli esseri umani possono agire anche in certi modi, che, per così dire, vanno contro la natura che è stata delineata dalla scienza. C'è da chiedersi come sia possibile andare contro la natura, nessuno può farlo, quindi alla fine la natura o modi di essere naturali in sostanza non esistono e non restano definiti in modo assoluto da adesso in poi, non si sa quanto siano modificabili certi assetti, noi esseri umani lo ignoriamo. La cultura o certi modi di vivere modificano gli esseri viventi, l'uso di prodotti con latticini ha selezionato persone che li tollerano, ma iniziare ad usare bestiame e questo tipo di alimenti è qualcosa di culturale, le cose non sono separabili nettamente. Quello che non si può negare è lo stato di fatto (c'è asimmetria e anche modi di valutare diversi), che sia necessario questo stato invece secondo me si può negare e come. |
Quote:
|
Quote:
e' eccessivo ed irrealistico. Mi pare fuori luogo sostenere che indossare gonna o pantoloni sia solo una moda. Anche gli uomini indossano le gonne, le quali sono pero' sono piu' comode per le donne che evitano di tirare giu' i pantaloni quando devono urinare. Le ragioni sessuali che fanno apprezzare le gonne alle donne possono essere culturali, quelle pratiche no. Ci sono ragioni fisiche che inducono le differenze sessuali e di genere. E' piu' facile che l'uomo stupri la donna o viceversa ? Che resti incinta la donna o l'uomo ? Da cio' discende un diverso approccio alla sessualita', e ai conseguenti rituali comportamenti. |
Quote:
La triste verità è che la maggior parte degli uomini ha avuto troppe poche esperienze sessuali e di scarsa varietà per conoscere la propria stessa sessualità, le sue dinamiche e i suoi meccanismi, ma è subito pronto dunningkrugerianamente a pontificare su quella femminile. Non arrivo a dire che non ci siano differenze, ma a mio avviso son più importanti quelle qualitative che quelle quantitative. |
Quote:
Il resto che hai scritto è condivisibile però non contrasta con il quoting di eclipse. |
Prendi una donna, trattala male..
|
si infatti non fa una piega :mrgreen:
Comunque a me spesso ha fatto piacere pagare per il mio ex ragazzo, anzi per ogni mio ex...ho fatto anche regali senza volere nulla in cambio, inaspettati perchè fatti fuori da quei periodi in cui ormai sono considerati dovuti... Ho pagato caffè insistendo col mio portafoglio in mano ecc.. Sono d'accordo per la parità dei sessi, pienamente. Non è dovuto che un uomo ti paghi la cena, dovrebbe essere un gesto cortese o comunque spontaneo, ecco. Non sono d'accordo col suo generalizzare, ci sono ragazze, donne, che non meritano certi trattamenti perchè la suddetta parità dei sessi l'hanno ben interpretata |
Quote:
di essere esposte con la minigonna. Ognuno usa gli strumenti che ritiene opportuni per la seduzione, la gonna per l'uomo credo sia uno dei peggiori. Tornando al ragionamento di Eclipse che conclude con un link ad una pagina del sito di Valentina Nappi. Praticamente una che ha fatto la sua fortuna con i morti di figa; si erige paladina del sesso libero ed occasionale, paritario per tutti, e conclude che e' un diritto di cui lei e' disponibile a farsi promotrice. Delle serie va bene tutto purche' lavori e gli altri si facciano le seghe su di lei. Almeno cosi' l'ho capita io; ma forse mi sbaglio e penso male. |
Quote:
forse la gonna è più pratica per l'uomo perché è l'uomo che ha i testicoli esterni che devono prendere aria e non stare troppo al caldo. Ormai si son diffusi i pantaloni qua da noi per i maschi e si andrà avanti così, in giappone mi sembra che i samurai portassero delle gonne (se non ricordo male certi film). Siam tutti vittime della moda :mrgreen:. Ultimamente ho visto anche 'sti giubbini in giro addosso ad un mucchio di persone https://mosaic01.ztat.net/vgs/media/[email protected] Ma non c'è la cerniera avanti! Come cavolo si tolgono e indossano? :nonso:... Bisogna sfilarseli come un maglione? :interrogativo: |
Quote:
|
Quote:
tanto tempo, tipicamente in pile con mezza cerniera sul davanti e cappuccio dietro. Ne ho anch'io. |
Quote:
Altra rottura di palle... I colori... Una donna può indossare un completino rosa, una gonna o un pantalone tranquillamente, se lo fa un uomo... Giù a prenderlo per il culo... Le donne stesse poi lo prenderanno per il culo. Le donne son libere di indossare i colori che preferiscono, gli uomini no, questa cosa non viene tollerata socialmente allo stesso modo. Sembra davvero che le donne abbiano guadagnato margini di libertà sociale (possono scegliere più opzioni senza essere emarginate o mal viste) mentre i maschi no, devono sottostare sempre alle stesse regole di genere. |
Quote:
e due in cotone mezza stagione. Sono piu' difficili da trovare rispetto a quello nella foto. Quote:
Pero' trovo avantaggiati in questo caso gli uomini che non hanno bisogno, o meglio quasi l'obbligo culturale, di avere n-armadi per contenere gli stracci che indossano; con conseguente risparmio di denaro, oppure maggiore qualita' rispetto alla quantita'. Ci sono quelli che hanno 100 camice ma di piu' sono quelle con 100 paia di scarpe. In genere gli armadi delle donne da quel che ho visto sono piu' pieni; perche' un po' tutte quelle che possono permetterselo tendono ad avere tanti abiti e scarpe. Mentre solo un certo tipo di uomini (sul fighetto e bei faccini), tendono a fare altrettanto. |
Certe differenze di genere per l'abbigliamento però secondo me non si spiegano con la sola logica evoluzionistica (ci possono essere sia spiegazioni evoluzionistiche pro-gonna, sia spiegazioni evoluzionistiche contro-gonna per gli uomini), è qua che viene ad inserirsi secondo me la tradizione, la consuetudine e la cultura. Ovviamente chi è conservatore dirà che si spiega la diffusione di un indumento con gli ormoni chi non lo è potrebbe fare lo stesso e mostrare magari che è contro la logica naturale e va contro la salute vestirsi in certi modi.
Che un maschio debba preferire i pantaloni è una costruzione culturale o è una cosa istintiva? E quante cose son costruzioni locali? Una persona di un certo sesso è abituata ad indossare certi abiti e pensa che ci sono ragioni naturali per indossarli, ma come si fa a sapere se è vero? Non potrebbe essere che così come si è abituati a vistirsi in certi modi si è abituati a tenere certi comportamenti per imitazione? :nonso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |